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Domanda
luke991
Ciao a tutti Ho dei problemi di carburazione con la mia Punto 55 1100 Fire.
Avendo già sostituito in passato personalmente bobine candele e cavi NGK, sono convinto che al 99% il problema risieda nella sonda lambda.
Ieri ho controllato con il tester le variazioni di tensione con macchina al minimo e accelerata al minimo risulta essere più o meno di 0,20, 0,30 volt fino ad arrivare un massimo di 0,90, 95.
Correggetemi se sbaglio ma 1 volt dovrebbe essere il rapporto stechiometrico grasso e 0 magro.
A questo punto mi sembrerebbero valori che rientrano nella norma.
Ma accelerando dal minimo in modo repentino e premendo l'acceleratore quando sono bassi regimi la macchina sussulta ed a volte emette uno scoppio dallo scarico segno di una carburazione magra.
A questo punto la mia domanda è , dato che secondo me la sonda risulta troppo lenta nella conversione di voltaggio in iniezione di carburante sarebbe possibile poterla pulire dato che lo sporco accumulato rende la lettura imprecisa smagrisce diminuendo la portata di carburante, oppure va definitivamente sostituita?
Ciao a tutti e grazie delle risposte,,???
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