- 0
Diesel omologati Euro 6D: a partire da quando?
-
Contenuti simili
-
Automobili Euro 6D-Temp (2020) 1 2 3 4 8
Pubblicato da Pawel72,
- meccanica auto
- innovazioni auto
- (e 1 altro in più)
- 72 risposte
- 49672 visite
-
PSA - 1.5 BlueHDi 2018 (Euro 6D) 1 2 3
Pubblicato da Pawel72,
- meccanica auto
- innovazioni auto
- (e 14 altri in più)
- 20 risposte
- 59549 visite
-
-
-
Domanda
mare&monti
Salve, ho letto un articolo del Sole 24 ore, datato Settembre 2019, in cui si legge a quanto ho capito (sempre che abbia capito bene, perché non ne sono del tutto convinto) che per i nuovi modelli da omologare, la normativa Euro 6D entrerà in vigore a partire da Gennaio 2020, mentre per quelli già omologati, la normativa entrerà in vigore a partire da gennaio 2021.
Siccome, in soldoni, non ci ho capito niente di cosa voglia dire, c'è qualcuno esperto in materia che gentilmente può spiegarmi, in concreto, cosa significhi tutto ciò?
L'unica cosa che ho capito è che gli euro 6D fino al 2030 potranno circolare tranquilli anche dentro le zone urbane B vietate al traffico a tutti gli altri tipi di euro (2,3,4,5,6,6a,6b,6c, 6d-temp), mentre all'euro 6 d-temp sarà permesso circolarvi solo fino al 2028.
Concretamente, la domanda è la seguente: siccome ho da ordinare un'auto con motore diesel, che verrà immatricolata, presumibilmente, a febbraio 2020 come faccio a fare in modo che mi diano un'auto Euro 6D, anziché una Euro 6D-Temp?
Grazie mille.
P.S. non so se ho postato l'argomento nella sezione giusta. Nel caso non lo fosse, mi scuso e chiedo ai moderatori di spostarla eventualmente nella sezione che ritengono giusta. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
32
12
12
7
Giorni di maggior attività
20 Ott
47
24 Ott
35
23 Ott
9
25 Ott
7
Top Posters For This Question
mare&monti 32 messaggi
nucarote 12 messaggi
Vadocomeundiavolo 12 messaggi
jameson 7 messaggi
Giorni di maggior attività
20 Ott 2019
47 messaggi
24 Ott 2019
35 messaggi
23 Ott 2019
9 messaggi
25 Ott 2019
7 messaggi
Messaggi Popolari
dindi
Ma io non capisco perché mari&monti stia sclerando ed stia inca..andosi con i costruttori, i venditori, i legislatori, i comuni e tutto il resto del mondo. 1) Per mari&monti è importante
__P
C’è un problema di fondo a mio avviso... Se uno prende nel 2020 un’auto diesel vuol dire che insomma prevede di far circa 30000 km/anno. In otto anni sono circa 240000 km, ma fossero anche “solo”
__P
Scusa ma francamente fatico a comprendere l’atteggiamento con cui ti proponi in questo forum, che seppur educato risulta sempre alla ricerca di una polemica verso qualcuno ma che non si sa di preciso
102 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: