- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
bakercampa
ciao a tutti!in questo post volevo fare 2 chiacchiere con voi ed avere consigli su cosa eventualmente fare in un futuro prossimo!
da 1 anno e mezzo a questa parte posseggo una c220 cdi wagon euro 3 del 2003,presa per esigenze sia di spazio, sia di chilometraggio annuale(almeno 24000 km percorsi principalmente in extraurbano, )e lavorative(wagon appunto.
la macchina, anche se ha la sua etá, si comporta bene, ha i suoi acciacchi dovuti all'etá ma devo dire che imperterrita macina chilometri consumando poco.
qui in emilia ovviamente gli euro 3 incominciano ad accusare dei blocchi in cittá, ma complice i miei tragitti non ne accuso molto
ora, ad oggi sulla macchina ho cambiato:
batteria
tubi gasolio crepati
dischi e pastiglie(fatti per mio scrupolo)
candeletta
fatto tagliando e revisione
gomme
braccetto anteriore destro
visto che mi piace avere l'auto in ordine dovrei farci dei lavori dei quali
braccetto anteriore sinistro
ammortizzatori più eventuali silent block
cuscinetti
serratura lato passeggero che non sempre si apre
in casa quest'anno è stata acquistata un'astra turbo metano di cui siamo contenti, ha una buona autonomia(450-500 km metano più 150 a benzina), è monovalente (75% bollo in meno) e qui come distributori non siamo messi male
allo stato attuale, se tutto va bene, potrei pensare di cambiare auto tra 1 anno e mezzo, e qui mi si aprono 2 strade:
a) prenderne una a metano con un buon risparmio sul costo chilometrico e nessun problema di circolazione ovunque
b) prendere un diesel euro 6d contando che quando lo bloccheranno l'auto avrá circa 10 anni e 240000 km
c) tenere la classe c, spenderci altri soldi e tenerla in ordine fin quando non scoppia con l'alternativa futura di ri-affiancarci una mx5
voi cosa fareste?
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: