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1.5tsi 150 o 2.0 tdi 150?


Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti, da tempo guido una grande punto abarth con il 1.4 tjet 155cv che mi consuma circa 11km /l a dire il vero l'ho portata originale e consuma di più prima da rimappata con 200 celle a partia di utilizzo consumava circa 2 3 km/l in meno aldilà di questo, le mie percorrenze sono al 50% extraurbano 30-35% autostradale 15 20% cittadino, da tempo volevo prendermi un auto seria da tenere 6-7 anni, vivo in un paese montano (bolzano) quindi cercavo un auto che in montagna non desse incertezze e tirasse la mole sia dell'auto e di un eventuale carico aggiunto + persone senza dover sentire la fatica

la scelta è incentrata sul 1.5 tsi 150cv dsg o il 2.0 150cv dsg l'auto non la prenderei nuova o km 0 o usata con al massimo un 30k non di più dipende sempre dalle offerte e con l'uscita della nuova punto ad avere un buono sconto, la vorrei a tutti i costi dsg perchè mi sono stufato del manuale e provandolo è stato amore a prima vista, le due auto in questione preciso che le pagherei uguale perchè la differenza tra l'una e l'altra me l'aggiungerebbe lui come regalo quindi il costo iniziale del diesel maggiore non lo avrei,

La questioneè, ho sentito che il dpf della 2.0 tdi da molti problemi se non usato per lunghi tragitti io non è che non ne faccio a ma a volte mi capita ad esempio per andare a lavoro di fare 17km di andata in statale 100-110kmh e 17km di ritorno difficilmente la userei per brevi percorsi ma se succeda non vorrei incappare in noie o altro, voi cosa mi consigliate per il mio utilizzo?

altra questione vorrei evitare come la peste anche se rinnovato sicuramente rispetto agli anni precedenti il dsg dq200, quindi la mia domanda è visto che comunque ho notato che esiste anche il dsg dq381 7 marce ma a bagno d'olio dove lo trovo montato? e il 6 marce a bagno d'olio dove? spero che qualcuno di voi mi faccia chiarezza su che modello dovrei guardare per avere un dsg diverso dal dq200

come consumi invece? cerco si un auto che abbia un piacere di guida ottimo con un bel tiro ma anche un auto che mi costi meno da mantenere rispetto alla mia punto abarth con il tsi avrei comunque meno spese di gestione complessive a fine anno? con il tdi? non essendo pratico spero di ricevere dei consigli da voi

 

 

parlando invece della nuova focus, non riesco a trovare info riguardanti il 2.0 150 o il 1.5 150 come si comporta? i pochi che ho sentito dicono chebeve un sacco, rogne? poi se non sbaglio ha gia il gpf il cambio automatico ford com'è?

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Ciao.

Il 2.0 tdi ha sempre il dsg a bagno d'olio, il 1.5 dipende dal modello.

 

sbaglio o da quello che mi hanno detto l'unico benzina con il dsg a olio è la golf gti o r?

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Inviato

Io prenderei il 1.5 Benzina, un mio amico lo ha sulla Leon nella versione da 130cv e consuma veramente poco, a velocità autostradali siamo sui 18-19 con un litro.

L'auto sarebbe una Golf?

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Inviato

mi par di aver letto che il 1.5 150CV avesse dato qualche problemino. mentre invece il 130 pare sia molto affidabile.

io ho guidato il 1.4 125CV che c'era prima, che credo sia imparentato con questo, ed effettivamente se guidato senza esagerare consumava veramente poco.

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Inviato (modificato)

Prendi il 1.5tsi. E' un motore fantastico. Su vetture compatte come Leon, Golf, Scala e Ibiza ha regalato consumi medi da record (nei limiti di un turbo a benzina con 150cv), nell'ordine dei 16 km/l e non troppo distanti dal 2.0tdi che per contro monta un cambio superiore. Unico difetto del 1.5tsi era che a freddo era un pò irregolare ai bassi regimi, ovvero tendeva ad andare un pò a singhiozzo intorno ai 2500 giri. Spero abbiano risolto.

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

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Inviato

Il 1.5 su golf e consorelle ha il cambio dsg 7 marce con frizione a secco, mentre su Passat tiguan e compagnia cantante è associato al dsg 7 marce a bagno d'olio. Il 1.5 150 cv ha avuto diversi problemi  di vibrazioni e marcia a due / tre cilindri ( basta cercare su Internet ) , mentre il 2.0 tdi ha solo difettosita' fisiologica , se recente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato

Ciao, quello che ti servirebbe è un corso di grammatica italiana e ortografia...

Detto questo, dipende dal tuo chilometraggio. Se fai più di 25000km annui è meglio il diesel, altrimenti il benzina. Per il cambio automatico, consiglio un'estensione di garanzia per mettersi al riparo da eventuali guasti.

A Bolzano non mi pare facciano problemi sul blocco del diesel poi..

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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