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Domanda
arkalinop
Buongiorno a tutti, da tempo guido una grande punto abarth con il 1.4 tjet 155cv che mi consuma circa 11km /l a dire il vero l'ho portata originale e consuma di più prima da rimappata con 200 celle a partia di utilizzo consumava circa 2 3 km/l in meno aldilà di questo, le mie percorrenze sono al 50% extraurbano 30-35% autostradale 15 20% cittadino, da tempo volevo prendermi un auto seria da tenere 6-7 anni, vivo in un paese montano (bolzano) quindi cercavo un auto che in montagna non desse incertezze e tirasse la mole sia dell'auto e di un eventuale carico aggiunto + persone senza dover sentire la fatica
la scelta è incentrata sul 1.5 tsi 150cv dsg o il 2.0 150cv dsg l'auto non la prenderei nuova o km 0 o usata con al massimo un 30k non di più dipende sempre dalle offerte e con l'uscita della nuova punto ad avere un buono sconto, la vorrei a tutti i costi dsg perchè mi sono stufato del manuale e provandolo è stato amore a prima vista, le due auto in questione preciso che le pagherei uguale perchè la differenza tra l'una e l'altra me l'aggiungerebbe lui come regalo quindi il costo iniziale del diesel maggiore non lo avrei,
La questioneè, ho sentito che il dpf della 2.0 tdi da molti problemi se non usato per lunghi tragitti io non è che non ne faccio a ma a volte mi capita ad esempio per andare a lavoro di fare 17km di andata in statale 100-110kmh e 17km di ritorno difficilmente la userei per brevi percorsi ma se succeda non vorrei incappare in noie o altro, voi cosa mi consigliate per il mio utilizzo?
altra questione vorrei evitare come la peste anche se rinnovato sicuramente rispetto agli anni precedenti il dsg dq200, quindi la mia domanda è visto che comunque ho notato che esiste anche il dsg dq381 7 marce ma a bagno d'olio dove lo trovo montato? e il 6 marce a bagno d'olio dove? spero che qualcuno di voi mi faccia chiarezza su che modello dovrei guardare per avere un dsg diverso dal dq200
come consumi invece? cerco si un auto che abbia un piacere di guida ottimo con un bel tiro ma anche un auto che mi costi meno da mantenere rispetto alla mia punto abarth con il tsi avrei comunque meno spese di gestione complessive a fine anno? con il tdi? non essendo pratico spero di ricevere dei consigli da voi
parlando invece della nuova focus, non riesco a trovare info riguardanti il 2.0 150 o il 1.5 150 come si comporta? i pochi che ho sentito dicono chebeve un sacco, rogne? poi se non sbaglio ha gia il gpf il cambio automatico ford com'è?
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