Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto suv/crossover 40k/50k


codenathan

Domanda

Salve a tutti,

ho intenzione di sostituire la mia attuale classe c wagon, quindi chiedo consiglio a voi. Vorrei prendere un suv/crossover comunque un'auto più "alta" della mia. Tenendo conto che percorro circa 30.000 km annui prevalentemente in autostrada sto cercando un mezzo:

- con cambio automatico;

- a trazione integrale;

- appunto di segmento suv/crossover;

- con bagagliaio di almeno 500l;

- con almeno 140/150 cv;

Per l'alimentazione credo che per quello che sto cercando l'ibrido non sia ancora una valida alternativa al diesel, giusto?

Ora con la mia wagon essendo 4matic percorro 13/14 km al litro quindi potrei rimanere anche con questi numeri. Il mio budget è di 40k circa. Nuovo o anche usato.

Grazie a tutti e se avete domande sono quì.

Un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, codenathan scrive:

Salve, dopo accurate riflessioni che non vi sto a scrivere per non annoiarvi e cambiando alcune carte in tavola ho ristretto la scelta a tre:

 

- Mercedes Glc suv;

- Bmw serie 3 touring;

- Bmw X3.

 

Qualche suggerimento?

 

Se parliamo di Serie 3 G21 (il modello attuale), fai sicuramente un ottimo acquisto ...ho provato la berlina (320d Msport) e l'ho trovata molto piacevole da guidare: ottimi comfort (sia per lo spazio disponibile, sia per l'assetto che per l'insonorizzazione ...vettura forse fin troppo filtrata per chi è amante delle berline sportive, ma forse ok per chi è abituato a Mercedes Benz) e sterzo (leggero e preciso) ...macchina piuttosto agile e divertente ...il motore, se pensi al 2.0 bi-turbo diesel, è un tuono (prontissimo, potente e corposo) e il cambio ZF8 fantastico come solito ...la Serie 3 monta la prima strumentazione digitale che mi è piaciuta (di solito le odio), sia per design che qualità realizzativa ...prenderei le sospensioni regolabili perché l'assetto di base mi sembra un pò flaccido (forse per via degli ammortizzatori a smorzamento variabile che monta) ...però tieni conto che per me l'assetto sportivo è quasi sempre quello normale ...magari ad altri potrebbe sembrare piacevole anche quello base ...provala ...vettura che secondo me può darti grandi soddisfazioni scendendo da un modello analogo 

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ancora e per rispondere a Fastfreddy sì sarebbe l'ultima. Ora ho sia l'assetto sportivo e le sospensioni autolivellanti quindi diciamo che mi ritrovo in quello che scrivi. Effettivamente poi per i consumi e per il costo certo la si sceglierebbe ad occhi chiusi.

Appena ho un attimo vado a fare dei preventivi e a provarle...poi vi racconto.

Modificato da codenathan
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.