Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, nucarote scrive:

In pratica la Fabia mk4 durerà circa 8/9 anni.

 

Allungano di un anno il ciclo di vita del modello che allo stato attuale era di 7/8 anni.

Con l'avvento dell'elettrico mi sa che il ciclo di vita dei vari modelli si allungherà di qualche anno, almeno dal punto di vista telaistico, visto che si "riduce" la complessità e la varietà della parte meccanica/motoristica.

 

In controtendenza a quanto fatto fino ad ora per esempio dai Coreani che si attestano sul ciclo di vita di 5 anni, forse un po' troppo poco.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Infatti, da capire più che altro come gestiranno Polo e Ibiza che sono più avanti con gli anni rispetto a Fabia. 

 

Entrambe hanno ricevuto di recente un restyling e/o MY quindi per altri 3 anni ci saranno e si arriva al 2025; magari per Polo faranno un lavoro in stile Golf 6 quindi pesante restyling sulla stessa base ed Ibiza invece terminano la produzione e nel frattempo entra a listino la piccola EV!?

 

Sono tutte mie supposizioni.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Entrambe hanno ricevuto di recente un restyling e/o MY quindi per altri 3 anni ci saranno e si arriva al 2025; magari per Polo faranno un lavoro in stile Golf 6 quindi pesante restyling sulla stessa base ed Ibiza invece terminano la produzione e nel frattempo entra a listino la piccola EV!?

 

Sono tutte mie supposizioni.

Visto i numeri non proprio esaltanti di Polo e Ibiza (in particolare di quest'ultima), potrebbero anche continuare solo con la Taigo e sostituire Ibiza e Arosa con uno o più modelli a marchio Cupra nel 2026/27. Comunque lo sapremo solo vivendo la fine che faranno Polo e Ibiza e relative derivate SUV. :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, GL91 scrive:

Polo potrebbe pure non avere un'erede, per il 2025 era prevista una B elettrica (ID.2), per quella data potrebbe pure non avere senso sviluppare anche un modello ICE.

Se hanno una piattaforma ancora mezza e mezza potrebbero benissimo proporre un ICE..per i paesi europei e per l' Italia in primis i tempi sono acerbi per una macchina Bev e vendono solo se incentivate. Il 2035 è ancora lontano...

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, MotorPassion scrive:

In controtendenza a quanto fatto fino ad ora per esempio dai Coreani che si attestano sul ciclo di vita di 5 anni, forse un po' troppo poco.

Verissimo, sono d'accordo! Anche se spesso Kia/Hyundai usano una scocca per due generazioni, per ridurre la variabilità, seguendo lo stile di Mercedes Benz.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Se hanno una piattaforma ancora mezza e mezza potrebbero benissimo proporre un ICE..per i paesi europei e per l' Italia in primis i tempi sono acerbi per una macchina Bev e vendono solo se incentivate. Il 2035 è ancora lontano...

Hanno la piattaforma attuale MQB, la piattaforma per modelli elettrici non è pensata per i motori termici.

Io ho i miei dubbi sul fatto che sviluppino una B termica con un ciclo di vita dal 2025 al 2032/33, considerando che le vendite di Polo sono molto calate, e che stanno limitando gli sviluppi su tutto ciò che non è elettrico (al 99% non faranno neppure un'altra Golf), ma è una mia opinione, potrei anche sbagliare.

Forse potrebbero pensare ad un restyling pesante tipo prossima Mini, per farla durare altri 4/5 anni, ma non so quanto sarebbe fattibile.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non bisogna tenere conto solo di Polo e Ibiza (che sono in declino così come quasi tutte le seg. B tradizionali) ma anche e soprattutto di tutte le derivate SUV.

Ad ogni modo credo che VAG con l'elettrificazione ridurrà i cloni nel seg. B, nel frattempo valuteranno caso per caso quale dei cloni ICE odierni avranno un minimo di sviluppo e quali no.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GL91 scrive:

Hanno la piattaforma attuale MQB, la piattaforma per modelli elettrici non è pensata per i motori termici.

Io ho i miei dubbi sul fatto che sviluppino una B termica con un ciclo di vita dal 2025 al 2032/33, considerando che le vendite di Polo sono molto calate, e che stanno limitando gli sviluppi su tutto ciò che non è elettrico (al 99% non faranno neppure un'altra Golf), ma è una mia opinione, potrei anche sbagliare.

Forse potrebbero pensare ad un restyling pesante tipo prossima Mini, per farla durare altri 4/5 anni, ma non so quanto sarebbe fattibile.

Concordo con te ma 5 anni di auto ( se conforme alle nuove normative per la sicurezza del 2024) non sono in fondo pochi...tutto sta a vedere il prossimo futuro come evolverà

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.