Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, 4200blu scrive:

Ieri il capo marchio Vw, Thomas Schäfer in un discorso davanti a 2000 top manager del gruppo ha usato parole come "...la capriata del tetto e in fiamme...", "...le ordine per le bev crollano drammatico....", "....questo e il campanello d'allarme finale..." ecc.

La situazione a VW sembra drammatica.

 

(discorso completo pubblicato dal tedesco ManagerMagazin)

 

 

 

 

No buono se il più grosso carmaker in UE è messo così...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, superkappa125 scrive:

Autocar.co.uk

 

L'offensiva elettrica VAG sembra essere sempre più allo sbando: SSP avrebbe accumulato talmente tanto ritardo che starebbero considerando di prendere in licenza una piattaforma di terze parti pur di avere una base tecnica su cui lanciare i modelli Audi di media gamma, visto che MEB 2.0 sarebbe inadatta.

 

Addirittura preferiscono alla MEB 2.0 appena lanciata una piattaforma presa da terzi? Eppure se guardo alle caratteristiche tecniche non mi pare così tragica, per il segmento C potrebbe andare benissimo. La loro preoccupazione è relativa ai modelli di segmento D/E?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, GL91 said:

 

Addirittura preferiscono alla MEB 2.0 appena lanciata una piattaforma presa da terzi? Eppure se guardo alle caratteristiche tecniche non mi pare così tragica, per il segmento C potrebbe andare benissimo. La loro preoccupazione è relativa ai modelli di segmento D/E?

 

Sinceramente la situazione non mi é chiara.

Avrebbe senso quello che dice @4200blu che potrebbe trattarsi di un modello studiato in Cina e per la Cina soltanto, dove l'aspetto tecnologico e di connettività é nettamente più importante che da noi, visto che la piattaforma Cariad 2.0 non sarà pronta ancora per almeno un lustro.

Alla fine in Europa con A4, A6 e Q6 in uscita su PPE fino al '29 mi pare siano coperti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, 4200blu scrive:

Ieri il capo marchio Vw, Thomas Schäfer in un discorso davanti a 2000 top manager del gruppo ha usato parole come "...la capriata del tetto e in fiamme...", "...le ordine per le bev crollano drammatico....", "....questo e il campanello d'allarme finale..." ecc.

La situazione a VW sembra drammatica.

 

(discorso completo pubblicato dal tedesco ManagerMagazin)

 

 

 

 

Mancano solo le cavallette.. 😝

Scherzi a parte, temo che l'all in VAG, imposto alla EU tramite decreto, sia fallito. 

Ma non preoccuparti, perchè i governi federale e locale vedranno e provvederanno, come da sistema paese in action 😉

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

Mancano solo le cavallette.. 😝

Scherzi a parte, temo che l'all in VAG, imposto alla EU tramite decreto, sia fallito. 

Ma non preoccuparti, perchè i governi federale e locale vedranno e provvederanno, come da sistema paese in action 😉

Penso che nemmeno il sistema paese possa salvarli dal rischio di diventare la Nokia dell'automobile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref scrive:

Parere strettamente personale: i problemi di VAG risiedono nei 40 mld pagati negli ultimi anni e non per fare auto. Non credo sia possibile per nessuno fronteggiare un deflusso di denaro del genere senza colpo subire...

40 mld?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.