Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, gpat scrive:

Una volta che il mercato ha deciso il segmento che tira, gli optional che tirano, la chimica delle batterie che tira, la potenza che tira, cosa rimane? 150 marchi che hanno la stessa gamma formata da 5 auto per 5 segmenti fotocopiate tra loro, perfettamente sovrapponibili pure se sviluppate indipendentemente, e a quel punto non rimane più nulla se non il prezzo per decidere, e da 150 marchi è un attimo arrivare a 30.

 

Fosse così anche i forum come Autopareri non avrebbero più senso di esistere. Vedremo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Fosse così anche i forum come Autopareri non avrebbero più senso di esistere. Vedremo

 


Perchè?

Ci sarà sempre qualcosa su cui lamentarsi, e dove poter scrivere che si stava meglio quando si stava meglio 😂

 

Sinceramente qui dentro non vedo così tanta competenza tecnica, ma vedo tanta fede e tanti dogmi. Ergo, basta adattarsi 😈

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, __P scrive:

Sinceramente qui dentro non vedo così tanta competenza tecnica

 

Anche perchè altrimenti si sarebbe dovuto chiamare Tecnopareri :P

 

Scherzi a parte, quello che mi preoccupa è l'affievolimento della passione automobilistica. Se anche Audi comincia a ricarrozzare cineserìe non è un bel segnale

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, UomoAlfa scrive:

Scherzi a parte, quello che mi preoccupa è l'affievolimento della passione automobilistica. Se anche Audi comincia a ricarrozzare cineserìe non è un bel segnale

 

...boh...cosa cambia? Invece di essere KdF-Wagen :cens: (sorry Volkswagen) ricarrozzati come oggi saranno in futuro Saic/IM ricarrozzati....ma restano veicoli ricarrozzati 😜

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

In Italia VAG è un atto di fede.

Utilizzare pianali cinesi è come se il Papa dicesse da un giorno all'altro che tutti i dogmi precedenti erano sbagliati. 

😜


Si però le piattaforme cinesi per VW e Audi sono mirate e localizzate al mercato cinese.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:


Si però le piattaforme cinesi per VW e Audi sono mirate e localizzate al mercato cinese.

 

Per ora.

Poi visti i numeri, i margini e le promozioni che fanno ora ( citofonare Taigo per chiarimenti) dovranno fare delle scelte.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Per ora.

Poi visti i numeri, i margini e le promozioni che fanno ora ( citofonare Taigo per chiarimenti) dovranno fare delle scelte.

 


Le scelte le dovranno fare tutti i costruttori europei ed americani di auto tradizionali. Anche se forse è già tardi per farle…

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Alain scrive:

Oggi invece prendete la Taycan che è il massimo epigono del prodotto BEV Europeo. La più potente (TurboS) sviluppa 625 CV con un prezzo di 205 k€. L'ultima "cinese" presentata in UE (la Lotus Eletre R), due anni dopo la Taycan, e sviluppa 905 cv con un prezzo di 155 k€. Ok c'è il prestigio del marchio, ma agli occhi di un consumatore, Lotus è meno prestigioso di Porsche? 
Cosa succede se Geely nella nuova berlina Lotus, trasferisce la tecnologia del SUV o la migliora? ad un prezzo ancora più basso rispetto al SUV? e con un marchio prestigioso "exotic" sul cofano? 

Ok tutto , ma attenzione queste "cinesate" saranno mantenibili, avranno ricambistica pronta in 24h, etc etc 

 

Un auto ha bisogno di assistenza diversa da quella di uno smartphone che lo spedisci a 5000km di distanza in 24h.... oppure te lo cambiano direttamente in garanzia "KASKO".....

Poi gli europei arriveranno esattamente quando abbandoneranno le ICE ossia già ora dove lo sviluppo ormai è solo su restyling e omologhe euro/ , ma nuove auto/pinali non se ne vedranno.

 

E dico la mia, faranno un CIBAM pure sulle auto .... il mio settore è altamente inquinanete (acciaieria) e nel 26 guarda caso faranno questi "dazi green"... pe permettere ai produttori Eu di avere denaro per decarbonizzare (e anche li se ne puo parlare ma il trend è quello). 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.