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Inviato
3 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Aggiungo che il ritardone è nel software non nell'hardware secondo me

..esatto.. e per questa motivazione non sono in grado di cambiare strada…per questo business velocissimo una azienda statale e troppo lento….

 

 

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Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

..esatto.. e per questa motivazione non sono in grado di cambiare strada…per questo business velocissimo una azienda statale e troppo lento….

 

 

vero, ma considera che ha un bacino di concessionari / service pauroso.

Parliamo sempre dei cinesi, bene, ma non basta fare un flagstore nella via cool del capoluogo....

 

devi avere rete service , rete ricambi.

Per questo tutto vero quello che dite voi, ma non stiamo parlando di un piccolo cellulare (nokia) che aveva ciclo di vita due anni  e morto li..........

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
44 minuti fa, nicogiraldi scrive:

vero, ma considera che ha un bacino di concessionari / service pauroso.

Parliamo sempre dei cinesi, bene, ma non basta fare un flagstore nella via cool del capoluogo....

 

devi avere rete service , rete ricambi.

Per questo tutto vero quello che dite voi, ma non stiamo parlando di un piccolo cellulare (nokia) che aveva ciclo di vita due anni  e morto li..........

Si sempre per Europa, ma Vw fa 50% del volume e 75% del profitto in Cina e qua la situazione e sopratutto la clientela e completamente diversa. Con id1 e id2 per morti di fame europei non si guadagna soldi. 
 

 

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Inviato
15 minuti fa, 4200blu scrive:

Si sempre per Europa, ma Vw fa 50% del volume e 75% del profitto in Cina e qua la situazione e sopratutto la clientela e completamente diversa. Con id1 e id2 per morti di fame europei non si guadagna soldi.

 

Se fossi il CEO di VAG, vedrei questi numeri più come una preoccupazione che come una risorsa....

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
non penso , anzi con ID1/2 rilanceranno pesantemente il marchio
E con la nuova generazione di pianali in arrivo a fine 28 dovrebbero fare la svolta in tutti i segmenti.
 
Aggiungo che il ritardone è nel software non nell'hardware secondo me
Lo spero per loro, avrebbero potuto continuare con Golf elettrica, Passat elettrica, Tiguan elettrica ecc.. Ed invece hanno tirato fuori quei roiti delle ID, come risultato hanno perso clienti.
Inviato
9 minuti fa, ILM4rcio scrive:
2 ore fa, nicogiraldi scrive:
non penso , anzi con ID1/2 rilanceranno pesantemente il marchio
E con la nuova generazione di pianali in arrivo a fine 28 dovrebbero fare la svolta in tutti i segmenti.
 
Aggiungo che il ritardone è nel software non nell'hardware secondo me

Lo spero per loro, avrebbero potuto continuare con Golf elettrica, Passat elettrica, Tiguan elettrica ecc.. Ed invece hanno tirato fuori quei roiti delle ID, come risultato hanno perso clienti.

Diciamo che forse la strategia BMW è stata la migliore; due prodotti elettrici unici (i3 i8) per fare da apripista e poi si torna al classico; forse anche Mercedes farà così perchè la serie EQ non si vende. In VW sono ancora in tempo a salvare i propri best seller

Inviato
Cita

Il gruppo Volkswagen ha affidato alla Magna l'incarico di sviluppare due modelli elettrici per il marchio statunitense Scout sulla base di un contratto dal valore di 450 milioni di euro. In particolare, secondo indiscrezioni della stampa austriaca confermate dalla stessa Magna, l'azienda austro-canadese (che ha sede a Toronto, ma è stata fondata dall'imprenditore Frank Stronach) progetterà e svilupperà una Suv e un pick-up tra Graz (Austria) e gli Stati Uniti.

 

Articolo completo ➡️QUATTRORUOTE

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

Si sempre per Europa, ma Vw fa 50% del volume e 75% del profitto in Cina e qua la situazione e sopratutto la clientela e completamente diversa. Con id1 e id2 per morti di fame europei non si guadagna soldi. 
 

 

Curiosità personale: qual è la clientela media/target di Vw in Cina? Che differenze noti rispetto a quella tipicamente europea dello stesso marchio?

Inviato
12 ore fa, Auditore scrive:

Diciamo che forse la strategia BMW è stata la migliore; due prodotti elettrici unici (i3 i8) per fare da apripista e poi si torna al classico; forse anche Mercedes farà così perchè la serie EQ non si vende. In VW sono ancora in tempo a salvare i propri best seller

La strategia migliore secondo me sarebbe stata quella di non avere BEV sino ad oggi, e incominciare da oggi sfruttando le tecnologie sviluppate dai competitor.

 

Con quello che risparmiavano si compravano forse tutta TESLA o altre cose..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

VAG sulla svolta elettrica ha fatto All In, fino al punto di fare pressioni a Bruxelles.

Ma essendo too big to fail, la situazione sarà sanata in qualche modo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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