Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 30/11/2023 at 16:45, machefredfa scrive:

Sono d'accordo con la tua analisi 

Si, infatti Seat la chiudono ed entra Cupra (dalla finestra); il guaio comunque è su tutto il gruppo VAG, mica solo sulle WV.

 

Inviato
2 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Si, infatti Seat la chiudono ed entra Cupra (dalla finestra); il guaio comunque è su tutto il gruppo VAG, mica solo sulle WV.

 

Esatto, il problema è a monte, dell'intero management di gruppo, non dei singoli marchi. In questi giorni butterò due righe su questo topic. 

  • Mi Piace 1
Inviato
On 30/11/2023 at 14:23, hot500abarth scrive:

In Volkswagen si sono incasinati da soli con il posizionamento dei marchi e con le elettriche che sono orrende e care. Il marchio Volkswagen secondo me oggi non è né carne e né pesce: nella fascia hanno prezzi che si avvicinano pericolosamente ad Audi mentre nella fascia bassa sono stati cannibalizzati da Skoda che è molto meglio… e nella fascia economica c’è Seat che te la tirano dietro.. secondo me un paio di marchi dovrebbero saltare…

IMHO sono tornati ad una situazione pre-Golf mk1, però a questo giro non hanno ancora trovato una NSU con progetti tecnologicamente superiori da usare per dei prodotti davvero vendibili oltre la madre patria e altre zone dove il credo di VW è ancora alto. Se non ne vengono a capo a breve IMHO VAG rischia davvero di fare la fine della Nokia produttrici di cellulari, a parte madrepatria e altri mercati dove hanno ancora un buon credito di reputazione.

Inviato
5 minuti fa, nucarote scrive:

però a questo giro non hanno ancora trovato una NSU con progetti tecnologicamente superiori da usare per dei prodotti davvero vendibili

 

...ma questa volta hanno trovato Xpeng... :redd

 

 

Inviato
9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...ma questa volta hanno trovato Xpeng... :redd

 

 

Se Xpeng ha una sorta di K60 allora VAG ha risolto quasi tutti i suoi problemi. :-D 

 

Inviato

il precedente CEO ha sicuramente sbagliato a fare all-in sull'elettrico, però ragazzi non è facile (e vale per tutti i gruppi UE), da Vag a Stellantins a Renault a BMW sviluppare sia le ICE / ibride che la gente vuole, che le BEV imposte dal 2035 dalla UE. 

BEV che da una parte vede Tesla come leader e i Cinesi come entry level anche se vedendo le ultime creazioni, sono già superiori alle BEV dei marchi europei. 

appena fai qualcosa (nuove BEV) il rischio di sbagliare è altissimo e se sbagli sono miliardi persi, posti di lavoro e fabbriche che saltano. 

E le ICE non le puoi sviluppare perchè non c'è prospettiva di mercato nel lungo termine e costi per euro7 sono troppo elevati.

ed è pure tardi per la strategia marchionniana "tiriamo a campare con quello che abbiamo" e stiamo a vedere che succede... perchè appunto i cinesi sono pronti a mangiarti in testa. 

Come ti muovi sbagli. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Se Xpeng ha una sorta di K60 allora VAG ha risolto quasi tutti i suoi problemi. :-D 

 

 

Si, hanno Sepa2.0 con 800V

 

image.png.9a8740850cba31479afdf5796f21f54a.png

image.png.c586ebfbd7956d2c747abec27517121b.png

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

Si, hanno Sepa2.0 con 800V

 

...

 

 

 

Riformulo: se Sepa 2.0 è così disruptiva e gliela concedono in esclusiva totale a VAG allora hanno risolto. Altrimenti diventeranno la Telefunken o Grunding dell'automotive.

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Riformulo: se Sepa 2.0 è così disruptiva e gliela concedono in esclusiva totale a VAG allora hanno risolto. Altrimenti diventeranno la Telefunken o Grunding dell'automotive.


"Sia ben chiara una cosa, io non ho nessuna intenzione di fare gli errori della Telefunken"
 

 

  • Ahah! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Riformulo: se Sepa 2.0 è così disruptiva e gliela concedono in esclusiva totale a VAG allora hanno risolto. Altrimenti diventeranno la Telefunken o Grunding dell'automotive.

La terra continua a girare anche con la fondazione dei Nazi in fallimento, non ci mancherei a nessuno.

 

 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.