Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Se Xpeng ha una sorta di K60 allora VAG ha risolto quasi tutti i suoi problemi. :-D 
 
Il problema però adesso è che c'è il rischio è che NSU compri VAG, non il contrario
  • Mi Piace 1
Inviato

bon hon sarei così drastico, Porsche ed Audi sono due gioielli, Seat è in chiusura e hanno Cupra by DeMeo che sta facendo il botto di vendite, Skoda è un'ottima generalista, forse la migliore. 

Paradossalmente è VW che si deve ritrovare. 

La variabile impazzita è l'introduzione BEV entro il 2035, ma sono tutti nella stessa barca (gli europei), se cade VAG cadono tutti, perché vorrà dire che il mercato è cambiato alla velocità della luce e i concorrenti Tesla e Cinesi, offrono per il mercato BEV un miglior rapporto qualità / prezzo / e marchio (Tesla, Lotus e i futuri marchi di nobili decaduti che prima o poi saranno ceduti ai cinesi, Jaguar è il primo chem i viene in mente) 

  • Mi Piace 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
bon hon sarei così drastico, Porsche ed Audi sono due gioielli, Seat è in chiusura e hanno Cupra by DeMeo che sta facendo il botto di vendite, Skoda è un'ottima generalista, forse la migliore. 

Paradossalmente è VW che si deve ritrovare. 

La variabile impazzita è l'introduzione BEV entro il 2035, ma sono tutti nella stessa barca (gli europei), se cade VAG cadono tutti, perché vorrà dire che il mercato è cambiato alla velocità della luce e i concorrenti Tesla e Cinesi, offrono per il mercato BEV un miglior rapporto qualità / prezzo / e marchio (Tesla, Lotus e i futuri marchi di nobili decaduti che prima o poi saranno ceduti ai cinesi, Jaguar è il primo chem i viene in mente) 
Beh, Stellantis per esempio potrebbe anche chiudere baracca in Europa e vendere solo nel restante 85% del mondo i suoi mezzi termici idem Mercedes, c'è più gente che vuole le ammiraglie col V8 per fare figo che elettriche.

Su VAG, Audi non so quanto sia messa bene, sinceramente le trovo le più belle allo stato attuale perché sono rimaste le meno "incasinate" della triade, paradossalmente l'essere noiose le sta rendendo piacevoli ed a parte la e-tron coupè le altre elettriche sembrano la caricatura della versione termica (q-3 sportback ad esempio è bellissima, l'elettrica simile in gamma è un buondì).
Potrebbero anche loro tenere in piedi il lusso termico e venderlo fuori Europa e buonanotte.

WV potrebbe campare solo di maggiolino elettrico low cost così da tornare alle origini, quello ci meritiamo.
  • Mi Piace 1
Inviato
17 ore fa, Alain scrive:

bon hon sarei così drastico, Porsche ed Audi sono due gioielli, Seat è in chiusura e hanno Cupra by DeMeo che sta facendo il botto di vendite, Skoda è un'ottima generalista, forse la migliore. 

Paradossalmente è VW che si deve ritrovare. 

La variabile impazzita è l'introduzione BEV entro il 2035, ma sono tutti nella stessa barca (gli europei), se cade VAG cadono tutti, perché vorrà dire che il mercato è cambiato alla velocità della luce e i concorrenti Tesla e Cinesi, offrono per il mercato BEV un miglior rapporto qualità / prezzo / e marchio (Tesla, Lotus e i futuri marchi di nobili decaduti che prima o poi saranno ceduti ai cinesi, Jaguar è il primo chem i viene in mente) 

L'aggravante, per VW, è che la corsa all'elettrico è una conseguenza del diesel gate che loro hanno causato.

E anche l'all-in sull'elettrico in Europa, c'è anche perchè fortemente spinto con azioni di lobby proprio dal gruppo VW, che ha investito tutto sull'elettrico per rifondare l'immagine dopo il diesel gate.

Quindi, come si dice, chi è causa del suo mal...

  • Mi Piace 6
Inviato
23 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Beh, Stellantis per esempio potrebbe anche chiudere baracca in Europa e vendere solo nel restante 85% del mondo i suoi mezzi termici emoji28.png

Non Stellantis, Jeep/Ram, il resto di Stellanis in questo scenario potresti chiudere anche globale.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
On 30/10/2023 at 19:13, 4200blu scrive:


VW said to plan job cuts, further launch delays at software unit
The software-defined SSP platform planned next-generation models starting with VW brand's Trinity electric flagship is being redeveloped, a business magazine reported.

BERLIN -- Volkswagen Group plans to cut 2,000 jobs at its software unit Cariad as part of a restructuring plan that will see new software architectures delayed even further, a German business publication said.

The job cuts would take place from 2024 until the end of 2025, manager magazin reported, citing leading managers of the group.

The new 1.2 software architecture that is due to be used in the upcoming Audi Q6 E-tron and the Porsche Macan all-electric models will be delayed by 16-18 weeks, the report said, while the next level 2.0 architecture originally planned for 2025 is being completely redeveloped.

The Q6 E-tron is now expected to arrive in March instead of by the end of this year, Automotive News Europe sister publication Automobilwoche reported.

The Q6 E-tron is the first model on the newly developed PPE architecture that has an 800-volt system and faster charging times. It's a key pillar of Audi's product offensive to compete with electric offerings from Tesla and German rivals BMW and Mercedes-Benz.

VW Group's software-defined scalable systems (SSP) platform planned for the automaker's next-generation models starting with VW brand's Trinity electric flagship is also being redeveloped, manager magazin reported.

However, the plan still requires approval from the works council, which has negotiated job guarantees for workers until mid-2025.

"We don't accept this method of cutting jobs across the board. There is no concrete information on where positions should be cut in terms of structure and tasks," a VW works council spokesperson said.

VW Group appointed Peter Bosch, former production chief at Bentley, as Cariad's new CEO on June 1 in an effort to get the unit back on track.

A Cariad spokesperson declined to comment on the article, but said Bosch has been working on a "comprehensive transformation plan" for repositioning the company since the summer.

"The transformation planning is in its final stages and will be communicated once the relevant bodies have passed a resolution," added the spokesperson.
 

 

(ANE)

 

 

Devastante. Cariad, il centro sviluppo software, è stato una tragedia, non so perché, ma essere costretti a ripartire da quasi zero significa anni di sofferenze perché intanto i piani di elettrificazione sono andati avanti. E su un alto numero di marchi. Sanguinosa transizione per il gruppo, li vedo male con anni di ritardo, e pieni di auto elettriche con software malfunzionanti...

  • Mi Piace 3
Inviato
45 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Devastante. Cariad, il centro sviluppo software, è stato una tragedia, non so perché, ma essere costretti a ripartire da quasi zero significa anni di sofferenze perché intanto i piani di elettrificazione sono andati avanti. E su un alto numero di marchi. Sanguinosa transizione per il gruppo, li vedo male con anni di ritardo, e pieni di auto elettriche con software malfunzionanti...

Fine di un'era?

Inviato
57 minuti fa, 4200blu scrive:

Non Stellantis, Jeep/Ram, il resto di Stellanis in questo scenario potresti chiudere anche globale.

 

 

Inzomma Dodge e Fiat Brasile vendicchiano.. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
22 minuti fa, stev66 scrive:

Inzomma Dodge e Fiat Brasile vendicchiano.. 😜

Brasile ha un volume di mercato simile UK, non conta niente per se sola.

 

 

28 minuti fa, machefredfa scrive:

Fine di un'era?

Speriamo 😝

 

 

Modificato da 4200blu

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.