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Inviato

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Ford Europe boss Martin Sander returns to VW Group
Martin Sander, who previously worked for Audi, will lead sales, marketing and aftersales at VW brand.

Ford's top executive in Europe, Martin Sander, is moving to Volkswagen brand to oversee sales, marketing and aftersales, the German automaker announced.

Sander, 57, moved from Audi to Ford as head of the U.S. company's Model E passenger car division in Europe in June 2022. He was Audi's senior vice president of sales for Europe at the time.

Sander will succeed Imelda Labbe and will report to VW brand CEO Thomas Schaefer, the company said in a statement. VW officials declined to say where Labbe is headed next.

Sander "will provide new momentum to sustainably position the Volkswagen brand's sales organization for the future," Schaefer said in the statement.

At Ford, Sander was responsible for stripping back the automaker's unprofitable passenger car range in Europe and preparing it for an electric future.

As both head of Model E and chairman of Ford's manufacturing division in Germany, Sander oversaw the $2 billion transformation of the company's Cologne plant from building the Fiesta small car to producing Ford's first EV in Europe, the Explorer.

The Explorer was developed as part of Ford's partnership with VW and is based on VW Group's MEB electric platform.

Production of the car officially started on Tuesday.

Aside from two years at Ford, Sander's 25 years in the automotive industry had been solely with Audi.

He started in sales for the premium brand in Germany and then added the wider European market before becoming CEO of Audi Canada in 2009.

He has also been managing director of Audi U.K. and head of the sales for the Americas.
 

(ANE)

 

 

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Inviato (modificato)

La domanda di veicoli elettrici a batteria sta rallentando: per questo il gruppo Volkswagen aumenterà la produzione di auto termiche, in partcolare ibride plug-in per compensare il calo delle vendite di BEV. I piani precedenti prevedevano di rendere centrali le auto elettriche della famiglia ID, ma sono stati modificati a causa di difficoltà con la strategia di elettrificazione, in particolare in Cina.

 

Fonte: https://www.automoto.it/news/volkswagen-e-la-corsa-contro-horse-renault-geely-non-resteremo-al-palo-con-i-motori-termici.html

Modificato da machefredfa
Inviato

Tanto con le ultime plug-in a batteria maggiorata con 100 km di autonomia, le emissioni omologate sono talmente basse da cadere nella fascia delle elettriche pure (0-20 gr/km CO2)

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Inviato

Insomma, contrordine Compagni!

 

 

 

(...e speriamo si spiccino pure in casa AR)

guareschi.jpg

  • Ahah! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Il piano finanziario per i prossimi anni secondo il CFO di VW, Arno Antlitz, sara cambiato.

Invece di investire 180 Mrd per lo sviluppo delle bev le risorse saranno diviso in 120Mrd per le bev e 60Mrd per la evoluzione delle Ice.

 

https://de.motor1.com/news/722475/volkswagen-investiert-60-milliarden-verbrenner/

 

 

 

Tra un mese si scoprirà che la piattaforma SSP in realtà era pensata dall'inizio per essere multienergia e si erano scordati di scriverlo nel comunicato stampa :D

 

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  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Tanto con le ultime plug-in a batteria maggiorata con 100 km di autonomia, le emissioni omologate sono talmente basse da cadere nella fascia delle elettriche pure (0-20 gr/km CO2)

In questo caso non avrebbe senso provare di nuovo con le EV + range extender?
Avrebbero molto più senso di una plug-in.
Inviato
1 minuto fa, ILM4rcio scrive:


In questo caso non avrebbe senso provare di nuovo con le EV + range extender?
Avrebbero molto più senso di una plug-in.

 

Lo dico da almeno 5 anni, sarebbe stata la soluzione perfetta, a quest'ora avrebbero avuto solo piattaforme EV-only per ogni segmento e batterie da 15 kWh per l'entry level a salire.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
51 minuti fa, ILM4rcio scrive:


In questo caso non avrebbe senso provare di nuovo con le EV + range extender?
Avrebbero molto più senso di una plug-in.

La differenza è sottile, e le poche applicazioni viste tipo Mazda si sono rilevate disastrose in termini di emissioni reali di CO2.

  • Mi Piace 1
Inviato
55 minuti fa, ILM4rcio scrive:


In questo caso non avrebbe senso provare di nuovo con le EV + range extender?
Avrebbero molto più senso di una plug-in.


Generare il corrente per guidare elettrica con un motore termico sicuramente non fa senso, hai consumi astrusi. 

 

 

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