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1 ora fa, ILM4rcio scrive:

In questo caso non avrebbe senso provare di nuovo con le EV + range extender?
Avrebbero molto più senso di una plug-in.

 

Più che quello, insistere con ibrido ben fatto (honda, nissan, toyota) e ridurre pesi (che ti ammazzano i consumi a basse velocità), e sezioni frontali (ammazzano i consumi in autostrada).

Morale.. smettere di fare finti fuoristrada e tornare alle station wagon

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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51 minuti fa, TurboGimmo scrive:

smettere di fare finti fuoristrada e tornare alle station wagon

 

Troppo logico e funzionale.

Poi non si vendono e stanno punto e daccapo. 

 

 

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1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

Più che quello, insistere con ibrido ben fatto (honda, nissan, toyota) e ridurre pesi (che ti ammazzano i consumi a basse velocità), e sezioni frontali (ammazzano i consumi in autostrada).

Morale.. smettere di fare finti fuoristrada e tornare alle station wagon

È da mo' che lo dico. 

 

La soluzione ideale in questa fase di transizione è l'ibrido full, se serve e ci sono i presupposti (possibilità di ricaricare a casa), il plug in. 

 

E se invece di volere a tutti i costi camion con cerchi da 20 pollici, tornassimo a vetture ragionevolmente più basse....

 

 

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Generare il corrente per guidare elettrica con un motore termico sicuramente non fa senso, hai consumi astrusi. 

 
 

Aspettate, la mission di una EV col re non è avere una locomotiva diesel tipo Nissan power, è di avere un'auto elettrica che, in caso di necessità, non diventa un elemento di arredo urbano finché non arriva il carro attrezzi.
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  • 3 settimane fa...

L'unica maniera in cui mi viene da leggerla é che sono nelle peste con Cariad e non riescono ad uscirne fuori, quindi cercano di attingere da chi quella tecnologia se l'è fatta in casa e l'ha portata in serie.

Dall'altra parte Rivian sta in grosse difficoltà e questi 5mld le consentono di proseguire i progetti per l'ampliamento della gamma. 

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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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16 minuti fa, superkappa125 scrive:

L'unica maniera in cui mi viene da leggerla é che sono nelle peste con Cariad e non riescono ad uscirne fuori, quindi cercano di attingere da chi quella tecnologia se l'è fatta in casa e l'ha portata in serie.

Dall'altra parte Rivian sta in grosse difficoltà e questi 5mld le consentono di proseguire i progetti per l'ampliamento della gamma. 

Viene il dubbio anche a me. Rivian capitalizzava 8 miliardi prima dell'annuncio. In pratica con 5 miliardi avrebbe potuto prendere una partecipazione di maggioranza. Invece si parla di jv in cui probabilmente vag metterà i soldi e rivian il know how, piattaforme e soprattutto software. Vedremo in cosa consisterà questa JV. Però è sicuramente roba grossa.

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32 minutes ago, davos said:

Viene il dubbio anche a me. Rivian capitalizzava 8 miliardi prima dell'annuncio. In pratica con 5 miliardi avrebbe potuto prendere una partecipazione di maggioranza. Invece si parla di jv in cui probabilmente vag metterà i soldi e rivian il know how, piattaforme e soprattutto software. Vedremo in cosa consisterà questa JV. Però è sicuramente roba grossa.

 

Ah, mi stavo dimenticando anche di Scout: i modelli che avevano annunciato sarebbero perfettamente sovrapponibili ai due Rivian R1. Può essere che VAG abbia infine deciso di realizzarli su quella piattaforma piuttosto che realizzare tutto da zero in casa?

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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1 ora fa, superkappa125 scrive:

 

Ah, mi stavo dimenticando anche di Scout: i modelli che avevano annunciato sarebbero perfettamente sovrapponibili ai due Rivian R1. Può essere che VAG abbia infine deciso di realizzarli su quella piattaforma piuttosto che realizzare tutto da zero in casa?

Si credo anche io che il punto sia prendersi tecnologia e pianali rivian. Ho guardato meglio 3 miliardi sono proprio di ingresso nel capitale rivian 2 per la jv. Quindi vag entra nel capitale bisogna vedere con che quote, poi formeranno una JV per pianali e software che useranno entrambe. Onestamente mi pare una mossa un po' strana di vag, rivian perde molti soldi e fa numeri risicati, pensare che un gruppo come vag non sia capace di fare pianali e software a Livello di rivian sembra veramente assurdo.

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