Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che in generale non hanno abbandonato il modus operandi di Piech quasi a livello di delirio di onnipotenza da padrone del mondo.

 

Il problema è che economicamente vivono tempi molto diversi, sia per la questione Cina che per il duplice schiaffo miliardario prima per il dieselgate e poi per le perdite della gamma ID.

 

Poi non ho mai compreso la necessità di sviluppare ben tre piattaforme per le EV in una fase così primitiva, hanno sfornato MEB, J1 (Taycan), PPE (Q6)... serviva davvero?

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Hanno fatto mosse che sembravano giuste e si sono rivelate sbagliate... ricordo benissimo nel 2020, tutti dicevano che per le EV servisse una piattaforma dedicata e loro hanno creduto in quello, 4 anni dopo ha vinto chi ha puntato sulle piattaforme multienergia. Succede

Non sono d'accordo - i svantaggi gravi di una multienergia rmangono invariata - a tempo breve per la stancezza del mercato (da qualche cosi non previsto) per le bev aiuta di mantenere il volume, ma a lungo termine una multienergia non ha senso, sopratutto con concorrenti che hanno una piattforma bev-only. Contro BYD, Tesla, Nio ecc con una multienergia non sarai mai concorrenziale in tutto - costi, packaging, peso, spazio e possibilita nel design. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

I mulotipi primordiali di new Stelvio non sono sull’attuale Stelvio, ma su un “frankie” di Cherokee!

 

Sputa il rospo nel thread dedicato...

1 ora fa, __P scrive:

I mulotipi primordiali di new Stelvio non sono sull’attuale Stelvio, ma su un “frankie” di Cherokee!

 

Sputa il rospo nel thread dedicato...

Link al commento
Condividi su altri Social

 

image.png.0e1c21f517a1d79bad726eae7a7dff2c.png

 

........."La Volkswagen non esclude più la chiusura di stabilimenti e i licenziamenti obbligatori nell'ambito del programma di riduzione dei costi del marchio principale VW. Come ha annunciato l'azienda dopo una riunione dei dirigenti, sta anche annullando l'accordo di sicurezza del lavoro precedentemente in vigore, che escludeva i licenziamenti obbligatori fino al 2029."......... (traduzione DeepL)

 

https://www.automobilwoche.de/nachrichten/sparkurs-bei-vw-werksschliessungen-und-entlassungen-moglich

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen prepara un maxi-piano di tagli: “Non è esclusa la chiusura di un impianto”

La rabbia dei sindacati: una situazione che non si vedeva da decenni

 

Volkswagen sta pianificando un piano di austerità che prevede lo stop alla cosiddetta «garanzia del lavoro» per circa 110.000 dipendenti in Germania. Lo riportano Handelsblatt e Bild. Volkswagen, «sta intensificando le sue misure di austerità e vuole anche ridurre massicciamente i costi del personale. Come annunciato oggi dal consiglio direttivo guidato dal Ceo Oliver Blume in occasione di un evento manageriale, l'azienda sta pianificando un pacchetto di misure che probabilmente causeranno forti sconvolgimenti tra i dipendenti», riporta Handelsblatt, aggiungendo che «gli accordi sulla sicurezza del lavoro e sugli stabilimenti in Germania sono a rischio».

 

Il piano di risparmio della casa automobilistica tedesca si aggira intorno ai 5 miliardi di euro. «Nella situazione attuale, la chiusura degli impianti di produzione di veicoli e di componenti non può più essere esclusa senza contromisure rapide» ha affermato Volkswagen.

 

https://www.lastampa.it/economia/2024/09/02/news/volkswagen_prepara_un_maxi-piano_di_tagli_non_e_esclusa_la_chiusura_di_un_impianto-14600521/?ref=twhpv

  • Tristezza! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, davos scrive:

Maledetto tavarez 

 

A differenza di Stellantis (Tavares), il responsabile di Vw  (=Diess) è già stato licenziato, ma ora sono altri a doverne affrontare le conseguenze.

 

 

  • Mi Piace 2
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 4200blu scrive:

 

A differenza di Stellantis (Tavares), il responsabile di Vw  (=Diess) è già stato licenziato, ma ora sono altri a doverne affrontare le conseguenze.

 

 

Come no diess è stato mandato via nel 2022 dopo una serie di scandali e fallimenti. Tavares viene criticato alla prima semestrale negativa dopo una serie di record

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.