Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A patto che ottenagno un aiuto di stato (che sarebbe vietato) il problema del "carozzone" rimane. Se i dipendenti sono troppi, rimangono troppi...

Inviato (modificato)

Devono tagliare per forza.., hanno troppe fabbriche, troppi dipendenti.., inoltre Volkswagen, Seat non sono redditizi.

 

Vendite Audi e Porsche elettriche sono calate drasticamente un po' ovunque..

Non era mai successo prima nella storia della Volkswagen: a causa delle difficoltà di vendita in Germania, per la prima volta potrebbero chiudere interi stabilimenti nella patria del Gruppo. Secondo il rapporto, la VW sta vendendo 500.000 auto all'anno di meno. Il consiglio di fabbrica e i sindacati annunciano una massiccia resistenza.

 

22. April 2016

Bonus VW: L'avidità non deve essere premiata
Il Consiglio di amministrazione della VW annuncia oggi l'ammontare dei bonus. “Il fatto che i capi della VW insistano sui loro pagamenti speciali dopo la frode sulle emissioni è scandaloso. L'avidità non deve essere premiata”, critica Bernd Riexinger, presidente di DIE LINKE.

È evidente che ai dirigenti VW manca il senso della decenza. Fare del valore per gli azionisti l'unico criterio di successo incoraggia l'avidità e la spregiudicatezza. La manipolazione delle emissioni ha portato la VW in una crisi che minaccia la sua stessa esistenza, e i dipendenti alla fine soffriranno per le multe e i risarcimenti che sono ora dovuti.

È tempo di rivalutare il successo: ad esempio, se un'azienda licenzia un gran numero di dipendenti e continua a realizzare profitti elevati, non dovrebbero esserci bonus. Non ho nulla contro una buona retribuzione in caso di successo, ma in questo caso tutti dovrebbero beneficiarne in egual misura. Per questo dico chiaramente: se un'azienda paga dei bonus ai suoi manager, tutti i dipendenti devono ricevere la stessa percentuale, perché sono loro a generare i profitti”.

Inoltre, DIE LINKE chiede una limitazione legale degli stipendi dei manager a 20 volte il gruppo salariale più basso della rispettiva azienda, come richiesto anche dal Presidente del World Economic Forum.

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

Io non so se questi giornalisti sono ignoranti o ci prendono in giro. Dice ovviamente il vantaggio et di chi ha in casa sistemi ibridi full chi non li ha userà il range extender vedi Stelvio. E questo dopo che ha tessuto le lodi del sistema vag che ha il motore elettrico nel cambio come il 1.2 mild ibrido e il nuovob1.6 phev stellantis. Boh

  • Grazie! 2
Inviato

Vabbè, rimane il fatto che il 1.5 TFSI Miller in versione MHEV e PHEV è un'ottima soluzione, non capisco perché il Puretech venga considerato "quasi come un full hybrid" e invece questo no.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
11 minuti fa, gpat scrive:

Vabbè, rimane il fatto che il 1.5 TFSI Miller in versione MHEV e PHEV è un'ottima soluzione, non capisco perché il Puretech venga considerato "quasi come un full hybrid" e invece questo no.

Aspe' chiariamo un aspetto. Il plugin vag ha il motore nel cambio come e phev stellantis. Il mild vag è buna sistema ipo il mini ibrido della panda, infatti la riduzione di CO2 è minima. Mentre il mild stellantis ha il motore elettrico nel cambio per cui il risparmio in termini di consumi e CO2 è ben maggiore

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.