Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

I brands più redditizi sono in crisi: Porsche -7%, Audi -11%, poi anche Bentley -26%..

Skoda, Cupra e Lamborghini sono quelli più in forma..

• Wow! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pawel72 scrive:

I brands più redditizi sono in crisi: Porsche -7%, Audi -11%, poi anche Bentley -26%..

Mah, eppure hanno da poco lanciato numerosi nuovi modelli. Forse colpa del crollo cinese?

Link al commento

37 minuti fa, Kay195 scrive:

Mah, eppure hanno da poco lanciato numerosi nuovi modelli. Forse colpa del crollo cinese?

Si esatto, la Cina è il più grande mercato automobilistico del mondo.., con oltre 150 marchi disponibili e più di 25 milioni di unità vendute all'anno, il gigante asiatico è diventato un punto di riferimento nel settore.

In meno di 20 anni, sono passati dall'essere un mercato minore e sottosviluppato per le auto, a must per quasi tutte le case automobilistiche che desiderano diventare attori globali..

''L'anno scorso, le vendite di nuovi veicoli leggeri in Cina hanno rappresentato il 28% del totale globale. È stata un'importante fonte di guadagno per la maggior parte delle case automobilistiche del mondo. Ad esempio, più di un terzo delle vendite totali di veicoli del gruppo Volkswagen è avvenuto in Cina. Questo Paese ha rappresentato il 33% del totale di BMW e Mercedes, il 34% dei volumi di Tesla, il 30% di Honda, il 17% del totale di Toyota e il 21% dei volumi di Nissan.''

Bmw e Mercedes crollano in Cina: il preoccupante calo di vendite dei due colossi dell'auto..

Bmw e Mercedes, in Cina è crisi di vendite (today.it)

NIO ET5tTapered Roofline

nio-et5-2022_12.jpg

Elon Musk teme la Cina. E fa infuriare i suoi clienti..

Elon Musk teme la Cina. E fa infuriare i suoi clienti (insideevs.it)

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento

22 ore fa, Kay195 scrive:

Lanciati, ma non in commercio, quindi secondo me è anche questo il motivo

Link al commento

• 2 settimane fa...

Domani debutto ufficiale per il marchio Scout in America. Per ora eccovi i profili dei due modelli che debutteranno.

countdown_bg_desktop.thumb.png.c227fa8b8f96f0fcba28dee9c66864b1.png

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento

Se queste non fanno breccia nel mercato US sarà l'ennesimo bagno di sangue per VAG, se poi non sono su base Rivian addio proprio, ci avranno fatto pure un bel buco.

Modificato da Kay195
  • Grazie! 1
Link al commento

On 12/10/2024 at 10:01, 4200blu scrive:

VAG Q3/25

image.png.5b4076582f968fa25f5185fd669b5ef7.png

Nord-america  - +7%

Sud-America  - +15%

Europa - -1%

Cina - -10%

(Volkswagen Group)

Porsche per regione

image.png.f8a2fb8dd02e139278af38a36b7fdd29.png

Taycan globale -50%.

più che una crisi aziendale mi sembra evidente che sia una crisi dovuta al mercato cinese che è trasversale a tutti i costruttori europei presenti nella terra di mezzo. 

• Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

6 ore fa, Alain scrive:

più che una crisi aziendale mi sembra evidente che sia una crisi dovuta al mercato cinese che è trasversale a tutti i costruttori europei presenti nella terra di mezzo. 

Una crisi che ha 3 ragioni:

1. l'attuale periodo di debolezza economica

2. un orientamento sempre più forte degli acquirenti verso i marchi nazionali

3. una generazione più giovane per la quale gli status symbol di un brand non sono più importanti,

quindi tempi duri per i marchi occidentali/costosi anche in futuro.

• Mi Piace 2
Link al commento

Tieni conto che il lusso in generale è in contrazione a causa della crisi cinese, quindi si, penso sia proprio per quello anche perché se fino al premium la concorrenza locale ha fatto passi ds gigante ed ha un'offerta pari se non migliore, nel lusso di certo non c'è concorrenza cinese che tenga, vendono proprio meno cose molto costose.

Una crisi che ha 3 ragioni:
1. l'attuale periodo di debolezza economica
2. un orientamento sempre più forte degli acquirenti verso i marchi nazionali
3. una generazione più giovane per la quale gli status symbol di un brand non sono più importanti,
quindi tempi duri per i marchi occidentali/costosi anche in futuro.

Fidati che in Asia lo status symbol del brand è molto più forte che in occidente, i ragazzini fanno migliaia di Euro di debiti per avere l'ultimo iPhone pro od il vestito di marca, il problema è che tutto sto indebitamento prima o poi andrà ripagato e li cominciano i problemi, stanno venendo al pettine tutti i nodi a causa di una popolazione (anche in Sud Corea è così) che si è messa in un mare di melma fino al collo per vivere sopra le proprie possibilità e sta lentamente cascando il castello di carte.
A differenza degli USA ovviamente il governo cinese sta provando a mettere tutte le pezze possibili ma una crisi del debito non è per nulla uno scenario da fantascienza.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento