Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Auditore scrive:

New Macan è totalmente BEV come concezione; al massimo possono fare come Mini. Prendono l'attuale versione ICE e ci shiaffano frontale e posteriore della BEV


Avrebbero dovuto pensarci almeno 18 mesi fa. Ora è fuori produzione, tant’è che tutte le Macan in rete sono lo stock finale.

 

Come diceva @4200blu ad oggi le uniche due ripensabili sono 718 e forse la

crossover 3 row. Cayenne e Panamera son già destinate ad avere la doppia versione con vari MCA delle ICE attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica retromarcia sulla strategia full BEV dopo 2 modelli.

 

Già al momento del lancio di new Macan, erano all'80% consapevoli di essersi scavati la fossa ma era troppo tardi per tornare indietro... quello che si potrebbe definire "effetto Thesis".

 

Per Boxster si sono fermati all'ultimo momento... l'auto era praticamente pronta o quasi.

 

L'unica soluzione provvisoria come "entry level" per chi comprava la vecchia Macan, potrebbe essere Cayenne PHEV con il 2.0 4 cilindri + batteria ricaricabile. In Cina è regolarmente in vendita.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

In pratica retromarcia sulla strategia full BEV dopo 2 modelli.

 

Già al momento del lancio di new Macan, erano all'80% consapevoli di essersi scavati la fossa ma era troppo tardi per tornare indietro... quello che si potrebbe definire "effetto Thesis".

 

Per Boxster si sono fermati all'ultimo momento... l'auto era praticamente pronta o quasi.

 

L'unica soluzione provvisoria come "entry level" per chi comprava la vecchia Macan, potrebbe essere Cayenne PHEV con il 2.0 4 cilindri + batteria ricaricabile. In Cina è regolarmente in vendita.

Pensa te che Boxter elettrica mi sembra il modello più sensato della gamma😅

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Pensa te che Boxter elettrica mi sembra il modello più sensato della gamma😅

 

Posso capire i motivi per cui ti sembrerebbe "sensato" (bassi costi di gestione, autonomia bassa più facile da sopportare per un prodotto del genere), ma per questa categoria di prodotti non fa rima con "desiderabile".

 

Tanto è vero che la 718 uscente ha guadagnato valore istantaneamente al pari di una storica appena è uscita di produzione (anche da prima, con la crisi dei microchip).

 

L'elettrico viene visto come troppo dozzinale per un prodotto del genere (anche se efficace sulla carta), magari sarebbe accettabile su una potenziale Audi TT Roadster (secondo me neanche su quella ma vabbè)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, 4200blu scrive:

Ultime informazione di VW - in Germania 3 di 10 stabilmente a rischio per una possibile chiusura e ridimensionamento per tutti i 7 rimanente.

 

https://www.automobilwoche.de/autohersteller/betriebsrat-vw-will-drei-werke-deutschland-schliessen

 

 

 

Adesso inizia la danza… questo è soltanto l’inizio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, AnLe scrive:

Adesso inizia la danza… questo è soltanto l’inizio.

 

...in Europa, per quanto riguarda il settore automobilistico, siamo giunti rapidamente al thatcherismo senza avere la Thatcher e senza volerlo. Penso che il prossimo premio Ig-Nobel per l'economia possa essere già impachettato e spedito a Bruxelles!

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche sentenze di Schäfer e Cavallo ripüortato dalla rivista "ManagerMagazin"

 

Schäfer (COO)
Attualmente VW guadagna troppo poco con le sue auto, mentre i costi per l'energia, i materiali e il personale continuano ad aumentare. “Questo calcolo non può funzionare a lungo termine”,
Ora dobbiamo “andare alla radice dei problemi”, e Schäfer li vede in casa: “Non siamo abbastanza produttivi nei nostri siti tedeschi e i nostri costi di fabbrica sono attualmente dal 25 al 50% più alti di quanto avevamo previsto. Ciò significa che i singoli stabilimenti tedeschi sono due volte più costosi della concorrenza”. 
 “Non possiamo andare avanti così”. Nella prossima tornata di trattative di mercoledì, la direzione aziendale presenterà quindi proposte concrete su come ridurre i costi del lavoro.

Cavallo (consiglio di fabbrica)
Tutti gli stabilimenti VW tedeschi sono interessati da questi piani. Nessuno di essi è al sicuro”. Gli stabilimenti che non sono a rischio di chiusura devono essere “ridimensionati” secondo il Consiglio di Amministrazione, che intende tagliare altri prodotti, quantità, turni e intere linee di montaggio.

 

(ManagerMagazin tradotto con DeepL)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Posso capire i motivi per cui ti sembrerebbe "sensato" (bassi costi di gestione, autonomia bassa più facile da sopportare per un prodotto del genere), ma per questa categoria di prodotti non fa rima con "desiderabile".

 

Tanto è vero che la 718 uscente ha guadagnato valore istantaneamente al pari di una storica appena è uscita di produzione (anche da prima, con la crisi dei microchip).

 

L'elettrico viene visto come troppo dozzinale per un prodotto del genere (anche se efficace sulla carta), magari sarebbe accettabile su una potenziale Audi TT Roadster (secondo me neanche su quella ma vabbè)

Quando avevo la Miata la usavo come uso adesso la moto, la prendo, esco a fare un giro e torno a casa, avere un mezzo molto veloce e divertente elettrico ha molto più senso di un panzer da 3 tonnellate che arriva a stento a metà dell'autonomia della versione ICE.

La Boxter uscente per me non ha e non avrà mai appeal, se vogliamo metetrla sul "brum brum" a sto punto la preferisco elettrica piuttosto che quattro cilindri plebei, un conto era la boxer a sei ma non la fanno più da un bel po'...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.