Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un piccolo spostamento degli aumenti salariali non sarà sufficiente a rimettere a posto questa barracca totalmente fiacca con una notevole sovraccapacità..........

Inviato (modificato)

Crisi Volkswagen, chiusure e licenziamenti sono inevitabili

Il colosso tedesco non vede alcuna possibilità di evitare licenziamenti e chiusure di stabilimenti nel tentativo di tagliare i costi

“In definitiva, qualsiasi soluzione adotteremo deve ridurre sia la sovracapacità che i costi – ha chiarito il CEO di Volkswagen, Thomas Schafer, al settimanale Welt am Sonntag – Non possiamo semplicemente metterci un cerotto e continuare a trascinare questa situazione. Ciò ci tornerebbe a mordere più tardi in modo serio”.

Ma sempre lo stesso Schafer ha ammesso che ciò potrebbe non essere sufficiente. Anzi, sicuramente non lo sarà: “Ci vorrebbe semplicemente troppo tempo. Non ha senso ritardare la ristrutturazione fino al 2035. A quel punto, altrimenti, la concorrenza ci avrà già lasciato indietro”. Secondo il numero uno del marchio tedesco, riporta Reuters, il processo di ristrutturazione dell’azienda dovrà essere completato entro 3-4 anni.

La situazione illustrata da Schafer non sorride a Volkswagen in vista del futuro: a sua detta al momento non c’è alcuna speranza che la domanda in Europa possa riprendersi in modo significativo.

https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/crisi-volkswagen-chiusure-licenziamenti-inevitabili-schafer

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Volkswagen dice addio alla fabbrica nello Xinjiang

Nella regione sono emersi casi di sfruttamento ella popolazione sempre negati dal governo di Pechino

[...] La casa automobilistica tedesca e SAIC venderanno l’impianto alla Shanghai Motor Vehicle Inspection Certification (SMVIC), una sussidiaria della Shanghai Lingang Development Group di proprietà statale, che assumerà tutti i dipendenti dell’impianto. La decisione arriva in un momento di difficoltà per VW nel paese, con la domanda lenta e una concorrenza sempre più fitta per il colosso di Wolfsburg. In base all’accordo, SMVIC rileverà anche le piste di prova SAIC/VW a Turpan Xinjiang e Anting a Shanghai, hanno aggiunto.

Prosegue la partnership con SAIC

A seguito degli accordi, Volkswagen non avrà più una presenza nello Xinjiang. Allo stesso tempo, Volkswagen estenderà la sua partnership con SAIC fino al 2040 e la joint venture mira a lanciare 18 nuovi modelli entro il 2030, inclusi due modelli a gamma estesa per i consumatori cinesi nel 2026.

https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/volkswagen-vende-fabbrica-cina-violazione-diritti-umani

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Stavo riflettendo l'altro giorno, ma Ducati e ItalDesign che ricadute potrebbero avere? Lambo è molto utile sia per sinergie che per fare soldi, ma i primi due, ennesimi capricci Piechiani che fine faranno?

Inviato (modificato)

Ma non è attinente al settore principale di VAG al contrario di Lamborghini, per analogia sarebbe la stessa operazione fatta dal Dottor Agnelli quando vendette Fiat Avio per concentrarsi sul settore auto, nonostante l'anno prima produsse di utile operativo più di 200milioni.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 2
Inviato
30 minuti fa, AlexMi scrive:

Mi pare che Ducati faccia dei discreti soldini

Q1-Q3 '24 utili di 95Mio (stesso periodo '23 140Mio), quindi peanuts.

9 minuti fa, Kay195 scrive:

al contrario di Lamborghini,

...eh si, senza i ca. 700Mio di Lambo il risultato di Audi Q1-Q3/24 sarebbe stato in perdita.

Inviato

...eh si, senza i ca. 700Mio di Lambo il risultato di Audi Q1-Q3/24 sarebbe stato in perdita.

Noccipline ma sempre meglio del rosso, no? Però è vero, non hai sinergie con le moto.