Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Scusate la domanda ma il Q8 e tron è prodotto solo in quello stabilimento? 

Q8 non vende, sopratutto in Cina e crollato totalmente. Molto probabile la produzione finisce, il successore sara prodotto in Messico.

• Mi Piace 1
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
Inviato

Porsche SE diminuisce le sue quote in Volkswagen

La controllata delle famiglie Porsche e Piech potrebbe calare le sue quote nel marchio di Wolfsburg

La decisione di Porsche SE

Porsche SE, che possiede il 31,9% del capitale di Volkswagen e il 53,3% dei suoi diritti di voto, ha affermato che prevede di svalutare il valore della partecipazione di 7 miliardi a 20 miliardi di euro.
Sulla base dell’attuale capitalizzazione di mercato di Volkswagen, la partecipazione vale circa 14,3 miliardi di euro. La casa automobilistica, nel mezzo di tese trattative con i sindacati sui tagli ai costi nelle sue attività tedesche, non è stata in grado di completare la sua pianificazione finanziaria per l’anno, costringendo Porsche SE ad affidarsi alle aspettative degli analisti per le sue previsioni.

Il momento difficile di Volkswagen

Porsche SE, la holding delle famiglie Porsche e Piech, ha affermato di aspettarsi anche una svalutazione da 1 a 2 miliardi di euro sulla sua quota del 12,5% in Porsche AG. Come riportato da Reuters, la controllata ha imputato queste decisioni “ambiente di mercato con ulteriori crescenti incertezze, una domanda inferiore a quella inizialmente prevista su vari mercati e crescenti tensioni geopolitiche e tendenze protezionistiche”.

https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/porsche-azioni-volkswagen-crisi-sindacati

• Ahah! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Porsche SE non riduce la sua partecipazione in VW, ma deve svalutare la sua partecipazione in VW AG di 20 miliardi. È assolutamente chiaro a chiunque abbia una minima conoscenza di economia aziendale che la partecipazione azionaria e il valore contabile sono due cose completamente diverse.

Inviato
On 15/12/2024 at 11:40, 4200blu scrive:

Porsche SE non riduce la sua partecipazione in VW, ma deve svalutare la sua partecipazione in VW AG di 20 miliardi. È assolutamente chiaro a chiunque abbia una minima conoscenza di economia aziendale che la partecipazione azionaria e il valore contabile sono due cose completamente diverse.

Non ho capito. L'ha svalutata fino a 20Mld (diminuendola di 7Mld) oppure l'ha svalutata di 20Mld (ed è quindi ora valutata 7Mld)?

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
10 minuti fa, aboutdas scrive:

Non ho capito. L'ha svalutata fino a 20Mld (diminuendola di 7Mld) oppure l'ha svalutata di 20Mld (ed è quindi ora valutata 7Mld)?

La seconda. Porsche SE nei suoi libri ha contato la partecipazione ad un valore di fantasia (molto probabile con prezzo di aquisto anni fa), nel fratempo la quotazione VW alla borsa e crollato completamente e questa perdita di valore della partecipazione hanno corretto con con questa riduzione del valore. Al momento (oggi) VW in toto ha una capitalizzazione di borsa di 17,7Mrd.

• Mi Piace 2
Inviato
On 12/12/2024 at 09:06, Gabri Magnussen scrive:

Qual è il mercato principale di Golf?
Perché se fosse l'Europa, non sarebbe un controsenso pagare multe sul singolo modello e poi mandiamo in giro per il mondo navi cargo che non credo siano la cosa più green del mondo?

Si, se a qualcuno interessasse veramente l'impronta ecologica di tutta la filiera automotive... ma così non è....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg