Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quindi se da una parte abbiamo VW ha 2 anni per capire se riuscirà a sopravvivere dall'altra abbiamo Cupra che dichiara che se resteranno i dazi alle auto prodotte in Cina può anche chiudere i battenti 

 

I dazi sulle auto elettriche cinesi mettono in pericolo Cupra

Lo ha detto Wayne Griffiths, a capo di Cupra, che produce il SUV elettrico Tavascan in Cina 

La Cupra Tavascan, SUV medio elettrico prodotto nello stabilimento Volkswagen di Anhui, gestito da una joint venture con il Gruppo cinese JAC Automobile e proprio il passaporto cinese della Tavascan è il problema: i dazi varati dalla Commissione infatti colpiscono tutte le auto elettriche prodotte entro i confini del colosso orientale.

 

"Non siamo un marchio cinese che prova a invadere il mercato europeo. Le nostre non sono auto per le masse. Non sono oggetto di sussidi. Sono qualcosa di diverso. È quello che stiamo cercando di spiegare"

 

Ha dichiarato Griffiths che ha poi sottolineato come "il marchio Cupra verrebbe spazzato via" se la Commissione Europea confermasse i dazi, attualmente al 21,3% sulla Tavascan. Spostare la linea di produzione in uno stabilimento europeo è fuori discussione, gli investimenti per l'ampliamento della fabbrica di Anhui sono ormai stati fatti.

 

Il problema evidenziato da Griffiths è che senza le vendite previste per la Tavascan Cupra il prossimo anno non raggiungerebbe gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 imposti dall'UE, trovandosi quindi a pagare pesanti multe. 

"Mette a rischio l'intero futuro finanziario dell'azienda. L'intenzione era quella di proteggere l'industria automobilistica europea, ma per noi sta avendo l'effetto opposto"

 

https://it.motor1.com/news/732358/cupra-dazi-auto-elettriche-cinesi-rischi/

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 6

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, j scrive:

Ha dichiarato Griffiths che ha poi sottolineato come "il marchio Cupra verrebbe spazzato via" se la Commissione Europea confermasse i dazi, attualmente al 21,3% sulla Tavascan. Spostare la linea di produzione in uno stabilimento europeo è fuori discussione, gli investimenti per l'ampliamento della fabbrica di Anhui sono ormai stati fatti.

 

 

Mi immagino gli stracciamenti di vesti per il fatto che "il marchio Cupra verrebbe spazzato via", con tutto quello che sta succedendo in ambito automotive.

 

2 ore fa, Motron scrive:

Hanno trascinato giù tutta Europa con i loro errori a partire dal diesel gate.

E state comunque certi che ne usciranno meglio di molti.

 

Tutta colpa di Giugiaro per aver messo piede a Wolfsburg negli anni 70 mentre smontavano le Fiat 128.

 

Sono 50 anni che si atteggiano a campioni del mondo e pretendono di influenzare mercato e concorrenza con i loro bidoni sopravvalutati... e ahimè, ci sono pure riusciti.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, vince-991 scrive:

Io penso che prima di chiudere un sito tedesco, ne chiudono uno all’estero se lo Stato gli dà una mano dal punto di vista economico per sostare la produzione in casa

 

Il problema è che a livello economico la Germania non se la passa bene e i possibilità di spesa sono poche e ristrette, non hanno molto spazio di manovra su cui giocare 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico umilmente la mia.
Capisco il dieselgate capisco la voglia di rivalsa green e l'all in sull'elettrico, ma non ho mai capito perché non hanno usato i loro best seller come Golf e Passat per spingere sull'elettrico e invece questa operazione l'hanno fatta su un prodotto di scarso successo come UP!

Sempre da uomo della strada, penso che se mi proponi una gamma con estetica di dubbio gusto, impoverita nei materiali, costosa e con una tecnologia ancora acerba per la diffusione di massa, il tutto a cifre elevate, la scelta elettrica la faccio fare ad altri e credo che sia quello che sta accadendo per il mercato delle BEV.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

 

Il problema è che a livello economico la Germania non se la passa bene e i possibilità di spesa sono poche e ristrette, non hanno molto spazio di manovra su cui giocare 

Beh dai è ancora di gran lunga la maggiore economia europea con un indebitamento abbastanza basso.

Niente a che vedere con queste latitudini.

  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.