Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Si vede che non hai mai studiato marketing, sono i fondamentali.

E parli di cose che non conosci, evidentemente non hai mai toccato con mano o smontato o parlato con chi lo fa una VW e una Skoda contemporanee.

 

In effetti, vendere la stessa cosa a due prezzi diversi porta sempre al successo, come le magnifiche sorti e progressive di VAG dimostrano  :)

 

I miei studi, ormai remoti come la guerra di Treia erano tecnici , mirati a fare le cose,  non a promuoverle  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

In effetti, vendere la stessa cosa a due prezzi diversi porta sempre al successo, come le magnifiche sorti e progressive di VAG dimostrano  :)

 

Poichè  il consumatore non skillato (cioè il 90% del target ) attribuisce il valore alle cose in base al prezzo, vendere cose gemelle con marchi diversi a prezzi diversi permette di aumentare la penetrazione sul mercato, coprendo fascie di clientela diverse e complementari.

Sono proprio i fondamentali e valgono per qualsiasi settore.

Quindi anzichè parlare per luoghi comuni, prova a toccare con mano, provare, e indagare su chi è del settore e tutti i giorni smonta o studia queste cose, vedrai che ti si aprirà un mondo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto il discorso sulla "qualità" riguarda in buona parte fisime indotte dal marketing. se siete contenti di pagare di più perché volete ascoltare il clac della portiera con un tono più attutito, vi ipnotizzate sul touchscreen, toccate la plastica in cerca di morbidezze mai provate ok, ma a me sembrano appunto fisime nevrotiche un po' indotte e un po' aizzate. un utente che bada al sodo considera che ingombri, dotazioni, consumi, prestazioni, estetica, etc. sono talmente vicini da rendere inconcepibili svariate migliaia di euro di differenza. poi è anche vero che c'è chi prova soddisfazione a spendere di più solo per l'atto stesso di aver speso di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, angelogiulio scrive:

tutto il discorso sulla "qualità" riguarda in buona parte fisime indotte dal marketing. se siete contenti di pagare di più perché volete ascoltare il clac della portiera con un tono più attutito, vi ipnotizzate sul touchscreen, toccate la plastica in cerca di morbidezze mai provate ok, ma a me sembrano appunto fisime nevrotiche un po' indotte e un po' aizzate. un utente che bada al sodo considera che ingombri, dotazioni, consumi, prestazioni, estetica, etc. sono talmente vicini da rendere inconcepibili svariate migliaia di euro di differenza. poi è anche vero che c'è chi prova soddisfazione a spendere di più solo per l'atto stesso di aver speso di più.

E comunque quello che dici vale ad esempio nel confronto Audi/VW.

Ma se confronti VW/Skoda, il clac della portiera e le plastiche sono di pari qualità, con qualche attenzione in più per Skoda, incredibile ma vero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, doppiorene scrive:

 

...io penso che debbano ancora smaltire finanziariamente l'espansione megalomane di Ferdinand Piëch!

 

Dieselgate a parte, la gestione Piech, almeno da quel che mi sembra, è stata una delle più floride e creative della storia per VAG. 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Dieselgate a parte, la gestione Piech, almeno da quel che mi sembra, è stata una delle più floride e creative della storia per VAG.

 

Non lo so, è stato indubbiamente un manager incredibile, ma avere un certo tipo di fortuna commerciale (perché quella in Cina degli anni 2000 è stata fortuna) non dovrebbe per forza obbligare a spendere gli utili in overengineering.

 

Tante mosse come quella di Lamborghini sono state creative, coraggiose, anche remunerative, ma Bugatti me la sarei risparmiata, lì è stata megalomania allo stato puro, anche la lista di motori tutti esclusivi e di grossa cilindrata era in buona evitabile.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

 

Non mi pare. Era una cosa del 2017, ma adesso che sta vincendo in lungo ed in largo, il suo valore sta salendo.

Si però Audi ci ha speso e ci spende parecchio e di questi tempi forse è ancora più urgente disfarsene rispetto ai tempi della dipartita di Pierch. Per cui sarebbe meglio farlo ora che ha un valore più elevato rispetto al passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.