Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, davos scrive:

Aspe' chiariamo un aspetto. Il plugin vag ha il motore nel cambio come e phev stellantis. Il mild vag è buna sistema ipo il mini ibrido della panda, infatti la riduzione di CO2 è minima. Mentre il mild stellantis ha il motore elettrico nel cambio per cui il risparmio in termini di consumi e CO2 è ben maggiore

La prossima evoluzione del tfsi mhev sarà sicuramente più simile all'implementazione Stellantis.

Comunque non me la aspettavo così efficiente la new Golf Phev.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il salto di qualità è dato sopratutto dalla batteria e dal sistema di ricarica. 

Se metti una batteria da 15 kWh nel mhev Stellantis,  otterrete gli stessi risultati. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

17 ore fa, nucarote scrive:

Sposteranno anche Taigo e Ibiza da Pamplona?

Non credo, le B-SUV (T-Cross, Taigo, ...) resteranno li, fino al completo rinnovo dell'impianto per produrre le B elettrice, anche perchè sono quelle su cui possono fare più margine sulle vendite, Ibiza invece è da capire se riceverà il restyling anticipato tempo fa da SEAT o se morirà così. Polo penso sia stata "spostata" in realtà già la producevano in Sud Africa per razionallizare il processo produttivo visto che la vettura ha delle vendite inferiori rispetto alle generazioni precedenti a "causa" delle sorelle/cugine B-SUV che le hanno mangiato mercato.

10 ore fa, davos scrive:

Il mild vag è buna sistema ipo il mini ibrido della panda, infatti la riduzione di CO2 è minima. Mentre il mild stellantis ha il motore elettrico nel cambio per cui il risparmio in termini di consumi e CO2 è ben maggiore

Panda ha un micro ibrido da 12 Volt, non credo sia paragonabile al mild-hybrid 48 Volt della Golf  su motore 1.5 TSI abbinato al cambio automatico, penso che sia molto più vicino a tutti gli altri sistemi 48 Volt tipo quello di Focus.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento

20 minuti fa, MotorPassion scrive:

Non credo, le B-SUV (T-Cross, Taigo, ...) resteranno li, fino al completo rinnovo dell'impianto per produrre le B elettrice, anche perchè sono quelle su cui possono fare più margine sulle vendite, Ibiza invece è da capire se riceverà il restyling anticipato tempo fa da SEAT o se morirà così. Polo penso sia stata "spostata" in realtà già la producevano in Sud Africa per razionallizare il processo produttivo visto che la vettura ha delle vendite inferiori rispetto alle generazioni precedenti a "causa" delle sorelle/cugine B-SUV che le hanno mangiato mercato.

Panda ha un micro ibrido da 12 Volt, non credo sia paragonabile al mild-hybrid 48 Volt della Golf  su motore 1.5 TSI abbinato al cambio automatico, penso che sia molto più vicino a tutti gli altri sistemi 48 Volt tipo quello di Focus.

Non ho idea del sistema focus. Il punto è dove viene collocato l'aiuto ibrido non tanto i volt. Quello stellantis è un motore nel cambio. Basta vedere i dati CO2. Nella golf il 1.5 fa 123 nel benzina e 118 nel mhev. Nell' avenger il 1.2 fa 127 nel benzina e 111 nell'ibrido.

Link al commento

11 ore fa, alfagtv scrive:

I toni dell articolo sembrano quelli di una mega marchetta pero'...

E' logico Volkswagen segna -18% ad agosto..., Audi -17%,  Porsche -19%..

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento

Volkswagen

Sindacalisti sul piede di guerra: "Siamo pronti allo scontro"

Si è aperto il tavolo di confronto con la direzione, ma senza un accordo i rappresentanti dei lavoratori minacciano già lo sciopero: "Se necessario, decine di migliaia di persone staranno davanti ai cancelli delle fabbriche"

La risposta dell'azienda. Dall'altra parte del tavolo Arne Meiswinkel, direttore delle risorse umane del marchio Volkswagen, ha respinto le richieste sindacali e ha ribadito la necessità di trovare un compromesso con il sindacato: "La situazione in Germania è grave. Una rigida riduzione dei costi, abbinata a una maggiore efficienza e produttività, è l'unico modo per investire in nuove tecnologie e prodotti e quindi salvaguardare l'occupazione a lungo termine. Ora è arrivato il momento di intraprendere iniziative rivoluzionarie tutti insieme". 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/09/25/volkswagen_sindacati_sul_piede_di_guerra_siamo_pronti_allo_scontro_.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento