Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

...si, stessa strategia come Mercedes con la MB.EA e BMW con la "Neue Klasse".

E poi ci lamentiamo delle quattro Stellantis 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

È un concetto che ha senso.

Nelle auto ICE, le piattaforme diverse si rendono necessarie e vengono pensate soprattutto in base alla disposizione e alla dimensione del motore.

Con le elettriche diventano tutte skateboard. Cambia la lunghezza dell'auto, la scelta di inserire 1/2/3 motori elettrici, range extender, ma nessuna di queste scelte richiede di portare avanti più piattaforme diverse.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 3 settimane fa...
Inviato

A causa della mancanza dei semiconduttori la VW ha deciso di ottimizare il profitto per le macchine producibile e ha cancellato fino a revoca le versione base di id3 e Golf. Non sono piu ordinabile.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)

Problemi in Cina per il lancio della ID.4 con vendite molto al di sotto delle aspettative, solo 1200 dal lancio. 

Una delle ipotesi è che il problema sia la rete vendita troppo old style, l'altra che il problema sia il numero 4 culturalmente legato al concetto di morte.

https://insideevs.it/news/528349/volkswagen-id4-vendite-rilento-immagine/

Certo che se la strategia EV di VW dovesse continuare ad arrancare anche in Cina la vedo davvero buia per il gruppo tedesco

Modificato da j
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)

Qui un articolo con dettagli più interessanti, fonte ANSA

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2021/06/28/volkswagen-id.4-x-e-crozz-andamento-lento-vendite-in-cina_00e9a147-ad61-45c9-9029-8c3cbdbfc345.html

La cosa curiosa è che l'articolo ANSA è di fine Giugno mentre quello di Insideev è di poche ore fa, hanno ripreso la notizia con qualche mese di ritardo. 😅

Qui invece un articolo del 9 Agosto in cui si parla di una ripresa delle vendite. 

https://auto.everyeye.it/notizie/ripresa-volkswagen-id-3-id-4-cina-brand-cambia-marcia-534073.html

P.S. Ma ID.3 è in vendita in Cina!? 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
A causa della mancanza dei semiconduttori la VW ha deciso di ottimizare il profitto per le macchine producibile e ha cancellato fino a revoca le versione base di id3 e Golf. Non sono piu ordinabile.

Quale sarebbe la versione base di Golf ?
In una video prova si diceva che l’allestimento base non era per il momento importato in Italia; ci si riferisce a quello?

☏ iPhone ☏

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
11 ore fa, 4200blu scrive:

Il segmento bev in Cina, ecetto Tesla, e pesantemente in mano cinese

+ Tesla, che mi sorprende davvero.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈