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Su una ibrida il contagiri è irrilevante 😁

A mio parere, il difetto estetico più grosso è il rapporto lunghezza larghezza. La prima è cresciuta fino a 405/9 dai 395/400 , la seconda è rimasta invariata . E l'effetto auto alta e stretta si vede . Tra l'altro senza guadagnare in bagagliaio, anzi ( la cappelliera sarà 20 cm di larghezza. ) .

Per quanto riguarda il volante, più che la forma disturba la bassa qualità percepita dei tastini grigio chiari.

Soprattutto perché il resto è cresciuto.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 3 settimane fa...

Nuntio vobis, dopo 23 anni di onorato e spedito servizio la Y andrà in pensione, e a breve arriverà un cubetto fatto così:

 

honda-jazz--2020---15-hev-crosstar-ecvt-

 

Il principio che ha portato qui è che Y andava sostituita per obsolescenza del comparto sicurezza (sostanzialmente, ho cominciato a pendolare nel traffico e mi sentivo un bersaglio addosso), e ho pensato di prendere qualcosa che in prospettiva potrà diventare l'auto di mia sorella.

La quale si sta trovando benissimo con l'ottima Classe A W169, per cui ho cercato qualcosa di molto simile per dimensioni e fruibilità.

 

Le B-MPV sono tutte cadute vittima delle rialzette, e Jazz è l'ultima rimasta (c'è 500L ma è più grossa e datata). Le alternative erano dei suvvetti a gasolio, che mi ispiravano zero fiducia in prospettiva futura (evidentemente teniamo le auto per decenni), e questo pacchetto ibrido invece è riuscito molto bene.

 

Prodotto studiato e costruito bene, powertrain azzeccato, costosetta ma con una dotazione completa già dalla base.

Secondo me andava più che bene già l'allestimento medio Elegance, ma da bravi boomers ai miei era rimasta la fregola del suvvetto :lol: per cui si è finiti sulla Crosstar.

 

Penso di essere l'unico under 70 ad avere insistito per una Jazz :lol: :lol: :lol:


PS: che poi, sul prezzo, se guardo i contenuti della concorrenza non è particolarmente alto. Uno dei confronti era con 500X, che costa praticamente uguale con meno roba e una tecnica sicuramente meno aggiornata, e Yaris e Clio sono lì lì come prezzi.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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13 minuti fa, Wilhem275 scrive:

[...]

 

Penso di essere l'unico under 70 ad avere insistito per una Jazz :lol: :lol: :lol:


PS: che poi, sul prezzo, se guardo i contenuti della concorrenza non è particolarmente alto. Uno dei confronti era con 500X, che costa praticamente uguale con meno roba e una tecnica sicuramente meno aggiornata, e Yaris e Clio sono lì lì come prezzi.

 

Complimenti! 

 

Siamo in due, anchio ho insistito con i miei per la Jazz e infatti alla fine l'hanno presa, noi però ci siamo fermati alla Executive (anche perché è lunico allestimento con il Blind Spot Detection a cui sia io che mio padre non abbiamo voluto rinunciare)

 

Per i prezzi concordo, qualsiasi suvvetto con cambio automatico costa di più a partità di allestimento, quindi tutto sommato è ottimo considerato il sistema ibrido e la dotatzione

 

Ora a noi non ci resta che ritirarla, avremmo dovuto farlo oggi ma ci sono stati dei contrattempi

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18 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Nuntio vobis, dopo 23 anni di onorato e spedito servizio la Y andrà in pensione, e a breve arriverà un cubetto fatto così:

 

honda-jazz--2020---15-hev-crosstar-ecvt-

 

Il principio che ha portato qui è che Y andava sostituita per obsolescenza del comparto sicurezza (sostanzialmente, ho cominciato a pendolare nel traffico e mi sentivo un bersaglio addosso), e ho pensato di prendere qualcosa che in prospettiva potrà diventare l'auto di mia sorella.

La quale si sta trovando benissimo con l'ottima Classe A W169, per cui ho cercato qualcosa di molto simile per dimensioni e fruibilità.

 

Le B-MPV sono tutte cadute vittima delle rialzette, e Jazz è l'ultima rimasta (c'è 500L ma è più grossa e datata). Le alternative erano dei suvvetti a gasolio, che mi ispiravano zero fiducia in prospettiva futura (evidentemente teniamo le auto per decenni), e questo pacchetto ibrido invece è riuscito molto bene.

 

Prodotto studiato e costruito bene, powertrain azzeccato, costosetta ma con una dotazione completa già dalla base.

Secondo me andava più che bene già l'allestimento medio Elegance, ma da bravi boomers ai miei era rimasta la fregola del suvvetto :lol: per cui si è finiti sulla Crosstar.

 

Penso di essere l'unico under 70 ad avere insistito per una Jazz :lol: :lol: :lol:


PS: che poi, sul prezzo, se guardo i contenuti della concorrenza non è particolarmente alto. Uno dei confronti era con 500X, che costa praticamente uguale con meno roba e una tecnica sicuramente meno aggiornata, e Yaris e Clio sono lì lì come prezzi.

 

Non sono un amante del rosso sulle auto ma devo dire che su Jazz sta bene abbinato all'allestimento Crosstar. 

Complimenti per l'acquisto, facci sapere come va. 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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3 ore fa, led zeppelin scrive:

L'hai provata su strada? Come ti è sembrata a livello di guida?

 

Ci ho fatto una prova relativamente breve, comunque come sospensione mi pare tarata bene, assorbe parecchio ma dando la sensazione di essere molto controllata... insomma non sbatacchia a casaccio, cosa che a volte capita con le piccole, questa rolla ma si mantiene sempre composta, però è più reattiva di quanto pensassi, anche come sterzo.

Cosa che su un'auto alta richiede di avere il guanto di velluto, se uno guida da zappatore si rischiano scuotimenti continui... ma ho visto che con la dovuta progressione ha una bella qualità di marcia.

 

Del powertrain la cosa che si nota di più è come sia molto affinato nei passaggi tra le varie modalità, d'altra parte è uno dei vantaggi di quello che è di fatto un ibrido seriale.

A velocità medie spinge bene per il tipo di macchina, non ho potuto provare la ripresa da velocità elevata e lì temo sarà un pianto, tra l'Atkinson con rapporto lungo e il motore elettrico 😅

Peraltro noto che, essendo abituato a lavorare molto di freno motore e tiro-rilascio, mi trovo meglio a lasciarla in B, spero che alla lunga questo non stressi la batteria.

A dirla tutta a me piacerebbe avere MOLTO più freno motore.

 

Comunque con questo sistema alla fine si viaggia per il 90% del tempo con trazione elettrica in totale assenza di un cambio, ho idea che bisogna farsi un po' il manico per poterlo sfruttare al meglio, sia come efficienza che come brillantezza.

 

Come dicono gli americani quando vengono accusati di saper fare solo treni a gasolio... "Non è vero che non sappiamo fare treni elettrici. Noi facciamo ottime macchine elettriche! ...solo che ci portiamo dietro la centrale..." :mrgreen:

 

 

La sensazione generale è di un prodotto tecnicamente molto curato e affinato, anche nella costruzione e nei dettagli, ma con poche o nulle concessioni agli effetti scenici superficiali (le tipiche cose che risaltano solo in concessionario). Mi verrebbe da dire "Astenersi perditempo e palpatori di plance" >:)

 


Ah, giudizio positivo anche per i fari, illuminazione piena e uniforme. Apprezzabile anche il comando per regolare l'intensità dell'illuminazione interna.

 

 

Una cosa che secondo me potevano evitarsi in tronco è la leva del cambio tradizionale. Interruttore per interruttore, era meglio la rotella o la fila di bottoni.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Ciao a tutti.

Volevo chiedere a chi possiede la Honda Jazz Crosstar i suoi reali consumi.

Sto valutando l'acquisto per uso cittadino, ma potrebbe essere interessante per uso extraurbano se ha consumi interessanti.

Grazie

 

☏ Armor 8 ☏

 

 

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46 minuti fa, gnigno77 scrive:

 

Ciao a tutti.

Volevo chiedere a chi possiede la Honda Jazz Crosstar i suoi reali consumi.

Sto valutando l'acquisto per uso cittadino, ma potrebbe essere interessante per uso extraurbano se ha consumi interessanti.

Grazie

 

☏ Armor 8 ☏

 

 

 

Hai guardato la prova QR ?

Consumi bassi, ma la berlina ovviamente va meglio. I cm di altezza in più pesano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ciao,
Farà anche i 22 con un litro reali dalle prove, che salgono a 25 in città, ma ha un prezzo esagerato.

Costa 26000 da configuratore, che scontato scenderai a 23000 ipt inclusa. Quasi quanto una Golf 1.0 Tsi!!!

Io piuttosto prenderei un'auto a gpl come Ford Fiesta per 14000€, oppure Polo / Ibiza a metano per 18000€.
Ti rimangono migliaia di euro in tasca e hai costi di esercizio inferiori a quelli della Jazz Crosstar.

Gpl e metano sono i carburanti più economici e non c'è ibrido che tenga.

In sintesi: comprare la Jazz crosstar è un po' come buttare via soldi..


☏ SM-G985F ☏



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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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