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Il motore a benzina da 830 cc con iniezione diretta ha un elevato rapporto di compressione di 11,9:1. Sviluppa 75 cavalli (55 kW) a 4.700 giri/min e 116 Nm di coppia a 4.000 giri/min.

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Di Mazda apprezzo i tentativi di seguire strade diverse dagli altri.

Poi inevitabilmente a volte ottengono risultati interessanti (personalmente apprezzavo le applicazioni del motore Wankel su auto sportive) altre volte il risultato è normale (personalmente la tecnologia Skyactive x mi è parsa tanta fatica per ottenere troppo poco).

In questo caso bisogna aspettare almeno di leggere o vedere qualche recensione, meglio ancora provarla di persona, se possibile. Certo che, se i numeri riportati sopra fossero veri, a batteria scarica consumerebbe come o di più di una mild hybrid o, addirittura, delle più efficienti termiche pure della stessa categoria.

Inviato (modificato)
3 ore fa, xtom scrive:

La Mx-30 R-Ev raggiunge i 140 all'ora e tocca i 100 orari in 9”1, a fronte di un consumo di elettricità di 17,5 kWh per 100 chilometri e di 1 litro di benzina per la medesima distanza, in questo caso emettendo 21 g/100 km di CO2.

Scusate non capisco perchè stracciare le vesti per un valore derivato, quando il valore di consumo parla di 100 km/l.

È ovvio che in tema di consumi, anche a benzina, questa sarà più performante di una phev classica. Lo sarebbe anche se avesse un 4 cilindri al posto del wankel

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Secondo me (posto, che OK, la macchina è stramba e non mainstream, e si vede subito) non avete chiaro che:

 

a) la macchina ha SOLO trazione elettrica. il rotativo carica solo la batteria. Fa un 'altro sport rispetto a un motore che deve o può muovere le ruote (vantaggi e svantaggi) 

b)La macchina ha un lay-out di una semplicità imbarazzante rispetto a una 308 (solo un piccolo esempio eh, vedete voi che auto prendere) che ha un 4 cilindri turbo , una batteria di taglia più o meno  uguale, un motore elettrico e un cambio  automatico a 8 marce.

c)rispetto alla full Electric ha il colossale vantaggio di avere 500 km di autonomia. e in Area C (ad esempio)  ci si va.

d) non costa un patrimonio , diciamo in linea.

e) la MX-30 è una 3 ricarrozzata e in altri mercati è proposta con il 2.0 benzina 150 cv (non X) , producono circa 25-30k MX-30 anno (tra elettrica e benzina) questa è la terza versione.

Inviato
30 minuti fa, Matteo B. scrive:

 vai a cercare i dati della 308  E-hybrid col termico e batteria scarica ,se li trovi.

 

nelle prove reali sta tra 15 e 17 con un litro.

 

la VMax non è più un fattore di vendita, non siamo negli anni 80.  Tra l'altro su un semi-crossover B/C. 

Vai a vedere le altre EREV che usano la propulsione elettrica per muoversi, tipo Nissan o Honda, sono anni luce più efficienti.

 

La VMax a 140 kmh per me è uno showstopper, poi se gli altri la comprano lo stesso è un problema loro, nei miei interventi do valutazioni mie come dovrebbe essere per tutti, a meno di complessi di onnipotenza.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Motron scrive:

Scusate non capisco perchè stracciare le vesti per un valore derivato, quando il valore di consumo parla di 100 km/l.

È ovvio che in tema di consumi, anche a benzina, questa sarà più performante di una phev classica. Lo sarebbe anche se avesse un 4 cilindri al posto del wankel

vediamo nella realtà  ,ma anche solo un firefly a 3 cilindri aspirato (solo per fare un esempio paragonabile per potenza) dove lo infili  in quel cofano ? E' impossibile fare una MX30 PHEV col FireFly.

 

Quando si parla di sto motore secondo me non si fanno i conti di quanto poco ingombri e quanti vantaggi di layout può dare.

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Vai a vedere le altre EREV che usano la propulsione elettrica per muoversi, tipo Nissan o Honda, sono anni luce più efficienti.

 

La VMax a 140 kmh per me è uno showstopper, poi se gli altri la comprano lo stesso è un problema loro, nei miei interventi do valutazioni mie come dovrebbe essere per tutti, a meno di complessi di onnipotenza.

Col cazzo che hanno la spina però , in Area C  (o zone simili in Europa) gratis non ci vai

 

Evita di fare il fenomeno appena ti fanno notare 2 cose non superficiali. 

Modificato da Matteo B.
Inviato
2 minuti fa, Matteo B. scrive:

Evita di fare il fenomeno appena ti fanno notare 2 cose non superficiali. 

Ne vedo solo uno di fenomeno sui 3d Mazda.

 

Avere una batteria più grande dovrebbe essere un vantaggio per l'efficienza, non uno svantaggio.

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