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1 ora fa, AlexMi scrive:

Non è così, puoi scegliere dal bc se preservare carica o per ricaricare, ma visto che parli di cose che non sai e insisti pure, non replico più, non vale la pena.

trovami un video dove ricaricano dal 10 % all'80 con un viaggio in piano e i consumi magari 🤣

 

Non metti mai mezzo link, mezzo video a sostegno delle tue tesi e poi fai  l' indignato , troppo comodo.

 

Renegade preserva la batteria  a un dato  livello (come questa Mazda, lo si vede chiaramente) e/o ricarica la batteria in rilascio  o frenata come qualsiasi ibrido , non puoi fare quello che ha fatto il tizio in Germania. partire con 10% , usarla  normalmente e finire con 80% su 17 Kwh di capacità totali.  

 

se con Renegare parti dal Passo dello Stelvio col 10% la macchina a fondo valle ha la batteria più alta (non so quanto) , ma non intendo quello., chiariamo.

 

 

Modificato da Matteo B.
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16 minuti fa, Matteo B. scrive:

trovami un video dove ricaricano dal 10 % all'80 con un viaggio in piano e i consumi magari 🤣

 

Non metti mai mezzo link, mezzo video a sostegno delle tue tesi e poi fai  l' indignato , troppo comodo.

 

Renegade preserva la batteria  a un dato  livello (come questa Mazda, lo si vede chiaramente) e/o ricarica la batteria in rilascio  o frenata come qualsiasi ibrido , non puoi fare quello che ha fatto il tizio in Germania. partire con 10% , usarla  normalmente e finire con 80% su 17 Kwh di capacità totali.  

 

se con Renegare parti dal Passo dello Stelvio col 10% la macchina a fondo valle ha la batteria più alta (non so quanto) , ma non intendo quello., chiariamo.

 

 

L'ho fatto io e di solito non faccio video mentre guido, inoltre non mi interessa dimostrare nulla e non ho tempo da perdere a cercare video, chi legge il forum sa chi è credibile e chi è Cazzaro. 

A beneficio degli utenti seri del forum che leggono, qui trovate la spiegazione di Jeep di come funziona la funzione di ricarica della batteria con il motore termico:

https://www.media.stellantis.com/it-it/jeep/press/renegade-4xe-e-compass-4xe-l-ibrido-plug-in-secondo-jeep

 

Estratto:

 

 La modalità E-SAVE supporta due modalità secondarie, denominate Battery Save (E-SAVE passiva) e Battery Charge (E-SAVE attiva), entrambi attivabili tramite lo schermo del sistema Uconnect:
 

  • E-SAVE passiva o Battery Save: consente di mantenere lo stato di carica della batteria mediante l'utilizzo predominante del motore a combustione interna;
  • E-SAVE attiva o Battery Charge: consente di ricaricare la batteria sino all'80% tramite il funzionamento del motore a combustione interna su cui interviene il generatore elettrico anteriore abbinato.
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37 minuti fa, AlexMi scrive:

L'ho fatto io e di solito non faccio video mentre guido, inoltre non mi interessa dimostrare nulla e non ho tempo da perdere a cercare video, chi legge il forum sa chi è credibile e chi è Cazzaro. 

A beneficio degli utenti seri del forum che leggono, qui trovate la spiegazione di Jeep di come funziona la funzione di ricarica della batteria con il motore termico:

https://www.media.stellantis.com/it-it/jeep/press/renegade-4xe-e-compass-4xe-l-ibrido-plug-in-secondo-jeep

 

Estratto:

 

 La modalità E-SAVE supporta due modalità secondarie, denominate Battery Save (E-SAVE passiva) e Battery Charge (E-SAVE attiva), entrambi attivabili tramite lo schermo del sistema Uconnect:
 

  • E-SAVE passiva o Battery Save: consente di mantenere lo stato di carica della batteria mediante l'utilizzo predominante del motore a combustione interna;
  • E-SAVE attiva o Battery Charge: consente di ricaricare la batteria sino all'80% tramite il funzionamento del motore a combustione interna su cui interviene il generatore elettrico anteriore abbinato.

 perfetto, dimmi a che velocità  ricarica, visto che è un  moto-generatore da 20 cv

 

io voglio capire (PERCHE NON C'E SCRITTO O VIDEO DA NESSUNA PARTE) se fa un 10-80% e in quanto tempo ( o km )ce la fa  con Mazda lo hanno fatto alla prima prova, compreso il dato di consumo di benzina.

 

E comunque se anche Renegade  lo fa il grosso delle PHEV non lo fa, visto che non l 'ho mai trovato citato.  

 

mostrami come funziona NELLA REALTA' quella E-SAVE attiva , ma con numeri eh, tempo, km, e consumi  di benzina in mezzo perché allora anche una ibrida "ricarica la batteria", accende il motore staccato dalla trazione delle ruote (esempio Honda E:HEV) , certo 1,1 Kwh al massimo  (che poi va circa alla meta' caricar e  si ferma)

 

mostrami la velocità di carica in un dato percorso , ma partendo da batteria bassa. 

 

tempo , consumi e Km percorsi nel frattempo 

 

per Mazda una indicazione c'è già alla prima prova.

 

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14 ore fa, stev66 scrive:

Per capirci : se vado da Genova a Milano in ZTL, me la carico al 100% in garage, fisso il livello di ricarica da mantenere all'80%. Arrivo alla ZTL e la metto BEV per entrare.

 

Quale zona ZTL a Milano chiede di entrare con auto ibrida solo in modalità EV?

Più in generale, in Italia c'è qualche comune che consente di entrare in ZTL alle ibride solo se sono in modalità EV?

 

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1 ora fa, AlexMi scrive:

Quale zona ZTL a Milano chiede di entrare con auto ibrida solo in modalità EV?

Più in generale, in Italia c'è qualche comune che consente di entrare in ZTL alle ibride solo se sono in modalità EV?

 

non c'è solo L'Italia,  le auto sono quantomeno pensate per il mercato Europeo , se non globale a volte.

 

All'estero queste regole ci sono eccome, come il ban quasi totale dei diesel. assurde? vero. Ma non è quello il punto.

 

LE PHEV esistono solo per questi divieti e gli incentivi erogati (più le multe sulla Co2 di gamma), farne di un pò più sensate è una bella sfida.

 

La Prius pare che lo sia , questa FORSE. Quelle "standard" molto poco. 

 

Poi che camminino sul dritto va bene, e gli incentivi  e i permessi li beccano, si discute di altro.

 

Modificato da Matteo B.
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  • 2 mesi fa...

QR ha provato la versione R, con risultati prevedibilmente disastrosi una volta esaurita la batteria:

8,5 km/lt di media, che diventano 6,5 km/lt di media in autostrada.

CVD

 

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34 minuti fa, AlexMi scrive:

QR ha provato la versione R, con risultati prevedibilmente disastrosi una volta esaurita la batteria:

8,5 km/lt di media, che diventano 6,5 km/lt di media in autostrada.

CVD

 

Provo a indovinare: quei furbacchioni avranno scaricato la batteria a zero; avranno percorso mezza dozzina di km in modalità “ricarica” con conseguente consumo di benzina, e poi avranno fatto un calcolo elementare moltiplicando per cento o per mille quel dato.

 

(polemizzo con i metodi di QR eh!) 😇

 

 

 

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1 ora fa, savio.79 scrive:

Provo a indovinare: quei furbacchioni avranno scaricato la batteria a zero; avranno percorso mezza dozzina di km in modalità “ricarica” con conseguente consumo di benzina, e poi avranno fatto un calcolo elementare moltiplicando per cento o per mille quel dato.

 

(polemizzo con i metodi di QR eh!) 😇

Sono dati a batteria scarica, ovvio che l'abbiano scaricata, ma nessuna modalità ricarica attivata, è proprio il motore che ha (e ha sempre avuto) rendimento termodinamico scadente.

Un qualsiasi motore tradizionale a ciclo otto avrebbe ottenuto risultati migliori.

La provano anche partendo con batteria carica, ma qui si stracciato le vesti in tanti per la genialata del motore ice wankel, il tempo è sempre galantuomo.

 

 

 

 

Modificato da AlexMi
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