Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Presentata ufficialmente la Mazda MX-30 la prima elettrica di Mazda. Basata sulla piattaforma della CX-30, la MX-30 ha una batteria da 35.5 kWh posizionata sul pavimento che le garantisce un'autonomia di 210 km secondo ciclo WLTP. 
Il motore elettrico, posizionato sull'asse anteriore, eroga 141 CV ed è capace di sviluppare una coppia massima di 264 Nm. 
In futuro sarà prevista una variante con Range Extender che sarà accoppiata ad un Wankel.

Dimensioni: 4.395 mm lunghezza x 1.795 mm larghezza e 1.570 mm altezza, con un passo di 2.655 mm e cinque posti omologati. 

 

mazda_100721140_h.jpg

mazda_100721141_h.jpg

mazda_100721142_h.jpg

mazda_100721143_h.jpg

mazda_100721144_h.jpg

mazda_100721145_h.jpg

mazda_100721146_h.jpg

mazda_100721147_h.jpg

mazda_100721148_h.jpg

mazda_100721151_h.jpg

mazda_100721152_h.jpg

mazda_100721153_h.jpg

mazda_100721154_h.jpg

mazda_100721155_h.jpg

mazda_100721156_h.jpg

mazda_100721157_h.jpg

mazda_100721158_h.jpg

mazda-mx-30_100721159_h.jpg

 

 

Topic Spy⬇️
_____________________________________________________________________

https://www.autopareri.com/forums/topic/67820-mazda-e-tpv-notizie

 

Modificato da j
Nuove foto
  • Mi Piace 3
Inviato

Orribile, ma perchè farla cosi brutta? Bastava mettere due fanali decenti e la calandra della 2/3... bah! 

Inoltre a quanto ho capito un piccolo termico che funge da generatore, a mio parere potevano mettere una batteria da 50 kwh e almeno 300 km di autonomia

  • Mi Piace 4
Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Inoltre a quanto ho capito un piccolo termico che funge da generatore,

Ah ecco perché la batteria piccola: contano che quando fai parecchia strada userai il generatore se non trovi colonnine.

Sarà interessante vedere l'efficenza del generatore a questo punto, anche rispetto all'ibrido honda che usa il termico come generatore alle basse velocità e direttamente il termico alle alte perché, a detta loro, è più conveniente.

Inviato

Non mi piace, la soluzione della doppia porta sembra forzata e si integra male con le linee generali... e soprattutto dev'essere proprio un piacere stare seduti nel loculo dietro. ?

  • Mi Piace 1
  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Più che altro non si capisce perché non abbiano direttamente proposto la CX-30 in versione elettrica, dato che le misure sono praticamente le stesse, ma le portiere posteriori sicuramente sono meno comode e pratiche.

 

Forse l'hanno distinta dalla CX-30 per giustificare un prezzo sensibilmente più alto, ma in giro per il mondo le elettriche godono di incentivi notevoli, che potrebbero rendere i prezzi di una CX-30 ICE comparabili con una MX-30 BEV.

 

Al momento nella cartella stampa non parlano del Wankel come range extender, ma sappiamo che il progetto lo prevede.

  • Mi Piace 1
Inviato
10 minuti fa, Rohypnol scrive:

Non mi piace, la soluzione della doppia porta sembra forzata e si integra male con le linee generali... e soprattutto dev'essere proprio un piacere stare seduti nel loculo dietro. ?

Grosso modo l’abitabilità dovrebbe essere simile a quella della piccola CX3, anche se a mio parere una sportello normale ci stava benissimo essendo una CX30, han voluto farla rientrare nella gamma “sportiva” MX ma di sportivo ha ben poco 

Adesso, xtom scrive:

Più che altro non si capisce perché non abbiano direttamente proposto la CX-30 in versione elettrica, dato che le misure sono praticamente le stesse, ma le portiere posteriori sicuramente sono meno comode e pratiche.

 

Forse l'hanno distinta dalla CX-30 per giustificare un prezzo sensibilmente più alto, ma in giro per il mondo le elettriche godono di incentivi notevoli, che potrebbero rendere i prezzi di una CX-30 ICE comparabili con una MX-30 BEV.

 

Al momento nella cartella stampa non parlano del Wankel come range extender, ma sappiamo che il progetto lo prevede.

Il Wankel dovrebbe rientrare nella sigla RX, questa è MX quindi si presume un benzina normale

Inviato

mah, boh...

qualche cosa nuova/interessante negli interni. peccato non abbiano lanciato anche quella con range extender , così si leggevano un pò di dati interessanti.

 

lo avevano detto che erano in ritardo però, avevo letto di revisione di costi (costava troppo il RE) 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.