Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

 

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nucarote scrive:

I bug nel software e nell'hw sono sempre in agguato, inoltre può bastare un tamponamento nemmeno tanto serio per poter rendere necessaria la ricalibrazione della sensoristica.

Questo non è per sminuire l'importanza degli ADAS, ma prendiamoli sempre per quelli che sono ossia degli ausili. 

Mah oddio, contando che tra 5 anni ci sarà la guida autonoma, che é il settore dove le case stanno investendo di più insieme all'elettrico, non li definirei ausili, ma minimo equipaggiamento!

In USA é già realtà, da noi é solo questione di normative.

 

Concordo sul fatto della ricalibrazione, ma d'altronde, dopo un tamponamento, non si controllano anche fanali, sensori parcheggio, pneumatici, ecc? Non lo vedo un problema sinceramente!

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, fastfreddy scrive:


 

 


adas, no grazie, voglio guidare ...e riguardo la connessione, basta uno smartphone

tolto il fatto che la distrazione puo sempre capitare, il problema magari non sarà lei, ma tutti quelli che la patente non si sa nemmeno come hanno fatto a prenderla, e non sono pochi....

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, ferro-mo scrive:

Mah oddio, contando che tra 5 anni ci sarà la guida autonoma, che é il settore dove le case stanno investendo di più insieme all'elettrico, non li definirei ausili, ma minimo equipaggiamento!

In USA é già realtà, da noi é solo questione di normative.

 

Concordo sul fatto della ricalibrazione, ma d'altronde, dopo un tamponamento, non si controllano anche fanali, sensori parcheggio, pneumatici, ecc? Non lo vedo un problema sinceramente!

Io non darei la guida autonoma così imminente, IMHO ci vorrà qualcosa in più dei 5 anni previsti. E comunque per noi europei e soprattutto come Italia non è solo una questione di normative. 

Dopo un tamponamento la gente gira con intere sezioni di auto tenuto assieme con scotch e fil di ferro o addirittura senza paraurti e/o calandra. Figuriamoci se si preoccupa di ricalibrare la sensoristica o peggio ancora cambiare il radar danneggiato.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

Io non darei la guida autonoma così imminente, secondo me ci vorrà qualcosa in più dei 5 anni previsti. E comunque per noi europei e soprattutto come Italia non è solo una questione di normative. 

Dopo un tamponamento la gente gira con intere sezioni di auto tenuto assieme con scotch e fil di ferro o addirittura senza. Figuriamoci se si preoccupa di ricalibrare la sensoristica.

Dal 2020 al 2030 saremo inondati di auto di livello 3 e 4, già da anni sono in strada quelle di livello 1 e 2. Nel 2030 da quelle di livello 5.

Parliamo di 10 anni per quelle completamente autonome, le altre fra 5 anni saranno già in strada.

 

Quello che fa la gente dopo un tamponamento non mi interessa, fosse per me, se non hai l'auto perfettamente marciante, te la sequestro!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

tolto il fatto che la distrazione puo sempre capitare, il problema magari non sarà lei, ma tutti quelli che la patente non si sa nemmeno come hanno fatto a prenderla, e non sono pochi....

Quella unic distrazione può essere fatale.

Io faccio 50k km/anno, e non più tardi di 1 settimana fa, per una mia stupida distrazione, fra un po'tampono un tir in autostrada. Per fortuna avevo l'ACC attivo che ha inchiodato al posto mio.

San ACC! ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ferro-mo scrive:

...

 

Quello che fa la gente dopo un tamponamento non mi interessa, fosse per me, se non hai l'auto perfettamente marciante, te la sequestro!

Invece t'interessa, in quanto tutto l'accrocchio della guida autonoma per funzionare è necessario che tutte le auto riescano a rilevare correttamente le informazioni e a prendere la decisione giusta di conseguenza. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH scrive:

 

Ok che molte cose sono utili....ma....

 

8q5ttuzbi0-profumo-eau-la-madonna-vaccat

 

25 anni fa era il MILLENOVECENTONOVANTAQUATTRO.....ne parli come se fosse l'età della pietra.

 

I viaggi di 1000km si facevano, pure bene. C'erano le Thema, le Dedra, le BMW E36, la Classe C W202.

Servosterzo, abs e climatizzatore diventavano disponibili pure sulle utilitarie. 

 

Sensori di parcheggio no, perchè avevano qualcosa di meglio. Paraurti degni del nome, che non si sverniciavano al solo pensiero del contatto....

 

Ehehehe, tecnologicamente ERA proprio l'età della pietra, gli ultimi 20 anni hanno avuto un'accelerazione tecnologica impressionante!

1 minuto fa, nucarote scrive:

Invece t'interessa, in quanto tutto l'accrocchio della guida autonoma per funzionare è necessario che tutte le auto riescano a rilevare correttamente le informazioni e a prendere la decisione giusta di conseguenza. 

Appunto

Se la tua auto a guida autonoma non é perfettamente in ordine dopo un sinistro, non la usi.

Se ha problemi durante la marcia, la usi come assistente alla guida e non totalmente a guida autonoma.

Se vuoi usarla come un auto di 10 anni fa, la usi in manuale e lei veglierà la tua guida, probabilmente salvandoti il sedere...

Sinceramente non vedo proprio nessuno problema!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ferro-mo scrive:

è una tipica reazione di rifiuto davanti ad un qualcosa di cui non si capisce l'esigenza o non se ne ha l'esigenza al momento.

25 anni fa c'era esigenza del navigatore in auto? Intanto c'erano le cartine! - imepsnabile fare viaggi di 1000 km (3 mesi fa feci Modena - Gyor - Modena in 2 gg. come ridere, con info puntuali su traffico e meteo)

25 anni fa c'era l'esigenza dei sensori di parecheggio o del parcheggio automatico? (io ce l'ho, non so come ho fatto fino ad ora) - e poi tutte le auto erano ammaccate

25 anni fa c'era l'esigenza degli adas? Intanto "basta stare attenti e stare non attaccati all'auto davanti" - e poi si moriva come mosche per incidenti

25 anni fa c'era bisogno del BT in auto?

25 anni fa c'era il bisogno dei fari Matrix o laser? che non rendono solo più bella l'auto, ma ti migliorano la sicurezza in modo drastico

La tecnologia non ha reso più modaiole le auto, le ha rese più sicure, poichè, l'esigenza era renderle più sicure ed user friendly.

 

Ho avuto in contemporanea una TT mk3 con Virtual Cockpit, e la mia attuale A3 8Va con navi e cockpit tradizionale.

Quando dalla TT salivo sull'A3, per i primi 5 min. rimanevo stranito, poichè il VC della TT dava più informazioni e con + sicurezza (guardi davanti a te, non il navi a fianco, puoi gestire le info come vuoi, ecc...).

Non è solo bellezza, è funzionalità.

 

in realtà credo che il processo sia contrario, ovvero, non è il marketing che impone le novità, ma è il marketing che interpreta le esigenze e le trasforma di novità.

nel 2020, è impensabile non avere adas o un auto connessa al 100%, poichè la nostra è la prima epoca tecnologica della storia, ed ha tali esigenze.

in un epoca dove il presente è l'elettrificazione, non si può puntare su motori a combustione tradizionali.

in un epoca dove tutto è touch ed a comando vocale (sempre per esigenze, non per imposizione) non si può pensare ad un auto con pulsanti o manopole.

 

credo che davanti alle novità, la prima reazione sia sempre di rifiuto, per poi passare all'accoglienza ed alla conclusione con "ma come facevo prima???"

 

La Apple non ha inventato l'ipad per moda, ma interpretando le esigenze di tutti quelli che un laptop per mandare una mail o andare su FB, non lo avrebbero usato per scomodità.

La Apple non ha inventato l'iphone per moda, ma perchè i telefoni pre 2007 erano troppo limitati nell'hardware e nel software per fare quello che oggi ci sembra la normalità.

La Apple non ha inventato l'Apple Watch perchè fa figo averlo al polso, ma perchè il presente ed il recente futuro necessiteranno di hardware e software in grado di fare cose che prima erano inimmaginabili. Rendiamoci conto che è stato in grado di salvare persone con infarti ed ictus.

 

La tecnologia ci migliora la vita, non è moda. Sta solo a noi accettarlo in tempi + o - diversi.

 

Non ci siamo capiti..probabilmente gli schermi e il vocale prenderanno posto dei tasti fisici, ok, ci sta... cio’ non toglie che trovo orrendi quei due schermi della golf... non posso vederla come  grande innovazione, due generazioni avanti alle altre... trovo semplicemente che la plancia, il tunnel e il cockpit siano fatti male ( lasciando perdere lamiere a vista).

Tesla i tasti dall’auto li ha levati da tempo, non è che questa Golf porta una qualche innovazione di design... reinterpetra cio’ che esiste gia’ con un design a mio parere molto discutibile.

I due schermi davanti, diversi lo hanno già fatto... il cambio clitorideo automatico piccolo? C’è chi nemmeno la ha la manopola. I Lamierati a vista? La vecchia aygo di mia moglie li aveva. I porta bibite a vista ? Pure la Lada li aveva. Gli schermi posticci? La clementoni li faceva 20 anni fa

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, ferro-mo scrive:

 

...

Se la tua auto a guida autonoma non é perfettamente in ordine dopo un sinistro, non la usi.

Se ha problemi durante la marcia, la usi come assistente alla guida e non totalmente a guida autonoma.

Se vuoi usarla come un auto di 10 anni fa, la usi in manuale e lei veglierà la tua guida, probabilmente salvandoti il sedere...

Sinceramente non vedo proprio nessuno problema!

Avere la sensoristica rotta è come affidarsi ad un termometro rotto per determinare se hai la febbre oppure no. 

Inoltre non poter usare l'auto perchè un gruppo di sensori legati agli ADAS non funzionanti lo trovo alquanto poco accettabile.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.