Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Ryo scrive:

Il problema vero è l'aumento del prezzo. Una 7.5 quasi full optional dal conce poco più di un anno fa (1.5 150 cv manuale) veniva (non scontata) 32000, questa a parità di motore e, a grandi linee di optionals, 38300 dal configuratore online. 6300 euro di aumento è fuori di testa, quasi il 20%.

Il prezzo delle auto nuove è allo sbando, ogni volta aumenta senza che aumenta la qualità della guida o la sicurezza in modo veramente tangibile: una volta si sentiva il cambio generazionale in maniera evidente, adesso son più.

Chiaramente il mio è un discorso generale e la Golf è un metro di paragone anche per i concorrenti che ovviamente si adegueranno come fanno dalla golf 4 in avanti.

Io onestamente non riesco a valutare una C come la golf più di 30000 nuova (cifra già folle), sopratutto in italia dove gli stipendi medi sono rimasti quelli di 10 anni fa.... le venderanno tutte col finanziamento...

• Mi Piace 4

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato

Onestamente non mi ritrovo.

La Golf mk8 1.5 130cv DSG Style a listino sta a 28,950€

https://www.automoto.it/listino/volkswagen/golf/15-tsi-evo-act-style/144044

Golf mk7 1.5 130cv DSG Highline 28,150€

https://www.automoto.it/listino/volkswagen/golf/15-tsi-130-cv-evo-dsg-5p-highline-bluemotion-tech/129171

i 150cv non sono direttamente paragonabili, visto che su 8 è mild-hybrid.

Però volendo farlo:

mk8 Style 

32,650€

mk7 Sport 

29,400€

MA:

La 8 ha già in dote:

Tech Pack (clima automatico e park pilot) (900€)

Dab+ (125€)

Fari a Led (1500€ in pacchetto, valore 950€ scorporando il keyless entry optional sulla mk8 ) 

Navigatore Discover pro (2045€)

siamo già a 4020€ di accessori.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Perchè se vuoi dire "costa di più" / "costa di meno" devi fare i confronti a parità di condizioni di contorno.

Altrimenti vai a dire perchè pagare il traghetto per la Sardegna quando puoi fare il bagno a porto marghera?

Poi, uno libero di dire che le cose in più non interessano. Ma se ci sono, per quanto poco possano costare, costano.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 ore fa, TonyH scrive:

Onestamente non mi ritrovo.

La Golf mk8 1.5 130cv DSG Style a listino sta a 28,950€

https://www.automoto.it/listino/volkswagen/golf/15-tsi-evo-act-style/144044

Golf mk7 1.5 130cv DSG Highline 28,150€

https://www.automoto.it/listino/volkswagen/golf/15-tsi-130-cv-evo-dsg-5p-highline-bluemotion-tech/129171

i 150cv non sono direttamente paragonabili, visto che su 8 è mild-hybrid.

Però volendo farlo:

mk8 Style 

32,650€

mk7 Sport 

29,400€

MA:

La 8 ha già in dote:

Tech Pack (clima automatico e park pilot) (900€)

Dab+ (125€)

Fari a Led (1500€ in pacchetto, valore 950€ scorporando il keyless entry optional sulla mk8 ) 

Navigatore Discover pro (2045€)

siamo già a 4020€ di accessori.

No no, io ho confrontato le due versioni manuali. Con il mild hybrid non oso immaginare a che cifre si arrivi. E fidati che le ho configurate in modo molto simile. Ovviamente R Line entrambe. Anche a me sembrava assurdo ma è cosi.

• 5 settimane fa...
Inviato

Sui social leggo che questa auto è nata male, qualità dei materiali scorsa e a livello meccanico sta bocciando molti test.

in più il prezzo aumentato compreso la qualità abbassata nettamente dovrebbe essere dovuto al dieselgate che si fa sentire parecchio

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
4 minuti fa, tonyx scrive:

tanto distraggono i clienti con lucine e schermini...

ah comunque aggiungi che devono fare utili per finanziare i progetti elettrici

Ma sono messi davvero così male? 

L’altro giorno ho letto che hanno grossi problemi col software della Id3 e che ci penserà Audi a risolvere 

Inviato
14 ore fa, TurboAmerica1982 scrive:

Scusate, ma è meglio puntare su qualche 7 a km0 allora?

Si ma la scelta è limitata e comunque la scorta di km0 finirà tra qualche mese.

Comunque con T-Roc/T-Cross che vendono, IMHO hanno almeno un anno buono per mettere a posto sua la Golf che la ID.3.

• 2 settimane fa...