Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 1.3 MJet Euro6D-Temp vs Fiat 500X 1.3MJet Euro 6D-Temp


nucarote

Domanda

Qual'è la migliore dal punto di vista dal rapporto consumi e prestazioni, e per prestazioni intendo capacità di fare salite/sorpassi senza essere troppo cariche con aria condizionata attivata. 

Grazie a tutti per le vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, nucarote scrive:

Sarebbe folle fare oltre 20K Km annui con il 1.4 benza da 95 Cv?

io l'ho fatto anni fa. ero povero come la merd@ e la mia auto consumava più di una tipo 1.4 (che ricordiamoci ha la sesta).

3 ore fa, nucarote scrive:

Come pensavo. :-D 

 

Comunque attualmente il 70% è extraurbano.

 

l'idea che gira è quella di portare la tassazione del Diesel* ai livelli del Benzina, che buonsenso vorrebbe non applicato per gli autotrasportatori, altrimenti altro che Gilet Gialli. :-D 

 

*secondo me alla fine sarebbe solo l'ultimo chiodo sulla bara al concetto di diesel automobilistico (tranne forse per gli NCC e simili), dopo le varie complicazioni tecniche dei TD e blocchi stradali. 

 

allora speriamo che alzino il diesel e abbssino un po' la benzina per farli combaciare :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, nucarote scrive:

Sarebbe folle fare oltre 20K Km annui con il 1.4 benza da 95 Cv?

 

Se vuoi diventare un seguace del BDSM ci sono vie migliori.

  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, TonyH scrive:

 

Se vuoi diventare un seguace del BDSM ci sono vie migliori.

vabbè...

mica beve chissà quanto

 

https://www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/565-Tipo.html?fueltype=2&vehicletype=1&constyear_s=2015&power_e=100&page=2&powerunit=2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

 

Non è per quello.

È che non va un ca***.

 

Anni fa provai la Focus 1.6 gpl 105 cv,  terribile. Figuriamoci questa...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho guidato per un centinaio di km una 500L con il 1.3 95cv. Per muoversi si muove ma ho avuto l'impressione di non avere la minima riserva di potenza in autostrada... ed ero da solo. Ti consiglio di prendere il 1.6 soprattutto se viaggi con persone a bordo. Per me la differenza vale la spesa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, tonyx scrive:

riguardo al discorso ambientale diesel vs benzina, ok la CO2 ma ogni tanto quando devi attivare il ricircolo del aria per non intossicarti è perché ti precede un dieselaccio con 10+ anni alle spalle oppure che rigenera il DPF, non ricordo episodi simili con auto a benzina che sono state pagate in euro...

StraQuotone

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 hours ago, sverniciatodaunaprinz said:

Ho guidato per un centinaio di km una 500L con il 1.3 95cv. Per muoversi si muove ma ho avuto l'impressione di non avere la minima riserva di potenza in autostrada... ed ero da solo. Ti consiglio di prendere il 1.6 soprattutto se viaggi con persone a bordo. Per me la differenza vale la spesa.

 

 

la Tipo col 1.3 MJet Euro6D-Temp va molto bene (considerando che ha 95 CV e non 150), nella gran maggioranza dei casi di guida quotidiana non soffre, anzi è piuttosto brillante. A freddo e in certi frangenti in città a bassa velocità si nota un po' il sottoturbo, ma poca roba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.