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Cosa fareste voi?


Waldo88

Domanda

Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda un po' curiosa
Volevo cambiare auto ma sono indeciso sul da farsi e non essendo un gran conoscitore volevo prendere idee e spunti. Premetto che ho 30 anni, vivo a Roma e gli unici passeggerei per ora siamo io, la mia ragazza e il mio cane. La mia attuale auto è una Golf.
Se aveste a disposizione un budget medio che va sui 25.000€ ( anche un paio di mille in più, poi certo, se spendo di meno sono più che contento ) che auto acquistereste nuova\km0\ Pochi Km  con queste eventuali caratteristiche:


- Benzina ( Che non siano delle bevitrici seriali ) anche Ibride.
- Sensori Anteriori e Posteriore ( eventuale Retrocamera )
- Connettività CarPlay\Android Auto
- 80% Urbano - 20% Extraurbano e raramente qualche uscita fuori porta
- Fari Full Led ( questo è uno sfizio personale ) 
- Bagagli spaziosi non sono necessari
- Vanno bene auto B\C e anche Suv\Crossover 
- Se poi sono anche Automatiche, meglio ancora, ma non necessario. 

- Se poi viene fuori Full ( anche quasi full)  Optional ancora meglio

 

Vorrei aggiungere che cambio spesso auto, quasi ogni 3\4 anni perchè mi piace cambiare spesso ( è l'unico "vizio" che ho ) e quindi visto le ultime " Noleggiala! Ogni 2\3\4 anni decidi che fare " e via così mi convenga davvero oppure no.

Escludo solamente auto si segmento A come la Panda, 500, Smart, i10 e così via.. le piccoline.
 

Modificato da Waldo88
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Ma scusate tutti gli avete consigliato un' ibrida perchè usa l'auto prevalentemente in città ma nessuno ha chiesto quanti km fa all'anno?

 

Perchè se ne facesse pochissimi sarebbe stato più conveniente un normale benzina per via del minor costo d'acquisto...

 

Quanti km fai?

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12 ore fa, Waldo88 scrive:

Duuuuuuuuunque! Io mi sono preso una Corolla alla fin fine mentre poi ho fatto venire la voglia a mio padre di cambiare Auto e mi è andato in fissa per la nuova 208 ( forse colpa mia? non lo so ) però queste macchinette gli son sempre piaciute per andarsene in giro tra fuori e dentro la città, sperando che meccanicamente non creino problemi.. perchè era titubante sul "Mi piace, ma è francese!" .. ma penso che ormai sia roba datata.. no? 

 

Complimenti per l'acquisto, mi raccomando una bella recensione. Per quanto riguarda la nuova 208 purtroppo è un modello molto recente per avere dei riscontri sulla difettosità, la vecchia 208 non ha registrato particolari difettosità congenite. 

28 minuti fa, itr83 scrive:

Ma scusate tutti gli avete consigliato un' ibrida perchè usa l'auto prevalentemente in città ma nessuno ha chiesto quanti km fa all'anno?

 

Perchè se ne facesse pochissimi sarebbe stato più conveniente un normale benzina per via del minor costo d'acquisto...

 

Quanti km fai?

L'ibrido Toyota in città è una buona scelta anche se si fanno pochi chilometri, in quanto ne guadagna in comfort non avendo il cambio e potrebbe accedere a delle agevolazioni su bollo e accessi alle ZTL e parcheggi. Inoltre se cambia spesso auto dovrebbe mantenere una buona rivendibilita.

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19 ore fa, flower scrive:

... secondo me hai fatto la scelta migliore. 

Che colore, allestimento? 

 

Lounge e Bicolore Rossa e Nera ( mi piace quel colore che risalta )

 

7 ore fa, itr83 scrive:

Ma scusate tutti gli avete consigliato un' ibrida perchè usa l'auto prevalentemente in città ma nessuno ha chiesto quanti km fa all'anno?

 

Perchè se ne facesse pochissimi sarebbe stato più conveniente un normale benzina per via del minor costo d'acquisto...

 

Quanti km fai?

 

Sto sui 20.000 l'anno circa, poco più poco meno.

 

7 ore fa, nucarote scrive:

Complimenti per l'acquisto, mi raccomando una bella recensione. Per quanto riguarda la nuova 208 purtroppo è un modello molto recente per avere dei riscontri sulla difettosità, la vecchia 208 non ha registrato particolari difettosità congenite. 

L'ibrido Toyota in città è una buona scelta anche se si fanno pochi chilometri, in quanto ne guadagna in comfort non avendo il cambio e potrebbe accedere a delle agevolazioni su bollo e accessi alle ZTL e parcheggi. Inoltre se cambia spesso auto dovrebbe mantenere una buona rivendibilita.

 

Sì, mi evito i problemi delle strisce blu se vado in centro ( perchè sono Gratuite per le ibride ) e comunque molte volte mi ritrovo a girare per cercare parcheggio e quindi tra piccole code, semafori e simili.. 

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... complimenti... Lounge, il Top, bel colpo. 

Vedrai che già solo i fari a matrice attiva valgono il costo in più. Aspettiamo foto e recensione. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Giracchiando per curiosità mi sono imbattuto in questo:

 

"Perché in mezzo al traffico non riusciamo a far ricaricare le batterie alla nostra ibrida. E’ vero che le continue frenate necessarie nel traffico cittadino ci permettono di recuperare un po’ di energia, ma non sufficiente a permettere una ricarica ottimale. E quindi, usando l’auto prevalentemente in città, le nostre batterie avranno sempre una carica bassa e il motore termico entrerà spesso in funzione, come una sorta di stop&go continuo, che – tra l’altro – stressa il motore termico."

 

Ora, è un blog privato di un tizio, e io nell'ignoranza della funzione dell'ibrido\auto mi è venuto spontaneo farmi l'ovvia domanda del "Ah, si?" 

 

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12 ore fa, Waldo88 scrive:

Giracchiando per curiosità mi sono imbattuto in questo:

 

"Perché in mezzo al traffico non riusciamo a far ricaricare le batterie alla nostra ibrida. E’ vero che le continue frenate necessarie nel traffico cittadino ci permettono di recuperare un po’ di energia, ma non sufficiente a permettere una ricarica ottimale. E quindi, usando l’auto prevalentemente in città, le nostre batterie avranno sempre una carica bassa e il motore termico entrerà spesso in funzione, come una sorta di stop&go continuo, che – tra l’altro – stressa il motore termico."

 

Ora, è un blog privato di un tizio, e io nell'ignoranza della funzione dell'ibrido\auto mi è venuto spontaneo farmi l'ovvia domanda del "Ah, si?" 

 

 

Si.

 

Mio suocero guida ibrido Toyota dal 2005 (oggi è alla sua terza Ibrida, due Prius e ora Auris, prossimamente Corolla SW), e ti garantisco che in extraurbano non è assolutamente conveniente, così come in città. il miglior utilizzo per una ibrida è un misto città extraurbano, dove puoi spuntare medie buone, ma facilmente superabili con un diesel. Diversamente, in autostrada hai consumi elevati, 10/12km/l max, per cui non ne vale la pena optare per una ibrida, a meno che in modalità ZEV abbia per lo meno una trentina di km di autonomia prima di far partire l'ICE in soccorso. in questo caso ti può anche convenire.

 

Ma l'Ibrido Toyota, seppur sia granitico ed affidabile, si porta dietro qualche limitazione progettuale ancor oggi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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