Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, dibe scrive:

Da quello che leggo, dalla suddivisione del cda mi pare più una vendita ai francesi che una fusione paritetica... A sto punto era meglio l'accordo con renault

Non è ne una cessione ne un acquisto...

 

Un accordo paritetico con sede che resteranno dove sono.

 

Con Exor azionario di maggioranza.

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Non è ne una cessione ne un acquisto...

 

Un accordo paritetico con sede che resteranno dove sono.

 

Con Exor azionario di maggioranza.


Ma con i Peugeot e lo stato francese in posizione forte se ci fosse veramente un 6/5.

Ecco, magari ai Peugeot e alla Cina di salvaguardare i stabilimenti francesi fottesega, ma allo stato si...

Non so quanto a Exor possa interessare salvaguardare i poli produttivi italiani.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Non è ne una cessione ne un acquisto...

 

Un accordo paritetico con sede che resteranno dove sono.

 

Con Exor azionario di maggioranza.

 

Hai un link su questa cosa dell'azionariato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara un 6-5...

 

Agli Agnelli non gli fregano chi comanderà l’entita. Basta che dall’alto « comandano » loro...

 

 

2 minuti fa, dibe scrive:

 

Hai un link su questa cosa dell'azionariato?

 

« Jusqu'à présent, les négociations avaient achoppé sur des questions d'équilibre du capital et de gouvernance, aucune des deux familles, Peugeot ou Agnelli, n'étant réellement prête à laisser l'autre devenir prédominante dans le nouvel ensemble. Or les Agnelli détiennent bien davantage dans «leur » constructeur que les Peugeot: 29% environ, contre 12,2% du capital (et 19,3% des droits de vote) pour les Français.

Selon nos informations, la famille Peugeot aurait finalement lâché du lest sur ce point -confortée par une gouvernance favorable: la participation de la famille Agnelli restera supérieure à celle des Peugeot (entre 14,5%, contre un peu plus de 6%). Les droits de vote doubles seront remis à zéro.  

L'Etat et le chinois Dongfeng auront aussi leur mot à dire: tout deux sont aussi actionnaires de PSA, avec une participation équivalente à celle de la famille. »

 

https://www.lesechos.fr/industrie-services/automobile/fiat-chrysler-et-psa-veulent-fusionner-pour-creer-le-4eme-constructeur-automobile-mondial-1144376

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, shadow_line scrive:

 

ma tu l'ha visto pur pur partendo da dove é partito, dove ė "arrivato" manley?

 

in pratica a parte jeep non esiste altro

 

a questo punto proviamo tavarez..

 

E' arrivato a tenere in piedi la baracca grazie anche a chi lo ha messo, non a caso, a comandare da 10 anni a questa parte. Tra Marchionne e Manley quello più "elitario" in termini di caratteristiche/qualità di prodotto è sicuramente il secondo. Basta vedere cosa il "jeeppettaro inglese" ha deciso di fare con riferimento a Maserati, come confermato più volte da HW...

 

P.S.: come tagliatore di teste Tavarez vale due Marchionne. Quindi ci andrei piano prima di gioire. Meglio vedere prima le carte.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque un brutto colpo secondo me, anche se salvano la maggioranza « Italiana » ma con « gouvernance » Francese... penso che agli Americani girano non poco...

 

E ci saranno tagli brutali, scordatevi il « buon » Marchionne...

 

Per me rimane una fusione incomprensibile (salvo per gli Agnelli in termini azionari...), e ancora non capisco perché e come hanno fatto saltare l’accordo con Renault...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

E comunque un brutto colpo secondo me, anche se salvano la maggioranza « Italiana » ma con « gouvernance » Francese... penso che agli Americani girano non poco...

 

E ci saranno tagli brutali, scordatevi il « buon » Marchionne...

 

Per me rimane una fusione incomprensibile (salvo per gli Agnelli in termini azionari...), e ancora non capisco perché e come hanno fatto saltare l’accordo con Renault...

Lo stato francese nell'azionariato renault é moto piu forte che in peugeot

anche storicamente, il peso dello stato in renault é piu grande che in peugeot.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gianni scrive:

Lo stato francese nell'azionariato renault é moto piu forte che in peugeot

anche storicamente, il peso dello stato in renault é piu grande che in peugeot.

Non molto... Comunque si, Renault era un impresa statale e c’è ancora molta rimanenze...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.