Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque le spese per Giorgio,Giulia e Stelvio sono state 2,5 gigadobloni. Quindi qualcosa hanno recuperato.?

Scherzi a parte, che Giulia e Stelvio siano le ultime auto fatte in un certo modo, è stato chiaro fin da subito. Piccolo consiglio: chi può se ne compri una, chi l'ha se la tenga stretta.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
16 minutes ago, pixhell said:

Maserati non è premium, è luxury, Alfa Romeo è premium ... scusa la puntualizzazione ma non è un problema da poco

 

Sono i dettagli a dire le cose come stanno: Maserati "sarebbe" luxury, AR "sarebbe" premium ?

Inviato
16 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque le spese per Giorgio,Giulia e Stelvio sono state 2,5 gigadobloni. Quindi qualcosa hanno recuperato.?

Scherzi a parte, che Giulia e Stelvio siano le ultime auto fatte in un certo modo, è stato chiaro fin da subito. Piccolo consiglio: chi può se ne compri una, chi l'ha se la tenga stretta.


oppure che si faccia ricco e si compri una Maserati ?

Ad ogni modo Giulia e Stelvio continueranno ad esistere ancora per 4-5 anni.

Inviato (modificato)
36 minuti fa, Big Boss scrive:

Nel primo post che ho scritto in questa discussione ho collezionato reazioni negative perchè ho scritto anche che mi auguro la morte di Alfa Romeo “cadavere stuprato” (o che venga salvata da un supereroe triliardario).

 

Indovinate chi aveva ragione:

 

EIPLQrx.png
 

“Brand to mantain premium positioning” 

 

???

 


Vabbè che ti sei (ri)iscritto nel forum da poco, ma c’era poco da prevedere. Che la gamma al 21 fosse Giulia, Stelvio e Tonale era noto, come anche che in fase di studio c’era una B-UV.

Se poi la gente si mette il paraocchi... ??‍♂️

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Inviato
22 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque le spese per Giorgio,Giulia e Stelvio sono state 2,5 gigadobloni. Quindi qualcosa hanno recuperato.?

Scherzi a parte, che Giulia e Stelvio siano le ultime auto fatte in un certo modo, è stato chiaro fin da subito. Piccolo consiglio: chi può se ne compri una, chi l'ha se la tenga stretta.

È proprio così.

Quando si fanno investimenti vengono "caoitalizzati", non vengono messi a bilancio come spese pure ma considerando il risultato come un asset cha da valore alla azienda.

Quindi è molto probabile che una grossa fetta di quella svalutazione sia proprio legata a Giulia e Stelvio.

Marchionne è sempre stato lucidissimo, solo per Giulia si è fatto guidare dalla passione.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1
Inviato
34 minutes ago, pixhell said:

Maserati non è premium, è luxury, Alfa Romeo è premium ... scusa la puntualizzazione ma non è un problema da poco

Giusta puntualizzazione. Ma questo vale ora, perché se il futuro alfa è un bsuv, e trazioni anteriori, allora il premium è bello che fottxto.

15 minutes ago, lukka1982 said:


oppure che si faccia ricco e si compri una Maserati ?

Ad ogni modo Giulia e Stelvio continueranno ad esistere ancora per 4-5 anni.

E poi chiudono il marchio. Tanto la 508 col marchio alfa non ha senso.

Inviato
4 minuti fa, DarioBi scrive:

Giusta puntualizzazione. Ma questo vale ora, perché se il futuro alfa è un bsuv, e trazioni anteriori, allora il premium è bello che fottxto.

E poi chiudono il marchio. Tanto la 508 col marchio alfa non ha senso.


Scusa però...

BMW e Mercedes nonostante quello che sono a livello di immagine globale, sono costrette ad allearsi per creare una piattaforma di segmento B e C a trazione ANTERIORE. E stiamo qui ancora a considerare premium o meno in base alla trazione???

 

Detto ciò cosa ne farà Tavares di Alfa Romeo al momento è difficile saperlo!

Credo però che se vogliono continuare a venderle globalmente, soprattutto negli States, l’utilizzo di Giorgio sul segmento D è imprescindibile.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Inviato
46 minuti fa, stev66 scrive:

Scherzi a parte, che Giulia e Stelvio siano le ultime auto fatte in un certo modo, è stato chiaro fin da subito. Piccolo consiglio: chi può se ne compri una, chi l'ha se la tenga stretta.

Spero bene che le loro eredi non siano né su SUSW né su roba Peugeot.

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minutes ago, lukka1982 said:


Scusa però...

BMW e Mercedes nonostante quello che sono a livello di immagine globale, sono costrette ad allearsi per creare una piattaforma di segmento B e C a trazione ANTERIORE. E stiamo qui ancora a considerare premium o meno in base alla trazione???

 

Detto ciò cosa ne farà Tavares di Alfa Romeo al momento è difficile saperlo!

Credo però che se vogliono continuare a venderle globalmente, soprattutto negli States, l’utilizzo di Giorgio sul segmento D è imprescindibile.

Condivido che Giorgio sia indispensabile. Ma classe A e serie 1 le vendono perché l’utente povero ambisce ad entrare in un club esclusivo fatto da sls, serie 8, X6 e gle. In alfa che offrono? Giulia e Stelvio sono ottime ma non curate dal marketing. E quindi che esclusività offrono ?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato

comunque peggio di come sono stati gestiti i prodotti FCA negli ultimi anni, cioè al risparmio, non possono fare. Alla fine è interesse sia di Tavares che di tutti gli azionisti far fruttare al meglio tutti i marchi a disposizione, bisogna solo aspettare il prossimo product plan. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.