Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, aargh! scrive:

Personalmente non credo che PSA a questo punto sia più interessata a spendere somme enormi per introdurre un altro marchio negli USA.

Potrebbe più efficacemente utilizzare le sue piattaforme per estendere l'offerta Dodge e Chrysler, ridando così slancio a questi marchi già noti nel loro mercato.

Non sono d'accordo.. In che modo le piattaforme potrebbero servire a Dodge per esempio? Sono auto completamente diverse come concezione e in tutto.. Perché dovrebbero farne una su base PSA? 

Non capisco o magari non ho capito il tuo intervento.. 

Inviato (modificato)

Rimango dubbioso sulla fusione.

Detto questo aspetto i piani per il "lato Italia" .

Mi auguro (ingenuamente)che si valorizzino al massimo i tre marchi.

Le uniche cose positive che vedo sono:Tavares (spero non sia una fiducia mal risposta)e le gamme PSA più complete dalle quali attingere.

Modificato da Vulcar
Inviato

Io mi fido di Tavares , qualcuno lo ha definito il guru dei salvataggi che si ispira a Marchionne.

Comunque in 6 anni ha portato il gruppo Psa dall'orlo del fallimento a generare profitti record nella prima metà di quest'anno. E acquisita Opel nel 2017 da Gm, è riuscito nella missione, considerata fino a prima quasi impossibile di far rivedere alla Casa tedesca i conti in attivo, traguardo raggiunto con due anni d'anticipo. 

Portoghese, 61 anni, sposato, di formazione francese (si è diplomato alla Grandes Ecoles) e una grande passione per le corse in auto (ogni fine settimana lo passa in autodromo e un mese fa è stato avvistato sfrecciare a Monza insierme a Richard Mille, il fondatore della maison svizzera di orologi).

Profitti, profitti, profitti! (il chiodo fisso) aveva esclamato anni fa al termine di una visita alla filiale italiana del gruppo a Milano..

Il presidente e ad di Groupe Psa è ritenuto un manager abile e duro, un grande spronatore pronto a tutto pur di raggiungere l'obiettivo («non si discutono gli obiettivi, ma si discute su come raggiungerli», è solito dire a chi lo circonda)..

Due i piani grazie ai quali Psa ha ripreso gradualmente quota: «Back in the race», il primo, «Push to pass», il secondo. Tra efficienza, tagli dei costi, gamme semplificate, investimenti in ricerca e sviluppo, e condivisione delle piattaforme, il gruppo è via via cresciuto consolidando il suo secondo posto in Europa.

• Mi Piace 5

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

Condivido che FCA non è svenduta, perché come sostenevo, essendo più grossi non avrebbero accettato di essere comandati. A me girano pesantemente per alfa. Ho comprato Giulia dopo anni di tre serie 3. Ho sperato fortemente in un rilancio. Ma vedere modelli chiave cancellati e proposta una utilitaria, mi fa cadete le braccia. Le parole di Manley sono sconcertanti. 
E’ pure vero che il nuovo piano è presentato da un dimissionario e programmare qualcosa già oltre il 2020 non avrebbe avuto senso.

Speriamo bene n Tavares. La differenza di valore tra DS e alfa la dovrebbe vedere.

• Mi Piace 1
Inviato

Secondo me succederà questo in termini di razionalizzazione:  produzione di motori e parte ibrida da parte di FCA, pianale Giorgio per Maserati Jeep e alta gamma Alfa,  tutto il resto pianale PSA , infotainement e via dicendo . Primo modello condiviso Tonale.  

• TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 2
Inviato
Adesso, mydog scrive:

Secondo me succederà questo in termini di razionalizzazione:  produzione di motori e parte ibrida da parte di FCA, pianale Giorgio per Maserati Jeep e alta gamma Alfa,  tutto il resto pianale PSA , infotainement e via dicendo . Primo modello condiviso Tonale.  

Primo modello condiviso Tonale significa che esce nel 2024.

• Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.