Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

se non fregava niente del paese fa un bel po che gli agnelli avrebbero sganciato l'italia e ne avevanon e ne hanno la possibilità

chi é disposto a produrre in un paese con un tale casino?

Guardiamo la realtà dei fatti per favore

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, gianni said:

se non fregava niente del paese fa un bel po che gli agnelli avrebbero sganciato l'italia e ne avevanon e ne hanno la possibilità

L'han fatto, Torino è una città di archeologia industriale. E l'han fatto nel silenzio della politica che non commenta operazioni di mercato. Paese di Pulcinella. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, il_vignale scrive:

Perché gli Agnelli fanno auto? E da quando? ?

Che ci sia psa dietro sarebbe una garanzia visto che nell'auto ci crede. A me stanno a cuore glj interessi del paese cui nessuno frega nulla, ne in promis agli Agnelli che fanno guarda caso l'operazione col governo più inutile e più debole degli ultimi 10 anni e poi allo stesso governo il cui unico interesse è di tirare a campare il piu a lungo. Per quanto mi riguarda gli Agnelli da Gianni in poj sono la iattura di questo paese. Han fatto solo danni. 

 

Eh già, deve essere per questo che tu adori tanto i tedeschi, perché loro sì che hanno aiutato gli italiani riempiendoci di fabbriche e sommergendoci di sconsiderato amore. Nonché rispetto. ?

Per non dimenticare tutto l'amore che hanno dimostrato verso i Greci.

Modificato da aargh!
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Pawel72 scrive:

Anche secondo me Alfa Romeo e Peugeot  potrebbero diventare le vere premium , le vedo bene insieme , vedi i futuri B-SUV e C -SUV Alfa Romeo , nuova Mito /208  , Giulietta /308 ..ecc

Chissà se un giorno vedremo la Giulia SW ??

Lancia / DS potrebbe essere un'idea !

 


Pawel ci son troppi brand!

Come fai all’interno di uno stesso gruppo avere 4 brand da posizionare sul premium? 4 brand di cui: 

- AR, che ha già un programma in tal senso ed una rete globale, ma che l’attuale proprietà sta ridimensionando nelle intenzioni;

- DS, pura fuffa, inutile girarci attorno!

- Lancia, monomodello e monomercato, svenduta e con sempre meno velleità lussuose;

- Peugeot, è in atto un riposizionamento verso l’alto ma ben lontano dall’essere portato a termine senza meccaniche dedicate ai segmenti alti.

 

Di quattro puoi salvarne due e con posizionamenti differenti! Con AR si continuerebbe a cercare di renderlo concorrenziale a BMW/MB/Audi con ovviamente numeri ben più bassi come da piani 2014/2018. Con Peugeot si punterebbe al gradino precedente portandola tra VW e Volvo.

 

Fiat rimarrebbe quello che è, cioè gamma 500 più qualche modello specifico per l’Italia (Panda, B UV). Citroen e Opel nella stessa fascia di prezzo.

 

Imho così in EU può funzionare.

NAFTA, RAM, Dodge, Jeep, Alfa e Maserati.

Chrysler? Boh, Pacifica puoi venderla anche come Dodge; e se non gli dai qualche UV la vedo dura possa sopravvivere solo con MPV e sedan che hanno un mercato sempre più ridotto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, aargh! said:

 

Eh già, deve essere per questo che tu adori tanto i tedeschi, perché loro sì che hanno aiutato gli italiani riempiendoci di fabbriche e sommergendoci di sconsiderato amore. Nonché rispetto. ?

Per non dimenticare tutto l'amore che hanno dimostrato verso i Greci.

 

Dove avrei scritto che adoro i tedeschi? E cosa c'entrano i tedeschi e gli stabilimenti italiani? Molla il fiasco ?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, il_vignale scrive:

CUT


 

Per favore, quoto te solo perché sei tra gli ultimi che ha fatto riferimenti specifici alla politica attuale, che per policy nel forum É VIETATO PARLARE DI POLITICA.

Allora, capisco che non è semplice visto il tema lasciarla fuori, ma evitate!

Grazie... ?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, aargh! scrive:

 

I premium tedeschi non hanno nessun bisogno di conquistare il mercato premium, dal momento che è già loro.

 

E dal momento che è loro fanno di tutto, dove possono, per impedire a chiunque altro di entrarci. Presente che nemmeno la onnipotente Toyota è riuscita a scalfire il mercato Europeo? Dovrebbe pure dire qualcosa, no?

E che fine ha fatto Volvo?

 

No ma qui non si vuole concedere nemmeno un quarto del tempo, e un decimo dei soldi, che ad esempio VAG ha investito in Audi per farne un marchio premium. No! Alfa Romeo deve avere tutto e subito altrimenti è un flop.

 

Bah.

Il problema è che sono anni che si prova e riprova ma Alfa rimane sempre li. Hanno lanciato Giulia , dalla quale potevano sicuramente partire per ampliare la gamma con coupè, una cabrio e una station..........poi vediamo se appunto i numeri sarebbero stati migliori. E invece la si lascia li insieme a Stelvio. Devo già dire grazie al cielo che la stanno aggiornando e non la lasciano morire come fanno sempre !

 

Anche perchè prima c'era la scusa che non si vendono nel mondo perchè erano auto pensate per il mercato italiano e basta; ora con giulia e stelvio che invece sono pensate per essere vendute in tutto il mondo la scusa qual'è ? I motori e i cambi ci sono, l'aggiornamento sta arrivando pure: che aspettano ad ampliare la gamma ? No, loro eliminano il SUV piu grande e le sportive. Proprio con Alfa Romeo eliminano le sportive............e pensare che BMW sta già facendo il restyling della serie 5 che è appena uscita.........e la serie 8 ha già 2 varianti. Ma per piacere......

 

 

Modificato da alfaromeopassion
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 scrive:


Pawel ci son troppi brand!

Come fai all’interno di uno stesso gruppo avere 4 brand da posizionare sul premium? 4 brand di cui: 

- AR, che ha già un programma in tal senso ed una rete globale, ma che l’attuale proprietà sta ridimensionando nelle intenzioni;

- DS, pura fuffa, inutile girarci attorno!

- Lancia, monomodello e monomercato, svenduta e con sempre meno velleità lussuose;

- Peugeot, è in atto un riposizionamento verso l’alto ma ben lontano dall’essere portato a termine senza meccaniche dedicate ai segmenti alti.

 

Di quattro puoi salvarne due e con posizionamenti differenti! Con AR si continuerebbe a cercare di renderlo concorrenziale a BMW/MB/Audi con ovviamente numeri ben più bassi come da piani 2014/2018. Con Peugeot si punterebbe al gradino precedente portandola tra VW e Volvo.

 

Fiat rimarrebbe quello che è, cioè gamma 500 più qualche modello specifico per l’Italia (Panda, B UV). Citroen e Opel nella stessa fascia di prezzo.

 

secondo me così in EU può funzionare.

NAFTA, RAM, Dodge, Jeep, Alfa e Maserati.

Chrysler? Boh, Pacifica puoi venderla anche come Dodge; e se non gli dai qualche UV la vedo dura possa sopravvivere solo con MPV e sedan che hanno un mercato sempre più ridotto.

La cosa più probabile è un accorpamento di Chrysler/Opel come avveniva in GM per Buick/Opel quindi gamma globale con doppio marchio. 

 

DS e Lancia chiuse e i brand globali Peugeot, Alfa, Maserati e Jeep. 

 

Questo almeno pensa accadrà. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.