Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, sonica scrive:

Ok ma se viene alzata l'asticella, o la salti o non sei premium.

☏ Mi A1 ☏
 

Renault non vuole essere premium

 

comunque sto andando leggermente ot credo

 

scusate

Modificato da Vulcar
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

(2019 fino sett.)

image.png.b924d6a49d17d4783420fdcc8f66a98a.png

 

Grazie 4200blu! Tendenzialmente sono in calo, nel giro di pochi anni tra l'altro... comunque non sono numeri da buttare, fanno spalmare i costi. Corsa in deciso declino dovrebbe risentire sostanzialmente del nuovo modello su base CMP. Violenta la picchiata di insigna, in quel segmento si paga pesantemente la migrazione verso i SUV.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sonica scrive:

No, non mi sbaglio. Se sali su una Volvo, ti trovi in una macchina Premium. Se sali su una Giulia no. E non ci sono santi od aggiornamenti che tengano. Gli aggiornamenti sono già un passo indietro e servono per allineare la Giulia a ciò che erano le premium una generazione fa.

Spiace anche a me, ma non si può fare il lavaggio del cervello continuando a dire che Giulia è premium.

E non è una questione di soli optional...

 

☏ Mi A1 ☏

 

 

 

 

Io ho una stelvio e ho guidato una xc60 in prova per 2 giorni per valutarla per l´azienda ( mai guidato ne salito su una v60).

Due macchine sicuramente molto diverse. La volvo da l’impressione di solidità e la ho trovata più comoda di Stelvio ( non mi piace per niente lo schermo sulla console della volvo, però qui gusti personali), A livello di finiture non grandi differenze, sinceramente bruttina da guidare... pero’ nel complesso pur avendo un suv, non mi piace, per la grande maggioranza,  guidarne .

Stelvio eccelle in altre cose ( non voglio stare a ripeterle).

Se dovessi giudicare quale e’ più generalista delle due direi volvo.

Il discorso Premium faccio sempre fatica a defnirlo, è un po’ un invenzione di marketing e credi si rifaccia molto più alla percezione di un cliente del brand che alle caratteristiche della vettura.

 

Sinceramente giudicherei più premium Stelvio se con questo intendiamo una meccanica dedicata piu raffinata, scelte costruttive meno “ comuni”. Se invece penso al premium come percezione del cliente, credo che mediamente in Europa volvo sia considerata piu premium

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Io ho una stelvio e ho guidato una xc60 in prova per 2 giorni per valutarla per l´azienda ( mai guidato ne salito su una v60).
Due macchine sicuramente molto diverse. La volvo da l’impressione di solidità e la ho trovata più comoda di Stelvio ( non mi piace per niente lo schermo sulla console della volvo, però qui gusti personali), A livello di finiture non grandi differenze, sinceramente bruttina da guidare... pero’ nel complesso pur avendo un suv, non mi piace, per la grande maggioranza,  guidarne .
Stelvio eccelle in altre cose ( non voglio stare a ripeterle).
Se dovessi giudicare quale e’ più generalista delle due direi volvo.
Il discorso Premium faccio sempre fatica a defnirlo, è un po’ un invenzione di marketing e credi si rifaccia molto più alla percezione di un cliente del brand che alle caratteristiche della vettura.
 
Sinceramente giudicherei più premium Stelvio se con questo intendiamo una meccanica dedicata piu raffinata, scelte costruttive meno “ comuni”. Se invece penso al premium come percezione del cliente, credo che mediamente in Europa volvo sia considerata piu premium
Per me premium non è solo la meccanica, ma il tutto (anche come percezione).

☏ Mi A1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, sonica scrive:

Per me premium non è solo la meccanica, ma il tutto (anche come percezione).

☏ Mi A1 ☏
 

Sicuramente il discorso percezione è forse quello che più di tutti può racchiudere il discorso premium ( per il quale magari a parità di caratteristiche si è disposti a spendere di più per una marca rispetto all’altra).

Quando invece parli del tutto, non ho capito cosa intendi, cioè su quali aspetti giudichi migliore Volvo e quali eventualmente Stelvio

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, aargh! scrive:

In effetti, negli USA è passata (in dieci anni) da 4.500 auto al mese a quasi 7.500.  Con una pletora di modelli.

Gli utili sono i soldi pompati dai cinesi. ?

9500 ad Agosto 2019.

14'000 in Cina ad Agosto 2019.

Nel 2018 ha superato le 600'000 unità vendute globalmente.

 

 

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

4 ore fa, iDrive scrive:

Comunque si vedono tutti i numeri ma ad oggi EXOR che e al 29.98% di FCA, avrebbe il 14.99% della NewCo, gli altri 3 che hanno 12.23% di PSA avrebbero il 6.12% della NewCo.

 

Ma secondo me, sarà proprio così nei prossimi 3 anni con piu o meno lo stesso peso tra Exor (Italia) e Peugeot/BPI (Francia). Con stessi numeri di posti in CDA, 5 per Exor e 2+2+CEO per PSA, anche se il CEO non si porta dire veramente « PSA ».

 

 

Exor ha il 28,98% di FCA

 

4 ore fa, lukka1982 scrive:


Scusa ma credo che tu abbia le idee abbastanza confuse...

PSA ha acquisto Opel da GM. Già prima dell’acquisizione con GM avevano un accordo sulla produzione di due modelli su base PSA, nello specifico Crossland e Grandland.

TUTTI i prodotti Opel precedenti all’acquisizione sono progetti di proprietà GM, alla quale PSA deve pagare le royalties per poterli produrre in quanti motori, piattaforme e componentistica varia sono appunto GM.

Nel momento in cui diventi TU, PSA, proprietario di Opel, velocizzi lo sviluppo di nuovi prodotti con componentistica di TUA proprietà, per dover continuare a pagare queste royalties.
Ecco perché nasce new Corsa! Perché DS3 Crossback e new 208 erano in dirittura d’arrivo al momento dell’acquisizione, per cui approvare un ricarrozzamento è un attimo, per tempistiche e costi di sviluppo.

Altri progetti oltre le due CUV e new Corsa al momento non ce ne sono.

Tra FCA e PSA c’è una fusione 50:50, e la newco sarà proprietà di tutto quello che i due gruppi hanno in portfolio.

Quindi, di cosa stai parlando??? ?


La razionalizzazione ci sarà, sarà prima di tutto su materie prime e materiali di consumo, un po’ alla volta lo si farà su motori e piattaforme fino ai nuovi progetti “figli” della newco.

 

Scusa ma le idea abbastanza confuse ce le avrai tu...

 

Io stavo rispondendo a chi diceva che prima di 24 mesi non si sarebbero visti cambiamenti nella produzione di nuovi modelli già deliberati da FCA. 

Vista la velocità con cui Tavares ha portato prodotti Opel su piattaforme comuni, non è da escludere cambiamenti dei piani con aggiunte di modelli o sppressione di altri, o ritardi per passare a piattaforme diverse.

Possono ricarrozzare la 208 e la 3008 e fare una variante FIAT e così via.

Sono abbastanza libero di dire questa cosa senza sentirmi dire che parlo del nulla o che ho le idee confuse, poi se non siete d'accordo basta dirlo, tra l'altro sono previsioni abbastanza plausibili.

 

Ho detto semplicemente questo quindi ti prego di non dirmi che parlo del nulla per cortesia

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sonica scrive:

Presumi quello che vuoi. Non ci sono concetti assoluti. Al momento è così per me. Per es. la V60 prima serie non era al livello di premium, la seconda serie sì. Mazda 6 non è Premium.

Cioè non ci sono concetti assoluti ma sei però tu che decidi se un marchio o un modello sono premium. LOL.

22 minuti fa, Beckervdo scrive:

9500 ad Agosto 2019.

14'000 in Cina ad Agosto 2019.

Nel 2018 ha superato le 600'000 unità vendute globalmente.

 

 

Che negli USA fanno una media di 7.500 al mese. Non hanno nemmeno recuperato quello che vendevano prima della vendita da parte di Ford.

Le 14.000 in Cina non mi sembrano un risultato da esaltare tanto visto che stiamo parlando di un marchio cinese. No? E comunque sarei curioso di vedere questi grandi profitti. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.