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2 ore fa, lukka1982 scrive:


Dici che tenteranno la carta Peugeot nel NAFTA? 

Peugeot è il marchio globale e tale vogliono renderlo, ed (sempre giocando al fanta CEO) è l’unico che dovrebbe arrivare in USA almeno parlavano dal 2023/24. E secondo me anche le Opel arriveranno li marchiate Chrysler essendo Chrysler e Opel le uniche due senza una “brand identity” ben definita e quindi perfettamente gemellabili. 

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15 minuti fa, aargh! scrive:

Cioè non ci sono concetti assoluti ma sei però tu che decidi se un marchio o un modello sono premium. LOL.

Che negli USA fanno una media di 7.500 al mese. Non hanno nemmeno recuperato quello che vendevano prima della vendita da parte di Ford.

Le 14.000 in Cina non mi sembrano un risultato da esaltare tanto visto che stiamo parlando di un marchio cinese. No? E comunque sarei curioso di vedere questi grandi profitti. 

Buona lettura:

https://investors.volvocars.com/en/results-center#2019

   

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3 minuti fa, KimKardashian scrive:

Peugeot è il marchio globale e tale vogliono renderlo, ed (sempre giocando al fanta CEO) è l’unico che dovrebbe arrivare in USA almeno parlavano dal 2023/24. E secondo me anche le Opel arriveranno li marchiate Chrysler essendo Chrysler e Opel le uniche due senza una “brand identity” ben definita e quindi perfettamente gemellabili. 

Secondo me, Peugeot venderà meno di Alfa in USA... magari in Canada col Quebec « Francese »...

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23 minuti fa, KimKardashian scrive:

Peugeot è il marchio globale e tale vogliono renderlo, ed (sempre giocando al fanta CEO) è l’unico che dovrebbe arrivare in USA almeno parlavano dal 2023/24. E secondo me anche le Opel arriveranno li marchiate Chrysler essendo Chrysler e Opel le uniche due senza una “brand identity” ben definita e quindi perfettamente gemellabili. 

Io mi ricordavo che volevano portare Opel, comunque allo stato attuale gli unici modelli in gamma candidati per una gamma USA sono: 3008, 5008 e 508, nulla di particolarmente interessante per gli yankee. IMHO.

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43 minuti fa, HF integrale scrive:

Vista la velocità con cui Tavares ha portato prodotti Opel su piattaforme comuni, non è da escludere cambiamenti dei piani con aggiunte di modelli o sppressione di altri, o ritardi per passare a piattaforme diverse.

L'hanno già detto ma te lo ripeto io: Grandland e Crossland sono state fatte su piattaforma Peugeot già in epoca GM. Solo dopo c'è stato l'acquisto.

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53 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque ecco il comunicato ufficiale PSA dove spiegano bene il perché dei 5.5Md à FCA con merger al 50/50 e 5+5 + CEO.

 

Spiegano bene che per arrivare al 50/50 hanno dovuto pagare un super bonus à FCA che era sottovalutata in borsa e che questa plusvalenza e frutta dei risultati record e del posizionamento da leader in NAFTA e della proprietà di marchi di alto livello come Alfa e Maserati.

 

https://media.groupe-psa.com/fr/groupe-psa-et-fca-envisagent-d’unir-leurs-forces-pour-construire-un-leader-mondial-et-entrer-dans

 

Piccolo appunto per mettere fine a certa poesia. ;)

 

Ed e per questo che PSA e stato penalizzato in borsa e che FCA vola. PSA ammette con il comunicato che deve pagare 5.5Md à FCA per essere alla pari.

Questo comunicato mi tranquillizza riguardo al futuro di Alfa. Ottimo!

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27 minuti fa, nucarote scrive:

Io mi ricordavo che volevano portare Opel, comunque allo stato attuale gli unici modelli in gamma candidati per una gamma USA sono: 3008, 5008 e 508, nulla di particolarmente interessante per gli yankee. secondo me.

Gli attuali modelli no, si parlava della prossima generazione Peugeot

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lo posto qui che ci vuole un po' a trovarlo:

 

"Avant la réalisation de l’opération, FCA distribuerait à ses actionnaires un dividende exceptionnel de 5,5 milliards d’euros, ainsi que sa participation dans Comau. De plus, avant la réalisation de l’opération, Peugeot S.A distribuerait à ses actionnaires ses 46% de parts dans Faurecia. Cela permettrait aux actionnaires des deux Groupes de partager à parts égales les synergies et avantages qui découleraient d’une fusion tout en reconnaissant la valeur importante de la présence de FCA en Amérique du Nord et sa position forte en Amérique Latine, y compris ses marges qui sont les meilleures du marché dans ces régions. Cela reflèterait également la valeur ajoutée liée au potentiel de développement des marques haut de gamme Alfa Romeo et Maserati de FCA."

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1 ora fa, Beckervdo scrive:

Grazie del link.

 

Allora vediamo:

1st quarter:
Europe         8.9
China         3.9
US             9.8
Retail         9.4
Wholesales     7.1
Production     –0.4

 

2nd quarter:
Europe         6.1
China         10.2
US             5.2
Retail         7.3
Wholesales     3.8
Production     2.5

 

3rd quarter:
Europe        6.0
China        13.8
US             4.7
Retail         7.4
Wholesales     6.1
Production     6.1

 

Sorry dude, non vedo da nessuna parte incrementi in doppia cifra. Hai altro da segnalare?

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On 1/11/2019 at 18:56, A.Masera scrive:


Io sono d’accordo con sonica. Una macchina non è solo fatta di handling e prestazioni altrimenti è una Atom. È un mezzo che deve comunicare qualità, comodità e sicurezza.

 

Oggi per definirti premium devi dare prestazioni ma anche qualità, dettagli, tecnologia, sicurezza, amenità varie. Per quanto Giulia sia bella è impensabile non avere i fari a LED quando li monta la 500. E diciamoci la verità, per il 99% degli utenti la sportività è legata a quanto accelero e tiro in autostrada, perché per gli enthusiast ci sono le piste.

 

Ecco, questo dimostra che sono dei beoti.. una 4C vende ad occhi chiusi ma questi preferiscono il Suv B a 25.000 euro.

Non sto negando  che giulia sia deficitaria in certi aspetti ma quello che sto cercando di spiegare è che un’auto andrebbe valutata nel suo insieme e, quindi:

1-  aspetti meccanici (motore, trasmissione, sospensioni, sterzo, massa, rigidezza del telaio, handling ecc.);

2- aspetti costruttivi (materiali degli interni, assemblaggi, ergonomia dei comandi, ecc.)

3- aspetti tecnologici (sicurezza passiva, infotainment, adas, connettività ecc.);

Facendo un esempio pratico vorrei capire che valutazione si possa fare della concorrenza diretta alla giulia su tutti questi aspetti e sindacare sul fatto che le concorrenti siano premium mentre giulia non lo sia. Cioè mi si vuol dire che le concorrenti raggiungono il massimo dei voti su tutti gli aspetti mentre giulia solo su quelli meccanici? La realtà penso sia un po’ più complessa. A mio parere il marketing è riuscito a spostare il peso del giudizio che si fa di un’auto verso il punto  3 relegando i punti 1 e 2 a semplice complemento di una valutazione che quindi a mio giudizio risulta falsata dal peso spropositato concesso ad aspetti che in realtà dovrebbero avere ben altro peso specifico. Ma tant’è!

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