Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minute ago, Davialfa said:

Lavori in fca?

no. sono nostri clienti

  • Mi Piace 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

4 minuti fa, Davialfa scrive:

Appunto vediamo, forse si forse no.

comunque quella era un acquisizione... poi se per forza di cose abbiamo stabilito che eventuali tagli debbano essere fatti in Italia ok

 

ma secondo te, sapendo che Opel ha già pagato il suo prezzo e che l'AD è espressione di PSA, dove andranno a tagliare? ...non raccontiamoci balle 

 

(e tagliare si taglia sempre quando si mettono assieme aziende, soprattutto se lavorano poco come gli impianti italiani)

24 minuti fa, pennellotref scrive:

Quest'articolo, che mi duole dirlo parte da il sole24ore, è pura spazzatura: il perimetro commerciale sotto il controllo di FCA Italy non coincide con l'Italia come si tenta di spacciare, ma con le attività di FCA in EMEA. La società che perde cira 2 mld. non è quindi FCA Italy ma FGA, che è una delle tante presente al suo interno,, ossia Fiat Group Automobiles che è la società che racchiude le divisioni, articolate per marchi (Fiat, Alfa, Lancia, Abarth) e che gestiche le attività in Italia. Parliamo di un residuato bellico dele vecchio Gruppo Fiat pre- Chrysler. Quindi FGA è in perdita cronica da anni, quando più quando meno e per ovvi motivi, FCA Italy da due trimestri per il semplice fatto che dentro quest'ultima è presente la gestione commerciale in esclusiva per l'area EMEA del marchio Jeep. Motivo per cui quest'ultimo e solo questo appare sulla facciata della sede di Torino. La stessa cosa avviene in USA o meglio NA: FCA US è la tetolare esclusiva della gestione commerciale del marchio Alfa in NA.

 

se hai prove che il business dell'auto in Europa per FCA è positivo, portale perché io non le trovo 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, fastfreddy said:

 

 

ma secondo te, sapendo che Opel ha già pagato il suo prezzo e che l'AD è espressione di PSA, dove andranno a tagliare?

l'ad é espressione del nuovo azionariato.

l'hanno scelto in comune essondosi fusi e penso che chiunque possa confermare che sia la persona più adatta al compito

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragionamenti inutili, parliamo di un bestioen che fattura 170 miliardi di euro, ci saranno una decina di persone al mondo che lavora dentro e sanno ciò di cui stanno parlando. Ruggeri e uno che sfoga i travisa di bile negli articolo contro gli Agnelli. A oggi i fatti dicono che exor è primo azionista di un colosso che è hai vertici per vendite e margini in Usa america latina ed Europa. Se uno vai a guardarsi i concessionari psa in Europa vedrà che vendono pure opel, tra non moto se la fusione andrà in porto potranno vendere anche fiat jeep e alfa. Gli stabilimenti italiani ora vanno così così ma tra un po' cominceranno a sfornare compass 500 elettrica tonale e diverse Maserati. Che avranno in europa una rete ben diversa. Vedremo col tempo che succederà

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lord amarant scrive:

l'ad é espressione del nuovo azionariato.

l'hanno scelto in comune essondosi fusi e penso che chiunque possa confermare che sia la persona più adatta al compito

 

guarda che è un classico vendere/fondersi per far fare ad altri quello che non si vorrebbe fare

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Davialfa scrive:

Tutti sti commenti di giornalisti, persone vicine o lontane a fca, non ho ancora a cosa vogliono arrivare (tra l'altro l'80% degli articoli scritti da cani e da persone mediamente disinformate).

Mi aspettavo questa gara a chi mette la cosa in maniera più tragica o passionale possibile, ma anche se me la aspettavo non posso dire che mi piaccia.


Chi scrive lo fa solitamente per conto di qualcuno.

I quotidiani, le riviste, i media in generale sono in primis delle aziende. E queste aziende per poter sopravvivere devono vendere! Queste aziende sono per il 99% private con una proprietà. Chi scrive lo fa per questa proprietà, e la proprietà chiede certe cose per poter vendere e far sì che chi scrive possa essere pagato. E solitamente si chiede a chi scrive, che venga scritto ciò che chi compra voglia leggere.

Solitamente poi, più fai analisti “sopra le righe” più visibilità avrai!

In Italia è evidente che in un clima dove FGA prima e FCA poi, non gode di grande stima si cerchi di sparare melma il più possibile, così avrai una platea maggiore che acquisterà o visualizzerà il tuo contenuto accanto al quale ci sarà della pubblicità. Più vendite, più click uguale più introiti.

In Francia, dove l’opinione pubblica non vede di buon occhio Macron, scrive il contrario di quanto viene scritto nel nostro paese.

 

Chi avrà ragione?

Sicuramente i pennivendoli che in questi giorni vedono condivisi i propri articoli ed link ai propri siti. Ma ragione non tanto nei contenuti, di cui non entrò in merito, ma sui modi e sull’argomento di interesse.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, fastfreddy said:

 

guarda che è un classico vendere/fondersi per far fare ad altri quello che non si vorrebbe fare

 se dall'altra parte c'è qualcuno che é meglio di chi hai in casa perché non sfruttarlo?

per orgoglio?

perché se no comandano gli altri?

ma seri?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lord amarant scrive:

 se dall'altra parte c'è qualcuno che é meglio di chi hai in casa perché non sfruttarlo?

per orgoglio?

perché se no comandano gli altri?

ma seri?

 

non ho detto questo ....ho detto che il nuovo AD è persona "estranea", per così dire, a FCA e quindi più indicata dei manager torinesi a tagliare (cosa che peraltro gli vien bene vedendo ciò che ha fatto in Opel) ...in ogni caso, per riempire gli stabilimenti italiani occorrerebbe rimettere in campo la Punto e anche qualcosa d'altro a stretto giro ...non so se sia esattamente l'idea che ha in testa Tavares per ottimizzare l'efficienza del nuovo colosso 

 

francamente mi sembrate molto ma molto ottimisti ...queste operazioni non sono mai indolore per la forza lavoro 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.