Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, davos said:

Se vuoi fare quel tipo di difesa delle aziende italiane puoi pure farlo ma sono operazioni complesse e ci devi lavorare parecchio e rischi che una ti vada bene e ti trovi 10 alitalia. La cosa migliore è che il governo faccia in modo che sia conveniente stare in Italia e investire dal punto di vista legislativo. aiutare la ricerca, favorire lavoro, tasse etc etc.

Concordo, il primo nemico dell'impresa è lo stato italiano che prima fa il ponzio pilato e poi quando le aziende alzano le tende gridano al tradimento. Sono dei miserabili. 

Resta il fatto che MM non era un'azienda bollita e che non si trattava di defribillare il cadavere come per Alitalia. Si trattava di organizzare un progetto a supporto della manifattura italiana. Tempo fa ho partecipato ad un workshop dove parlava un dirigente della granarolo. Granarolo, azie da sana e in crescita era interessata a Parmalat e ha cercato una sponda col governo per acquisirla.il governo se ne lavo le mani e lactalis molto più grande di granarolo ha mangiato tutto. Non è un caso che fincantieri con stx (investimento che è una frazione di quanto i francesi acquistano qui) è tuttora un pantano. Non sono statalista ma credo che il nostro nanismo capitalista e provincialismo ci stia impoverendo  oltremodo ed un governo attento non dovrebbe svegliarsi a cose fatte. Siamo ricattato da Arcelor, Lufthansa sta seduta in riva ad aspettare il cadavere, whirlpool chiude. E poiché son sicuro che la fusione fca psa concentrerà i tagli sul paese che sa meno difendersi, mi Piave pensare che possa esistere una classe dirigente con à cuore il futuro del paese. Di fronte ad una fusione sbilanciata come quella psa con lo stato seduto in cda, io stato italiano prêtenderei la stessa posizione. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

JPF (Jeep Peugeot Fiat).

Perchè ricorda i file jpg e i pdf, così i giovani di tutto il mondo sono familiari col nome

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Davialfa scrive:

 

Condivido in toto.. Ogni volta leggo che si invoca l'intervento della CDP come soluzione a tutti i mali... ma non può e non deve essere questa la soluzione.

 

Al contrario ci dovrebbe essere un canale diretto, aperto, collaborativo tra ministero dell'economia e dello sviluppo economico con le aziende e con i grandi gruppi. Porre le basi affinché l'Italia risulti una scelta valida negli investimenti, sfruttando anche tutto il substrato di piccole imprese e piccoli fornitori che alle grosse aziende fanno sempre comodo. 

Se fossi il ministro dello sviluppo economico passerei i primi 6 mesi del mio mandato a sedermi al tavolo con tutte le più grandi aziende cercando di capire come aiutarsi a vicenda, non facendo lotte inutili con tutti

 

Nel caso MM si invocava l'intervento di CDP a supporto della cordata di Bombassei un signor imprenditore, mica si trattava di statalizzarla.

Sarebbe stata gestita da gente capace e CDP sarebbe stato uno degli azionisti.

 

Così sarebbe stata un'ottima operazione.

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che dal dopo guerra si è sempre messo qualcosa di traverso... contro Breda, contro Mattei, contro l'eccessivo internazionalismo di alcuni manager... roba endemica o esterna non cambia il problema....

Per fortuna con le costruzioni sono riusciti a mettere insieme qualcosa di grosso e stanno vincendo gare a destra e a manca in giro per il mondo 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 scrive:

 

Nel caso MM si invocava l'intervento di CDP a supporto della cordata di Bombassei un signor imprenditore, mica si trattava di statalizzarla.

Sarebbe stata gestita da gente capace e CDP sarebbe stato uno degli azionisti.

 

Così sarebbe stata un'ottima operazione.

FCA non gliela avrebbe mai venduta....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, Davialfa said:

Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF

 

Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat

I francesi con Vive la France 

john viva la Famiglia

Lapo viva la fava

e noi altri disgraziati Viva la Figa

 

 

 

 

 

 

 

e dopo questa CHIUDETE PURE IL FORUM!!

 

?????

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.