Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 10/11/2019 at 19:30, gianni scrive:

Da notare comunque il tipico sciovinismo dei giornalisti francesi che fanno notare a tavares come l'operazione somigli ad un opa di psa su fca.

Espandi  

E penso che tutti abbiamo notato la sproporzione tra i due modelli, Peugeot e-208 GT vs Fiat 550 nella persistente immagine alle spalle del tavolo. 

Fa una certa impressione poi che Italia non sia mai stato pronunciato, a differenza di Amerique e Allemagne, più volte.

Nell'elenco dei marchi FCA è stato omesso RAM, mentre lo ha menzionato Tavares.

Riassumendo: in Francia stanno facendo di tutto per far passare questo accordo come PSA > FCA.

Governo e media italiani non pervenuti.

• Mi Piace 3
  • Tristezza! 2
Inviato
  On 10/11/2019 at 20:35, aargh! scrive:
E penso che tutti abbiamo notato la sproporzione tra i due modelli, Peugeot e-208 GT vs Fiat 550 nella persistente immagine alle spalle del tavolo. 
Fa una certa impressione poi che Italia non sia mai stato pronunciato, a differenza di Amerique e Allemagne, più volte.
Nell'elenco dei marchi FCA è stato omesso RAM, mentre lo ha menzionato Tavares.
Riassumendo: in Francia stanno facendo di tutto per far passare questo accordo come PSA > FCA.
Governo e media italiani non pervenuti.
Ma poi alla fine conta ciò che viene scritto sui contratti. Non le chiacchiere.

☏ Mi A1 ☏

• Mi Piace 1
Inviato
  On 10/11/2019 at 21:09, sonica scrive:

Ma poi alla fine conta ciò che viene scritto sui contratti. Non le chiacchiere.

☏ Mi A1 ☏

Espandi  

Non confondere il sostegno di opinione pubblica e politica (e pure sindacati) con le chiacchiere. Potremmo aprire una lunghissima discussione su questo, ma non sarebbe astuto abusare in modo così estremo della pazienza dei moderatori. 

Inviato
  On 10/11/2019 at 21:31, aargh! scrive:

Non confondere il sostegno di opinione pubblica e politica (e pure sindacati) con le chiacchiere. Potremmo aprire una lunghissima discussione su questo, ma non sarebbe astuto abusare in modo così estremo della pazienza dei moderatori. 
I sindacati in FCA contano pochino. Politica assente. L'opinione pubblica non pervenuta. Il resto è fuffa.

☏ Mi A1 ☏

Inviato

Si hanno parlato di italie 2 volte chiedendo se avrebbe chiuso fabbriche e quando lui ha detto di no, hanno chiesto se ci fosse una garanzia sul numero di dipendenti e lui non l’ha data per alcun paese - neanche la Francia. 

Inviato

Farà quello che è più remurenativo. Se deve chiudere, chiuderà (sia marchi che fabbriche).
Se vede che valorizzare alcuni marchi rende, li valorizzerà. Fa il manager, non il benefattore e non il pilota...
Speriamo che non arrivi il colpo di mannaia sulle nostre fabbriche e non chiuda tanti dei nostri marchi (quelli italiani).

☏ Mi A1 ☏

• Mi Piace 3
Inviato
  On 10/11/2019 at 21:48, sonica scrive:

Farà quello che è più remurenativo. Se deve chiudere, chiuderà (sia marchi che fabbriche).
Se vede che valorizzare alcuni marchi rende, li valorizzerà. Fa il manager, non il benefattore e non il pilota...
Speriamo che non arrivi il colpo di mannaia sulle nostre fabbriche e non chiuda tanti dei nostri marchi (quelli italiani).

☏ Mi A1 ☏

Espandi  

Tanti no, ma Lancia e DS secondo me rischiano.

• Mi Piace 2
Inviato

Ma lasciate perdere le dichiarazioni ai media francesi. Lì c'è una politica ed una opinione pubblica da calmare, va bene così. ;)

☏ Pixel 3 ☏

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.