Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si, alla fine CMP andrebbe al posto di Mini e SUSW TA per seg.A al C solo TA e eAWD, sopra ci potrebbe stare SUSW dal B al D con TA e eAWD e quando serve anche 4x4.

E sopra dal D al F ci sarebbe Giorgio.

 

Una perplessità sulla nuova base « eMini » di FCA che farebbe da doppione con eCMP...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiacchiere senza molto senso IMHO, uno degli scopi principali di questa fusione è di andare oltre le piattaforme odierne di FCA e PSA ossia farsi la loro MEB e le tempistiche indicate da Tavares, ossia 4 anni per i prodotti ex novo post fusione,  pare confermarlo. 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nucarote scrive:

Chiacchiere senza molto senso secondo me, uno degli scopi principali di questa fusione è di andare oltre le piattaforme odierne di FCA e PSA ossia farsi la loro MEB e le tempistiche indicate da Tavares, ossia 4 anni per i prodotti ex novo post fusione,  pare confermarlo. 

Come tempistiche, il comunicato parla di 80% di « sharing » dopo 4 anni... Tavares alla TV Francese ha parlato di un intero ciclo di vita di prodotto per arrivare dove vogliono arrivare, cioè non meno di 7 anni.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, nucarote scrive:

Chiacchiere senza molto senso secondo me, uno degli scopi principali di questa fusione è di andare oltre le piattaforme odierne di FCA e PSA ossia farsi la loro MEB e le tempistiche indicate da Tavares, ossia 4 anni per i prodotti ex novo post fusione,  pare confermarlo. 

In ogni caso sicuramente i nuovi prodotti saranno basati su qualcosa, non partiranno certamente da un foglio bianco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, iDrive scrive:

Come tempistiche, il comunicato parla di 80% di « sharing » dopo 4 anni... Tavares alla TV Francese ha parlato di un intero ciclo di vita di prodotto per arrivare dove vogliono arrivare, cioè non meno di 7 anni.

Mi sa che è difficile arrivare entro i 4 anni alll'80% dello sharing, anche facendo solo rebadge e ricarozzamenti di prodotti già pre-esistenti. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, jameson scrive:

In ogni caso sicuramente i nuovi prodotti saranno basati su qualcosa, non partiranno certamente da un foglio bianco.

Qualche rebadge ci sarà sicuramente (es. Doblò che diventa l'ennesimo clone del Bipper,  la C1 che diventa un clone della Panda, ecc)  ricarrozzamento a parte la 120 su base eCMF ne vedo davvero pochini (forse il Fiat C-SUV erede della Tipo su base CMF) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sicuro in USA serve la trazione integrale

forse giusto la Renegade può usare 4x4E ma da Compass in su serve quella meccanica

 

- CMP è nuova e verrà utilizzata ancora per diverso tempo, non credo vada bene per il segmento A però...potrebbe essere troppo grossa

- EMP e SUSW sono più datate, potrebbero sostituire entrambe con una nuova piattaforma condivisa

- Giorgio verrà evoluto e mantenuto per i segmento superiori

 

 

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, iDrive said:

CMP sulle future seg.B della NewCo ?

 

 

https://www.reuters.com/article/us-fiat-chrysler-m-a-platforms/psas-small-car-platforms-should-be-favored-in-fca-merger-executive-idUSKBN1XU1VM

 

Francamente, non lo vedo un futuro Renegade senza 4x4, ma vedremo...

Per il momento e solo supposizione da un capo PSA Italiano...

 

E poi CMP non arriva neanche ad avere 5 stelle €Ncap...

Spero che non sara cosi, ma che almeno FCA mettera le mani su questa base CMP (che sembra essere molto redittizia comunque).

 

Una Jeep senza 4x4 non sarebbe una Jeep. Hanno sempre detto che Jeep fa delle sue capacita' in fuoristrada il suo portabandiera in particolare con le Trail Rated. Dubit che vorranno stravolgere questo concetto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se si era letto

ecco cosa dice Elkann della fusione e della governance:

 

https://www.lastampa.it/economia/2019/11/22/news/elkann-costruiremo-nuove-grandi-aziende-da-exor-3-6-miliardi-per-fare-acquisizioni-1.37946086

 

Anzi, con Psa si rafforza il nostro impegno». E tanto per chiarire aggiunge: «Exor sarà l’azionista di riferimento della nuova società e per quanto riguarda la governance il mio ruolo di presidente non cambierà, ci sarà continuità».

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.