Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Dongfeng non avrà rappresentanti nel board? Nel caso, sarebbe indipendente da PSA. 
Non esustono amministratori PSA ed amministratori FCA, perchè tali aziende si scioglieranno.

Il CDA del nuovo gruppo sarà:
5 EXOR (famiglia Agnelli)
2 famiglia Peageaut
2 Stato Francese
1 Donfeng (Cinesi)
1 CEO (Tavarez per 5 anni)

Anche combinando i Peageaut con lo stato Francese, i "francesi" hanno 4 componenti. Gli Agnelli 5.

Repetita juvant ;)

☏ Pixel 3 ☏

• Mi Piace 5

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

Haven't John Elkann said that Exor have Peugeot family backing? He even compared with a Ferrari where they have backing of Piero Ferrari. 

In that case France and Dongfeng are irrelevant. 

• Mi Piace 8
Inviato
50 minutes ago, viva l'italia said:

Non esustono amministratori PSA ed amministratori FCA, perchè tali aziende si scioglieranno.

2 famiglia Peageaut
2 Stato Francese
1 Donfeng (Cinesi)

Anche combinando i Peageaut con lo stato Francese, i "francesi" hanno 4 componenti. Gli Agnelli 5.

Repetita juvant ;)

☏ Pixel 3 ☏

Appunto, i 5 di PSA non ci sono. E Tavares è super partes.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, viva l'italia scrive:

2 famiglia Peageaut
2 Stato Francese
1 Donfeng (Cinesi)

Repetita juvant ;)

☏ Pixel 3 ☏

Sono 2 dongfeng e 1 stato francese dato che quest'ultimo ha i diritti di voto dimezzati

Inviato
2 ore fa, viva l'italia scrive:

2 famiglia Peageaut
2 Stato Francese
1 Donfeng (Cinesi)

Repetita juvant ;)

☏ Pixel 3 ☏

Sei sicuro che siano due stato francese e uno per i cinesi e non il contrario?

• Mi Piace 1
Inviato
Sei sicuro che siano due stato francese e uno per i cinesi e non il contrario?
Non ne ero sicuro. Se sono due Donfeng, la lagna che comandano i "francesi" è ancora più inspiegabile.

☏ Pixel 3 ☏

Haven't John Elkann said that Exor have Peugeot family backing? He even compared with a Ferrari where they have backing of Piero Ferrari. 

In that case France and Dongfeng are irrelevant. 
Practically Exor assumed control. Even if it does not technically have the absolute majority.

☏ Pixel 3 ☏

• Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

per motivi storici PSA --> Simca :)

Scherzi a parte, la mia impressione è che gli Agnelli si siano accordati coi Peugeot in un'alleanza tra famiglie. Insieme possono controllare il board senza interferenze di Xi e Marianna. ed i peugeot recuperano il parziale controllo , che invece avevano perso totalmente.

Tavares è un dipendente a tempo determinato, e farà ciò che gli dice la proprietà.

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ecco, si i Peugeot si discosteranno (col 2.5% in più di diritto di acquisto) dello stato Francese e di Dongfeng.

Cioe saranno gli Agnelli e i Peugeot a padronare e non più lo stato Francese e Dfg... con plusvalenza verso gli Agnelli.

Appunto come lo fanno già con Ferrari.

• Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.