Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, Davialfa scrive:

ci saranno futuri decrementi di personali nella newCo non potranno essere comunque rimandati direttamente tutti alla fusione ma dipenderanno anche dai cambiamenti legati alle nuove tecnologie e propulsioni

 

si certo...e c'e un altra accanto della elettrificazione e eventuali fusioni..il cambiamento dei componenti...2 o 3 settimane fa era un resoconto nella "Wirtschaftswoche" sulla produzione di gruppi di strumenti alla VDO/Continental. Anni fa hanno bisogno per centinaie di persone che hanno fatto in stampaggio di iniezione gli agi, i quadrante, hanno colorato, montato ecc. ecc. per arrivare ad un contagiri e tutti gli altri. Oggi con i schermi, che si compra in Asia e metti solo in un cornice..questo fanno 10-20% delle persone della epoca, poi qualche altri che fanno la software..basta. Insomma 60-70% meno forza di lavoro. E questo e solo un esempio. Forse per questo non era cosi maldestro di Exor vendere la Marelli.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

20/30% nel prossimo lustro credo non lo vedremo da nessuna parte .

oggi le vendite di BEV stanno mi pare intorno al 2% . che decuplichino in 5 anni , non ci crede neppure Elon :)

 

fino a che le colonnine non riempiranno ogni angolo delle città non credo andranno oltre il 10%

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

fino a che le colonnine non riempiranno ogni angolo delle città non credo andranno oltre il 10%

Le colonnine non riempiranno mai le città, sia perchè costerebbe tantissimo, sia perchè non le puoi mettere dappertutto e soprattutto non ce ne saranno mai tante quante le auto in circolazione. C'è bisogno di tecnologia più evoluta e matura, non proclami sensazionalistici

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

FCA, PSA work to avoid antitrust problems in merger
 

Quote

 

TURIN -- PSA Group and Fiat Chrysler Automobiles will continue to operate as competitors until their planned $50 billion merger gets approval by the various antitrust authorities around the world, a process that could take over a year.

 

Nine PSA and FCA working groups have been meeting since late October meet regularly to agree on a binding memorandum of understanding that could be signed in coming weeks, possibly before Dec. 25.

 

In two separate communications sent to employees through internal channels and seen by Automotive News Europe, the two companies told employees that members of the work groups are continuing to pursue the goals of their respective companies. "FCA and PSA will remain competitors until the merger process is completed," the internal memos said.

 

Respecting antitrust obligations until the merger is completed and operational, particularly stringent in Europe, is crucial to avoid hefty EU fines

 

In April, EU cartel regulators charged BMW, Daimler, Volkswagen brand, Audi and Porsche with colluding to block the rollout of cleaner emissions technology between 2006 to 2014. The European Commission said the collusion took place during technical meetings held by the "circle of five." 

 

In May, BMW made a provision of more than 1 billion euros for a potential antitrust fine.

 

In April, the EU said it had fined car safety equipment makers Autoliv and TRW 368.3 million euros ($405.5 million) for setting up an illegal cartel to supply car seat belts, airbags and steering wheels to Volkswagen Group and BMW in Europe.

 

PSA said it expects the merger to take between 12 and 14 months after signing of a memorandum of understanding. If this is signed in December, the merged company could start operations between the end of 2020 and early 2021 with its headquarters in the Netherlands.

 

The two companies' working groups cover areas such as product development, manufacturing, synergies, purchasing, legal issues and human resources

 

The groups have more than 50 members equally divided on both sides, a person familiar to the talks told ANE.

 

The working groups are led by PSA's program and strategy chief, Olivier Bourges, and by FCA's business development chief, Doug Ostermann.

 

PSA's Bourges said in an internal document that the working groups are moving rapidly toward the first objective: the signing of the memorandum of understanding.

 

"We have paved the way for the creation of a new group that will occupy a position of global leadership in the sustainable mobility sector to meet the needs of all types of customers," he wrote in the document.

 

Bourges said the merger could not be happening at a better time given the period of profound changes that are currently underway in the automotive sector. "In a rapidly changing environment, this operation is a fundamental opportunity for the global development of PSA and FCA," he wrote.

 

FCA's Ostermann was quoted in document as saying: "Both sides are very motivated to come up with a plan that is successful, and we are making excellent progress towards the final goal. FCA and PSA will leverage all their research and development resources to promote a future of innovation."

 

FCA Chairman John Elkann last week said he was not worried by a U.S. lawsuit from General Motors against FCA and that he was confident of reaching a binding merger deal with PSA by the end of this year.

 

https://europe.autonews.com/automakers/fca-psa-work-avoid-antitrust-problems-merger

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Auditore scrive:

Le colonnine non riempiranno mai le città, sia perchè costerebbe tantissimo, sia perchè non le puoi mettere dappertutto e soprattutto non ce ne saranno mai tante quante le auto in circolazione. C'è bisogno di tecnologia più evoluta e matura, non proclami sensazionalistici

 

Io non credo che in citta' servano poi tutte queste colonnine. In urbano il consumo e' ridotto, le distanze anche, si prende la macchina carica e si va.

Piuttosto e' in extraurbano/autostrada che servono.

E mi sembra assurdo che finora superchargers e affini siano sempre fuori dall'autostrada. Se mi fermo all'autogrill non posso caricare, devo andare fuori nel deserto perdendo anche il tempo di ingresso/uscita e pagando il pedaggio per risucire e rientrare.

  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Io non credo che in citta' servano poi tutte queste colonnine. In urbano il consumo e' ridotto, le distanze anche, si prende la macchina carica e si va.

Piuttosto e' in extraurbano/autostrada che servono.

 

Dai per acquisito che tutti abbiano un box ed una wallbox per la vettura elettrica.

Purtroppo non è così.

  • Mi Piace 4

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Auditore scrive:

Le colonnine non riempiranno mai le città, sia perchè costerebbe tantissimo, sia perchè non le puoi mettere dappertutto e soprattutto non ce ne saranno mai tante quante le auto in circolazione. C'è bisogno di tecnologia più evoluta e matura, non proclami sensazionalistici

1-3.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, carloc scrive:

Dai per acquisito che tutti abbiano un box ed una wallbox per la vettura elettrica.

Purtroppo non è così.

A Milano avere un box è quasi un lusso! 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A Milano avere un box è quasi un lusso! 
Molti condomini, aziende publiche e private, nonchè grossi supermencati e centri commerciali offriranno il servizio.

Negli Stati Uniti già succede, non vedo perchè non lo si possa fare a Milano.
Dove lavoro io abbiamo già le colonnine da 5 anni. Attacchi la spina vai al lavoro.
Il vero scoglio sono ancora i viaggi lunghi, con tempi di ricarica sconvenienti

☏ Pixel 3 ☏

  • Grazie! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.