Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, sonica scrive:

Ok, in termini di numeri. Sicuramente guarderanno anche quanto guadagna ogni marchio per ognuno € speso.

☏ Mi A1 ☏

Comunque la vuoi vedere, numeri venduti, ritorno investimento, storia del brand, potenzialita’ del brand, conoscenza del brand, posizionamento etc

Ds rimane un no sense.

Se sei toyota e vuoi avere un marchio per la fascia alta o comunque un azienda senza marchi per entrare nel settore premio o lusso allor a può avere senso.

altrimenti no

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Fa parte della posta in gioco gestire correttamente la complementarità di questi marchi per coprire il mercato.

finalmente!

Dopo anni col terrore delle sovrapposizioni è un sollievo sentire queste parole.

Poi magari è tutta fuffa per azionisti ma sperare non costa nulla.

• Mi Piace 3
Link al commento

Tavares ha una visione dei marchi più vicina a quelli degli appassionati che siamo noi qui sul forum che qualunque altro CEO del suo settore. Alpine l’ha voluta e fatta lui quando era in Renault. DS grazie a lui è passata da C3 rimarchiate a modelli come DS7 che meccanicamente non valgono nulla ma sono molto lussuosi e eleganti. Il nuovo posizionamento di Peugeot come marchio sportivo semi premium (ancora una volta, meccanicamente è una assurdità , ma percepito dai clienti lambda sì eccome) è opera sua. La rinascita di Citroen con i modelli Aircross di grande successo è opera sua. In Opel ha tirato fuori crossland e grandland e corsa che pur essendo cloni dei modelli psa hanno estetica e personalità ben distinte. 

L’unica critica dagli appassionati che siamo è che ha fatto fuori modelli di nicchia sportivi come rcz, tutte le cabriolet, le gti in attesa di versioni elettriche ...

Secondo me saprà valorizzare alfa fiat e perfino lancia molto ma molto meglio di oggi. Non che ci voglia molto, ma ha dimostrato di saperci fare.

• Mi Piace 2
Link al commento

4 minuti fa, Vulcar scrive:

Toyota aveva ed ha una visione per Lexus ,partendo da zero.

Toyota aveva i piccioli , un mercato interno semimonopolistico  ed un mercato esterno  ( Usa ) molto ricettivo sui suoi prodotti. Per dirla brutalmente, la vision è come il buco del c...... Ne hanno tutti uno . È il resto che manca.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

1 minuto fa, itr83 scrive:

finalmente!

Dopo anni col terrore delle sovrapposizioni è un sollievo sentire queste parole.

Poi magari è tutta fuffa per azionisti ma sperare non costa nulla.

Ottime parole 

Prima sentivamo parole del tipo :

FATTI A MOTORE

Fca, Marchionne agli americani: “Per favore, non comprate la 500 elettrica”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/25/fca-la-supplica-di-marchionne-agli-americani-per-favore-non-comprate-la-500-elettrica/998698/

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.