Vai al contenuto

F1 2019 - Stati Uniti - Austin


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Sono tra quelli che non pensano il chiarimento regolamentare abbia avuto granchè a che fare con la mala prestazione di iersera:

 

- nonostante una macchina poi rivelatasi tutt'altro che da podio si era mancata la pole di mezzo metro, credo proprio solo grazie al motore superiore specie nella modalita "Q3"

- quando si è dovuto (sovrac)caricare di ala la SF90 per provare a riguadagnare equilibrio, questa ha sempre reagito malissimo: sembrerebbe essere il caso

- la Ferrari è forse la macchina che meno digerisce le sconnessioni, che mettono vieppiù in crisi un'aerodinamica del corpo vettura già per progetto deficitaria in termini di carico

- Leclerc in gara non mi pare ancora in grado di gestire bene una macchina non ben bilanciata

- La gara di Seb è probabilmente finita prima del via...

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc, oltre ai problemi di bilanciamento e di gomme, aveva un motore a fine vita, con almeno una quindicina di cavalli in meno rispetto a una Spec 2 nuova, molto meno efficiente di una Spec 3 dal punto di vista consumi, senza la possibilità di utilizzare i miglioramenti di benzine e oli progettati dalla Shell insieme alla Spec 3.

Direi che dal punto di vista delle prestazioni la Ferrari di ieri è ingiudicabile. Se avessimo visto una gara tipo Budapest, con entrambe le macchine in gara senza nessun problema, allora Max avrebbe ragione. Ma siccome non è stato così, l'olandese si conferma un idiota, imbeccato dai due stronzissimi Horner e Marko che hanno vinto mondiali a raffica con una macchina da barzelletta (se mi ricordo tutte le deroghe alla Renault per cosiddetti "motivi di affidabilità" ancora mi girano i coglioni).

Quello che è veramente inaccettabile, a questo punto della stagione e da una squadra come la Ferrari, è il motore rotto sabato, la sospensione collassata domenica e ci mettiamo anche l'errore al pit stop. Con questi dirigenti non vinceremo mai, come disse qualcuno una volta (e aveva anche ragione).

E sempre a proposito di Leclerc, ora o si tiene questa PU asfittica e corre le prossime due gare da turista, oppure monta una nuova PU 3 in Brasile e va in penalità. Da quello che leggo ci sono pochissime probabilità di recuperare il motore di sabato.

Per chiudere, non farò i complimenti alla Mercedes perché non sono ipocrita, ma faccio i complimenti a Lewis, che ha infilato l'ennesima stagione clamorosa. Strana la sua perdita di velocità in qualifica, ma in gara nessuno al mondo come lui. Uno dei più grandi di sempre.

  • Mi Piace 4

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nicogiraldi scrive:

 

Perché non penso proprio  che il Ferrari spec3 e tutta la sua elettronica, sia uguale allo spec3 clienti (stessa cosa fanno gli altri motoristi secondo me)

L'aumento di prestazione Ferrari "pura" dopo le vacanze era stato veramente impressionante, ma ricordo pure Bobbi che continuava a far notare come Ferrari dovesse fare tanti lift and coast.

Comunque un sistema del genere per "frodare" il flussometro dà parecchi vantaggi e si poteva montare su qualsiasi motore (pure spec2).

Vediamo in Brasile e ABu Dhabi si capirà meglio se Austin è stato un caso, o il trend ritornerà calante,ma come al solito Verstappen ha sbagliato i toni delle interviste.

 

 

Si ma in passato tutte le vetture con motorone (vedi Mercedes) che faceva la differenza... Viaggiavano come razzi, pur non avendo in tutto e per tutto il motore ufficiale. Qua alfa e Haas vengono sverniciate facilmente 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive scrive:

Magari si dovrebbe rimandare Resta in Alfa...

 

Da quando e effettivamente e ufficialmente entrato in Ferrari, hanno peggiorato i risultati...

 

Bene hanno azzoppato Alfa e anche Ferrari... :D

Resta tornerà nella GES a fine anno e lavorerà al progetto 2021

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Anche se e così e una scelta pessima, perché si leva uno che fasceva un lavoro buonissimo in Alfa, e si stravolge l’ambiente Ferrari che si era messo bene...

 

Se e così, non vinciamo neanche nel 2020...

Ripeto perchè forse non hai letto, resta non lavorerà al progetto 2020.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Anche se e così e una scelta pessima, perché si leva uno che fasceva un lavoro buonissimo in Alfa, e si stravolge l’ambiente Ferrari che si era messo bene...

 

Se e così, non vinciamo neanche nel 2020...

beh, tanto messo bene, vista la difficoltà di "analizzare i dati" non lo vedevo..., concordo per Alfa, ma credo che non sia tanto colpa di Resta, ma del fatto che si stiano concentrando sul progetto 2020, oltre ad essere degli emeriti incapaci nella gestione di gara...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.