Vai al contenuto

Consiglio TV 55 pollici (vincoli piede centrale e prezzo)


Ale_72

Messaggi Raccomandati:

Riesumo ancora una volta la discussione.

Mia moglie ha deciso che vuole una 65''. Ho trovato prezzi dai 500 ai 3.000 € e non ho la benché minima idea di quale possa essere la differenza.

Immagino che, per quelle dimensioni, serva una 4K ma vorrei che ci fossero dei neri ben definiti, un'immagine fluida e che non rimanessero "ombre" (non so come spiegare) seguenti alle immagini in movimento.

Qualcuno ha idea di quali dati dovrei andare a guardare o ha qualche marca da suggerire?

 

Grazie mille, come sempre.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Ario_ scrive:

Riesumo ancora una volta la discussione.

Mia moglie ha deciso che vuole una 65''. Ho trovato prezzi dai 500 ai 3.000 € e non ho la benché minima idea di quale possa essere la differenza.

Immagino che, per quelle dimensioni, serva una 4K ma vorrei che ci fossero dei neri ben definiti, un'immagine fluida e che non rimanessero "ombre" (non so come spiegare) seguenti alle immagini in movimento.

Qualcuno ha idea di quali dati dovrei andare a guardare o ha qualche marca da suggerire?

 

Grazie mille, come sempre.

Se vuoi il movimento allo stato dell'arte devi andare su OLED Sony. Poi Panasonic e per ultimo LG. Solo con l'OLED hai neri definiti.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Ario_ scrive:

Riesumo ancora una volta la discussione.

Mia moglie ha deciso che vuole una 65''. Ho trovato prezzi dai 500 ai 3.000 € e non ho la benché minima idea di quale possa essere la differenza.

Immagino che, per quelle dimensioni, serva una 4K ma vorrei che ci fossero dei neri ben definiti, un'immagine fluida e che non rimanessero "ombre" (non so come spiegare) seguenti alle immagini in movimento.

Qualcuno ha idea di quali dati dovrei andare a guardare o ha qualche marca da suggerire?

 

Grazie mille, come sempre.

Serve un 4K nel momento in cui tu hai un supporto video che garantisca quella visione, altrimenti tutte le trasmissioni delle reti pubbliche e sky (evito DAzn), Amazon, Netflix, etc, sono in Full HD, mentre pochi sono ancora in 4K.

 

Quindi se non hai tutta quella necessità di pixel, mi vedrei altre cose: ossia il contrasto dinamico, la densità dei pixel e soprattutto la frequenza di aggiornamento dello schermo.

Esempio:

Sony Bravia da 55" è disponibile in due frequenze di aggiornamento, da 60 e 120 Hz, differenza di costo: 200 euro.

Diretti sul secondo a parità di altre caratteristiche ;-)

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Beckervdo scrive:

Serve un 4K nel momento in cui tu hai un supporto video che garantisca quella visione, altrimenti tutte le trasmissioni delle reti pubbliche e sky (evito DAzn), Amazon, Netflix, etc, sono in Full HD, mentre pochi sono ancora in 4K.

 

Quindi se non hai tutta quella necessità di pixel, mi vedrei altre cose: ossia il contrasto dinamico, la densità dei pixel e soprattutto la frequenza di aggiornamento dello schermo.

Esempio:

Sony Bravia da 55" è disponibile in due frequenze di aggiornamento, da 60 e 120 Hz, differenza di costo: 200 euro.

Diretti sul secondo a parità di altre caratteristiche ;-)

 

Non è così.

1) Sky, Prime Video e Netflix (nel tier superiore di abbonamento) hanno tutti il 4K HDR.

2) Frequenza di aggiornamento a 120hz non serve a nulla se non ai videogiochi. Ricordo che i film sono in 24hz, amenochè non si voglia vederli come le telenovela o i documentari. Solo poche produzioni in Blueray li sorpassano. https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_films_with_high_frame_rates

Modificato da Felis
  • Grazie! 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Ario_ scrive:

Più che altro mi domando se, su 65 pollici, il FHD non appaia "sgranato". :pen:

No, tranquillo. Alcuni tv fanno anche l'upscaling in 4k.

  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, savio.79 scrive:

Anche su YT ormai girano in 4K (vedi ad esempio le recensioni auto)

 

attenzione che un 4k ipercompresso (10/15mbps) può dare artefatti da compressione.

Per dire un supporto fisico 4k è nettamente superiore, a meno che non si scelga qualche piattaforma che faccia stream a 40mbps o superiore.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.