Vai al contenuto

Consiglio TV 55 pollici (vincoli piede centrale e prezzo)


Ale_72

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, alfagtv scrive:

Io 3 anni fa ho preso un Sony bravia OLED quasi top di gamma,venivo da 11 anni di Sony bravia full led con cui mi sono trovato bene,per me con Sony non sbagli,eviterei pero' i modelli base ma starei su qualcosa di medio almeno,tanto la TV apparte sfighe,si compra una volta e poi ci pensi tra 10 anni.

Anch'io sono contento col mio AF9 da 55'. 

@Res Cogitans® attenzione che più sottili sono, più schifo fanno nel comparto audio. Per me non ce n'è uno che sia al minimo sindacale.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AleMcGir scrive:

Bravo ma non hai indovinato il film 😂 

Adesso, Felis scrive:

Anch'io sono contento col mio AF9 da 55'. 

@Res Cogitans® attenzione che più sottili sono, più schifo fanno nel comparto audio. Per me non ce n'è uno che sia al minimo sindacale.

A proposito, il Sony (almeno il mio modello) ha un sistema che proietta il suono direttamente dalla superficie dello schermo (non so spiegarlo bene perché non è spiegato bene e quindi non l’ho capito bene) e infatti, rispetto al precedente, il volume è sempre di ottimo livello, sia alte sia basse frequenze.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/5/2024 at 23:27, Ario_ scrive:

Riesumo ancora una volta la discussione.

Mia moglie ha deciso che vuole una 65''. Ho trovato prezzi dai 500 ai 3.000 € e non ho la benché minima idea di quale possa essere la differenza.

Immagino che, per quelle dimensioni, serva una 4K ma vorrei che ci fossero dei neri ben definiti, un'immagine fluida e che non rimanessero "ombre" (non so come spiegare) seguenti alle immagini in movimento.

Qualcuno ha idea di quali dati dovrei andare a guardare o ha qualche marca da suggerire?

 

Grazie mille, come sempre.

Oled. Se serve solo per guardare film\video ecc allora vanno bene anche philips (che costano un po meno di altri e ,almeno quello che ho io ,monta pannello Lg) , Lg e panasonic. Con sony si va su con prezzi e qualità,ma non sempre la differenza di prezzo è tangibile in tutte le condizioni . Leggiun po' di recensioni...il mio tv ad esempio era ottimo nell'upscalare le trasmissioni in bassa definizione...però per giocare (con console recenti) è solo buono.

On 11/5/2024 at 10:54, Felis scrive:

Non è così.

1) Sky, Prime Video e Netflix (nel tier superiore di abbonamento) hanno tutti il 4K HDR.

2) Frequenza di aggiornamento a 120hz non serve a nulla se non ai videogiochi. Ricordo che i film sono in 24hz, amenochè non si voglia vederli come le telenovela o i documentari. Solo poche produzioni in Blueray li sorpassano. https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_films_with_high_frame_rates

Anche disney (che ha fr ai migliori 4k di tutti). quello di netflix è un artefatto vivente

On 12/5/2024 at 10:51, nicogiraldi scrive:

 

attenzione che un 4k ipercompresso (10/15mbps) può dare artefatti da compressione.

Per dire un supporto fisico 4k è nettamente superiore, a meno che non si scelga qualche piattaforma che faccia stream a 40mbps o superiore.

esattamente

3 ore fa, alfagtv scrive:

Io 3 anni fa ho preso un Sony bravia OLED quasi top di gamma,venivo da 11 anni di Sony bravia full led con cui mi sono trovato bene,per me con Sony non sbagli,eviterei pero' i modelli base ma starei su qualcosa di medio almeno,tanto la TV apparte sfighe,si compra una volta e poi ci pensi tra 10 anni.

basso gamma sony lasciate perdere....meglio altre marche

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le risposte!

Nel weekend faccio un po' di ricerche, anche se penso dovrò escludere la fascia medio-alta di Sony, perché da una prima occhiata, abbastanza fuori budget.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Grazie a tutti per le risposte!

Nel weekend faccio un po' di ricerche, anche se penso dovrò escludere la fascia medio-alta di Sony, perché da una prima occhiata, abbastanza fuori budget.

Allora per avere colori perfetti io andrei su Panasonic. Ora oled esistono anche i Samsung ma non ho idea di come siano…

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/5/2024 at 08:34, nicogiraldi scrive:

dipende spesso dai gusti e dal budget.

Se non sei super appassionato basta anche un fascia media del model year attuale o dell'anno precedente.

 

Perchè nei TV ogni anno esce il modello nuovo e grososmodo per ogni casa c'è 

modello base

modello medio

modello premium

 

Se il tuo interesse è per il nero vai di oled.

 

Grazie mille,

cercherò di imparare a distinguere le tre linee di prodotto! 🤣

 

On 13/5/2024 at 12:12, Res Cogitans® scrive:

Mi aggancio anch'io a questa discussione perché dovrei prendere una nuova Smart TV da 50/55" (più grande non ci sta) che andrà montato a parete.

Da quanto ho letto dei Vs. suggerimenti precedenti, suppongo di dovermi orientare su una Smart TV OLED 4k con sistema operativo Android, in quanto le specifiche che mi interessano sono le seguenti:

  • Neri che il più possibile siano "neri" e fluidità/mancanza di artefatti/ombre nella riproduzione dei filmati
  • Audio decente (dove andrà messa la TV, non ho spazio per installare una soundbar)
  • Budget 1.000€

Nel weekend ho dato una sbirciata su internet e mi ero orientato su questo modello LG OLED55C34LA: https://www.lg.com/it/tv-soundbar/oled-evo/oled55c34la/

 

Non ho preferenze di marca / modello, ma vorrei comunque prendere qualcosa che mi garantisca un buon supporto in caso di problemi.

Grazie anticipatamente a chi risponderà.

 

Guarda, posso solo dirti che l'audio sugli schermi piatti nel migliore dei casi non è buono. 😅

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.