Vai al contenuto

Fiat, possibile addio a Panda e 500 tre porte


Messaggi Raccomandati:

Oggi sul sito di Quattroruote, si parla del'inizio della produzione Compass elettrica e del futuro elettrificato in questo stabilimento. Tra le notizie date dai manager FCA, si parla anche (udite udite) di Lancia Ypsilon elettrica! Vero, finchè c'è vita c'è speranza!

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/10/17/jeep_compass_melfi_inaugurata_la_produzione_della_plug_in.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

È plausibile tutto ciò?

 

Cita

Fiat, possibile addio a Panda e 500 tre porte

 

Il CEO Mike Manley ha annunciato un riposizionamento del brand, con la possibile uscita in Europa dal segmento delle minicar

 

“In un futuro non molto lontano ci vedrete concentrare nuovamente su un segmento di volume più elevato, in grado di generare anche un margine più elevato, e ciò comporterà un allontanamento dal segmento di minicar.” Queste le parole di Manley, pronunciate il 31 ottobre durante la divulgazione dei dati relativi al terzo trimestre. La ragione principale di questa decisione sarebbe da imputare ai costi elevati per l’adattamento di questi modelli alle nuove norme sulle emissioni. Il numero uno di Fiat Chrysler non ha dato le esatte tempistiche di questo riposizionamento.

Le due versioni tre porte di Panda e 500 hanno rappresentato modelli molto redditizi per Fiat negli ultimi decenni, dominando la scena del mercato europeo per quanto riguarda il segmento A (minicar). Entrambi i modelli però sono datati e necessitano di un upgrade che restituisca appeal: 500 ad esempio, lanciata con questo design nel 2007, ha subito un calo delle vendite nel primo semestre del 9%, a conferma del fatto che la variante a tre porte è arrivata alla fine del suo percorso sul mercato.

Diverso il discorso per Panda a tre porte, che continua a vendere (+15% nel primo semestre) ma che allo stesso tempo ha ormai 7 anni sulle spalle. Ora Fiat punta a recuperare il terreno perso per quanto riguarda il segmento B, senza tuttavia specificare nel dettaglio quale sarà il futuro di Panda e 500: per quanto riguarda la prima, è attesa una versione ibrida già nei prossimi anni, con una full electric all’orizzonte, magari anticipata grazie alla fusione imminente tra FCA e PSA e la possibilità di utilizzare nuove piattaforme condivise, mentre il Cinquino sta per vedere la luce nella sua versione a batteria.

 

FP | Gianluca Sepe

 

fonte: https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/fiat-panda-500-psa-fca-fusione-465334.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Questo articolo dimostra che ormai internet è davvero una giungla in tema di informazione. Solo per attirare qualche click in più ci si butta dentro di tutto. E' bello sapere che un modello che non esiste fa +15%. FCA è sempre stata avanti con mosse finanziarie di livello, ma fino a questo punto non era ancora arrivato nessuno...

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.