Vai al contenuto

Fiat, possibile addio a Panda e 500 tre porte


Messaggi Raccomandati:

La metto qui perché è collegata al discorso di Manley.

Non apro un topic nella sezione anticipazioni perche chiaramente è una ricostruzione precoce e quindi fantasiosa, anche se (purtroppo, secondo me) verosimile... se sbaglio prego i mods di correggere ;)

spacer.png

  • Assurdo! 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Hanno diecimila stabilimenti sparsi per il mondo, devono solo scegliere il più conveniente per questo tipo di produzione, che in questo caso dovrebbe essere in un paese EU (che li incentivi il più possibile) e/o Asia se vogliono vendere anche a quelle latitudini.

 

PS. Ma a parte i polacchi che lavorano per  FCA Poland, in Polonia sanno cos'è una Ypsilon?

In Polonia non sanno manco cos è la 500, le ultime di successo son state le Seicento

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, KimKardashian scrive:

In Polonia non sanno manco cos è la 500, le ultime di successo son state le Seicento

Mai capito il perché! Son stato recentemente a Varsavia e si vedono solo macchine tedesche, anche tra le piccole. Di 500 ne avrò viste due di cui una wrappata con l'insegna di una caffetteria italiana 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, indeciso88 scrive:

Mai capito il perché! Son stato recentemente a Varsavia e si vedono solo macchine tedesche, anche tra le piccole. Di 500 ne avrò viste due di cui una wrappata con l'insegna di una caffetteria italiana 

In Est Europa l’auto solitamente è una per famiglia e quindi deve essere spaziosa comoda e abbastanza grande, infatti se non erro la Tipo sedan fa qualche bel numerino li. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

In Est Europa l’auto solitamente è una per famiglia e quindi deve essere spaziosa comoda e abbastanza grande, infatti se non erro la Tipo sedan fa qualche bel numerino li. 

Eppure la 126 ha venduto, tanto da durare fino al 2000, pure la Cinquecento veniva prodotta per il mercato interno marchiata FSM.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la leggo così.

 

Il segmento A puro (leggasi Panda a 9900 euro) viene archiviato.

 

Rimane il segmento A a valore aggiunto (500, Panda 4x4, Fiat 120/Panda elettrica).

 

Si rientra nel segmento B hatch dalla finestra sfruttando le sinergie con Psa (Punto da 208/Corsa).

 

A 9900 euro, volendo, seguendo l'esempio di Ford con Ka+, possono importare l'Argo dal Sudamerica. Sempre che vogliano, eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

 

A 9900 euro, volendo, seguendo l'esempio di Ford con Ka+, possono importare l'Argo dal Sudamerica. Sempre che vogliano, eh.

Argo non è importante in EU a meno di modifiche, e la Ford ha tagliato la Ka+ europea.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

In Est Europa l’auto solitamente è una per famiglia e quindi deve essere spaziosa comoda e abbastanza grande, infatti se non erro la Tipo sedan fa qualche bel numerino li. 

 

I marchi top 30 a Polonia 2019

 

image.png.a6b39e6f958415f7aacebbcfd623bb1f.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Un po’ di tempo fa si parlava di 500+ a 5 porte e di Jeep Willis da realizzare sullo stesso pianale intorno ai 4 metri di lunghezza.

 

Manley, quando SM era ancora vivo, diceva che voleva fare la Baby Jeep, non se ne è saputo più niente, ma se la Panda ed il segmento A spariscono, l’erede naturale è la baby Jeep, magari da produrre proprio al suo posto a Pomigliano, che come diceva SM avrebbe dovuto produrre solo Alfa e Jeep.

 

Ora come ora entrambe dovrebbero essere fatte su un pianale che possa prevedere anche versioni elettriche, ma la Punto no, secondo me come generaliste bastano e avanzavo 208, C3 e Corsa, mentre 500 e Jeep andrebbero ad occupare il segmento B con modelli near premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.