Vai al contenuto

EICMA 2019


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, LucioFire scrive:

la v4 multistrada non mi risulta.

 

la morini ha portato anche una enduro e la seiemmezzo...aspetto di trovare foto decenti. sono belline a mio avviso

 

Morini Enduro sì, sembra una bella moto ...e non è facile in questo segmento affollato 

 

per la Multi V4 avevo capito che c'era ...forse ho sbagliato 

 

 

B_moto-morini-x-cape-lato-dx-trequarti.jpg

13 minuti fa, bik scrive:

Comunque mi sto rendendo conto che, pur se con i suoi limiti di peso e potenza, faccio fatica a trovare un erede della mia Transalp 650, che oramai è "maggiorenne", una moto che faccia con la stessa disinvoltura gli sterrati delle colline Chiantigiane e mi permetta di fare un viaggio di una settimana in Europa come la Transalpona senza essere impegnativa come gestione e prezzo non c'è, l'unica che si avvicina è l'Africa Twin, però l'ideale sarebbe avere qualche decina di kg in meno anche rinunciando a qualche cv.

 

sì è vero ...ormai sono tutte molto stradalizzate le moto di quel tipo oppure pesano un'ira di dio, oppure entrambe le cose (mi è capitato di fare qualche sterrato con la mia ex Guzzi Stelvio ed era una cosa orribile tutto quel peso con la stabilità precaria del fuori-strada) ...in passato ho avuto una Dominator e capisco cosa intendi ...forse la Morini di cui sopra potrebbe essere un'alternativa accettabile, anche considerando il prezzo teoricamente abbordabile 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minutes ago, bik said:

Comunque mi sto rendendo conto che, pur se con i suoi limiti di peso e potenza, faccio fatica a trovare un erede della mia Transalp 650, che oramai è "maggiorenne", una moto che faccia con la stessa disinvoltura gli sterrati delle colline Chiantigiane e mi permetta di fare un viaggio di una settimana in Europa come la Transalpona senza essere impegnativa come gestione e prezzo non c'è, l'unica che si avvicina è l'Africa Twin, però l'ideale sarebbe avere qualche decina di kg in meno anche rinunciando a qualche cv.

 

KTM 790 Adventure? Moto Guzzi v85 TT?

Altirmenti anche Yamaha Teneré 700, pero' mi sa che è troppo improntata al fuoristrada...

 

Vorrei vedere dal vivo la nuova gamma Morini... In foto c'è qualcosa che non mi convince appieno.

 

Intanto Aston Martin in coppia con Brough Superior presentano questo splendido UFO in edizione limitata:

2019-aston-martin-moto-02.jpg

2019-aston-martin-moto-01.jpg

2019-aston-martin-moto-03.jpg

2019-aston-martin-moto-04.jpg

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, superkappa125 scrive:

 

KTM 790 Adventure?

 

 

 

ah, giusto ...questa potrebbe essere in effetti una bella alternativa alla Transalp 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

io arrivo in treno da torino, mi sono appena spostato in un appartamento vicino al centro storico della città, questo anche per avere le stazioni torinesi vicino e girare in lungo e in largo in treno (da stazione dora poi é un attimo per l'aeroporto)

 

auto e moto per me sono passioni, negli spostamenti di ogni giorno invece delego ogni volta che posso

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, hot500abarth scrive:

Domandone: dato che stavo pensando di andarci, voi dove parcheggiare? Io stavo pensando a San Donato e poi prendere la metro 

 

di parcheggio ce n'é parecchio ma è caro e all'uscita (di sera) è un manicomio sulle strade attorno a Rho

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fastfreddy scrive:

sì è vero ...ormai sono tutte molto stradalizzate le moto di quel tipo oppure pesano un'ira di dio, oppure entrambe le cose (mi è capitato di fare qualche sterrato con la mia ex Guzzi Stelvio ed era una cosa orribile tutto quel peso con la stabilità precaria del fuori-strada) ...in passato ho avuto una Dominator e capisco cosa intendi ...forse la Morini di cui sopra potrebbe essere un'alternativa accettabile, anche considerando il prezzo teoricamente abbordabile 

 

La Morini è carina, ma temo che se vado in Germania rischio di lasciarla sul posto :mrgreen:, l'affidabilità di una Giappa è inarrivabile, e quella moto mi da l'idea di moto economica.

 

1 ora fa, shadow_line scrive:

i cinquantenni al momento sono tutti, tutti su GS milledue con i tubi di protezione da raid africano... moda

 

Il GS 1250 è una gran moto da turismo, ma pesa troppo e sullo sterrato prende dei punti dalla Transalp, forse la F850GS potrebbe essere adatta, ma come prezzo è nella fascia dell'Africa twin, e questa è meno problematica con la manutenzione.

 

1 ora fa, superkappa125 scrive:

KTM 790 Adventure? Moto Guzzi v85 TT?

Altirmenti anche Yamaha Teneré 700, pero' mi sa che è troppo improntata al fuoristrada...

 

Ktm temo che dopo molti km di viaggio scendo a pezzi, la Transalp è decisamente comoda, non ti stanca, comunque mi incuriosisce e non escludo che la provo la prossima primavera. Chi l'ha fatto dice che non si trova, per via del serbatoio e del baricentro basso.

Guzzi per il fuoristrada è pesantina, comunque una bella moto, ed il cardano è una comodità per i viaggi lunghi.

La Tenerè 700 mi piace e sembrava la moto per le mie esigenze, ma, quando sono salito, la sella è troppo alta, è decisamente più orientata al fuoristrada.

33 minuti fa, hot500abarth scrive:

Domandone: dato che stavo pensando di andarci, voi dove parcheggiare? Io stavo pensando a San Donato e poi prendere la metro 

 

Io ho sempre parcheggiato in zona, è caro ma c'è tanto parcheggio. Il problema è che ti devi "sciroppare" 1h di coda in tangenziale, l'anno scorso sono dovuto passare per il centro perché la tangenziale era murata, c'era più di 1km di fila all'imbocco :wall:

 

Come consiglio, se sei da solo treno, con Italo ci sono treni che fermano a Rho fiera, se siete in tanti l'idea di parcheggiare a S.Donato o Melegnano è da preferire, si evita di rimanere incolonnati. Come mezzo da S.Donato penso che sia preferibile il treno al metrò, è più veloce.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.